Una vittoria nata dalla sconfitta
di Princess Kurenai

06/02/18, ore 22:38

Ed eccomi qui,
di nuovo pronta a farmi immergere nei tuoi mondi fantastici, dove incontro ancora una volta due personaggi che ho iniziato ad adorare grazie a te e a volerli vedere insieme per sempre, per lo stesso motivo e adoro, come sempre, questa cosa.
Qual è il punto forte di questa OS, secondo te?
A parte lo stile come sempre scorrevole e impeccabile, ci sono in realtà due punti forti che mi hanno particolarmente colpita:
il primo è che questo cambio di punto di vista è d'aiuto a ricostruire un incontro tra due personaggi contrastanti, addirittura Loqi lo conosce ancor prima di avercelo davanti, etichettandolo subito come nemico di massima priorità e siccome se la tira come niente, dal nulla ha la presunzione di autonominarsi acerrimo nemico di un tipo che non sa nemmeno che esiste... e di Cor scopriamo un sacco di belle cose, comunque andando a leggere la storia passando da un personaggio all'altro senza che tutto ciò ci dia fastidio, anzi.
Il secondo motivo è più sentimentale, ma averlo reso tale significa avere una certa sensibilità quando si scrive, ovvero: questa storia inzia dal principio e si muove fino alla fine... ma proprio la fine, fine, fine.
Non ho mai letto nulla del genere da parte tua, il world od ruin lo hai toccato piano, ma ora sei voluta andare davvero fino in fondo e il risultato è una OS toccante, che vede dal punto di vista di ancora altri personaggi che cosa significa essere finalmente liberi. partiamo da un Loqi 16enne e finiamo ad un Loqi addirittura 10 anni più grandi di quando lo conosciamo noi.
E' assurdo, giusto ieri ti ho scritto quanto io abbia trovato impeccabile il tuo modo di farlo crescere e ora siamo di nuovo qui a vederglielo fare di nuovo, in un modo ancora diverso, ancora emozionante e toccante.
Ma, non ho ancora iniziato davvero a recensire, quindi mi metto comoda e comincio se non ti dispiace u.u
Come ho già detto, cominciamo con un Loqi 16enne, impegnato in una noiosissima riunione dove viene detto tutto, ma niente a prpoposito di cosa è davvero la guerra e siccome tu conosci il tuo pollo, sai che basta davvero poco a fargli rizzare le orecchie e venire a conoscenza di un uomo tanto brutale quanto famoso sia a capo delle forze armate di Lucis, gli fa accendere una sorta di lampadina sulla testa ed è una cosa da Loqi. Lo è decisamente XD.
E quando finalmente incontra il suo eroe (perché di questo si tratta), Loqi non solo viene sconfitto, ma addirittura risparmiato dall'Immortale ed è questo, alla fine, a dare inizio a quella sorta di fissazione, di ossessione nei suoi confronti e in pochissime parole hai raccontato come è iniziato tutto. Magistrale.
Il nostro punto di vista si sposta e qui mi sono letteralmente sentita male XD Monica una di noi, che vede dove Leonis non potrebbe mai vedere e glielo fa anche presente, che ha notato la vistosa cotta che Loqi ha per L'immortale ma lui è un adulto e qui i toni cambiano decisamente, rispetto al primo pezzo.
Cor Leonis è un uomo stanco della guerra e ciò che mi piace del TUO Cor è il fatto che questa velata malinconia sia sempre un po' la sua ombra, quando fa e dice qualunque cosa.
E' un lato di Cor che sì possiamo vedere anche nel gioco, ma qui è più palpabile e toccante, più umana se così si può dire.
Anche nella fic del tatuaggio, si sente moltissimo questa sensazione, pur avendo davanti un Cor Leonis che mette da parte l'orgoglio per amore per Loqi che ormai è la sua unica ancora di salvezza e non importa che fic scriverai, in che universo, in che tempo... sarà sempre così, e loro due sono questo. i TUOI loro due sono questo.
Loqi si rivela essere il solito ragazzino pronto a tutto per vincere, per sfidare qualcuno che non può fronteggiare e Cor, ancora una volta, lo batte.
Qui abbiamo un punto di vista diverso; se Loqi vede Cor come un obiettivo da eliminare, Cor invece a sua volta lo vede come qualcuno da rieducare, qualcuno che a differenza di altri Imperiali, è ancora salvabile e vorrebbe davvero fare di più, ma è troppo stanco e Loqi è troppo infantile per riuscire a comprendere, almeno per ora, le sue lezioni.
Queste diversità che ci poni davanti sono spettacolari, perché ancora una volta si assapora un nuovo ostacolo che sappiamo non li fermerà nel trovarsi in futuro <3 mi sciolgo.
«Sarebbe un prigioniero irritante», dichiarò senza però guardarla in viso. <--- inutile dirti che qui mi sono sentita malissimo XDDDD
Torniamo a Loqi.
Il tempo è passato, l'Impero è caduto, e con lui ogni speranza per il giovane Tummelt di farsi valere e essere riconosciuto in futuro per le sue gesta.
Come gli dice Aranea, non esiste più né Niflheim, né Lucis e questo significa solo una cosa: il mondo deve unirsi per combattere una sola guerra contro l'inferno che Ardyn ha creato.
Loqi capisce, con fatica, che il suo posto è cambiato ma che dopotutto può usare le sue doti di combattente per salvare un sacco di gente.
Non è mai stato uno capace di uccidere dei civili pur di arrivare a un suo obiettivo, e questo lo si può vedere nel DLC di Assassin's Creed.
Mi fa impazzire come riesci a modellare Loqi, come fosse fatto di pongo.
Riesci a farlo passare da attimi di pura acidità e orgoglio ad attimi di estrema saggezza e posatezza.
Sono sue fortissime caratteristiche e tu le giochi ogni volta con una maestria che a me fa scuola, te lo dico **
Poi c'è stata questa scena e io sono morta, perché li ADORO ogni giorno di più grazie a parle come questa:
Si proteggevano le spalle a vicenda e Loqi non poteva non sentirsi quasi rassicurato da Leonis e dalle sue abilità, ma non abbastanza da tenere la bocca chiusa e ringhiargli dietro un: «Guai a te se muori! Se qualcuno dovrà ucciderti, quel qualcuno sarò io!»

Cor aveva sbuffato per poi rispondere con un: «Allora cerca di sopravvivere».

Si torna a Cor e si torna a parlare anche del loro strano quantomai profondo legame di cui nessuno dei due vuole definirne uno status.
Fanno sesso, è figo, è appagante, Cor si fa problemi che si scopa uno più piccolo di 20anni, Loqi nemmeno ci pensa tanto che è lui a dare inizio a tutto questo, e ci sta... ci sta davvero.
Cor un po' dorme, oltretutto se sappiamo che una delusione d'amore glo ha lacerato il cuore così tanto, allora non è difficile da immaginare il suo malessere ç__ç povero cicci!
Parlano come una normalissima coppia di fidanzati che però fa la guerra, che si batte schiena contro schiena ormai da 5 anni e Cor cerca di fare ciò che avrebbe voluto quando lo ha conosciuto: imparare a trattenersi.
Loqi è tutt'altro che uno che si trattiene, vuole fare la guerra ma vuole anche salvare le persone e il suo obiettivo è quello di mettere fine agli scontri e non più essere ricordato.
Ed è qui, che lo fai crescere ancora.
Avventato, testa di cazzo, ancora insopportabile con quel caratterino che si ritrova, ma se andiamo più su di qualche paragrafo, Loqi non è già più lo stesso ed è... una magia .___. donna, tu fai magie e nemmeno te ne rendi conto... è assurdo come una fic così "corta" dica così tante cose.
Sono ammaliata ma dopotutto è di te che parliamo.
infine, la parte che ho preferito di più ma che mi ha lacerata da dentro: IL FINALE.
Qui non ci sono Noctis che sale i gradini e Prompto, Gladio e Ignis che combattono fino allo stremo.
Qui ci sono soldati, appostati ovunque capiti, che combattono per non rendere vano quel sacrificio e poter tornare a sorridere grazie al loro giovane Re, martire consapevole di quella guerra.
E' quasi bello, meno triste, leggerlo così.
Loqi e Cor che ormai sono insieme da 10 anni, senza averlo mai consapevolizzato dicendoselo.
E' la fine della guerra a dare coraggio a tutti, a far dimenticare per un attimo ciò che è stato per troppo tempo ed è bello che tu abbia concluso con un Loqi che ride e ride perché è libero da tutto il suo passato, di cui si vergogna ma è felice del suo presente, che non vede l'ora di trasformare in un futuro con Cor.
Che dire... CHE DIRE?
Io non posso scrivere ad ogni fic che leggo che è diventata la mia preferita XDDD cioè, divento ripetitiva e poi finisce che inizi ad odiarmi... e lo so che sarà così .__. MA NON POSSO FARCI NULLA, io amo tutto ciò che scrivi, mi entra nel cuore, mi rimane dentro, mi scalda e mi sprona a continuare a scrivere.
Sei indescrivibile, davvero...
Non so che altro dire, oltre che: complimenti per aver sviscerato così tanto quei due e di averli resi ancora più brillanti.
Non vedo l'ora di leggere altro su di loro, tanto lo sai che sarò sempre qui, no?
Miry