Cinque modi per dirle Ti amo, soluzioni alla Fred Weasley
di _fioredineve_

21/03/18, ore 17:44

Buongiorno cara! È da qualche giorno che ho letto questa raccolta, ma sono pigra e ti lascio solo ora la recensione. Devo ammettere che non avevo mai pensato alla ship, ma tu me la stai facendo amare. Confesso che è stato proprio questo (la coppia protagonista) ad attirarmi di questa raccolta, che, a parte il titolo figo, non ha un’introduzione che fa capire molto, ma magari l’hai fatto di proposito per la suspance, chissà. XD Adoro il tuo modo di scrivere, diretto e conciso, e il fatto che tu non commetta errori di distrazione o di sorta rende il leggerti un piacere :)
Devo ammettere che questi momenti della Fremione mi hanno colpita tutti, ma in particolare il secondo e il quinto. Nel secondo, a quanto pare, Fred è un ottimo repellente per i Tassorosso o altri eventuali corteggiatori di Hermione, nel quinto i feels sono volati alle stelle.
Un appunto sui personaggi: sono super IC, brava.
È bello leggere qualcosa di tuo su questa ship, in quanto odi quanto è capitato al povero Fred e lo lasci sempre vivo. Amore per te.
Infilerò la raccolta nelle storie da ricordare, siccome mi è piaciuta assai. Brava e complimenti!
Alla prossima.

19/02/18, ore 18:01

Eccomi qui, sono riuscita a farmi viva nonostante tutto: l'avresti mai detto?
Ora, ora... mi scuso prima di tutto di non poter lasciare una recensione ad ogni capitolo, perché come al solito lo studio mi sta inseguendo.
Allora, mi faccio un posticino tra i tuoi lettori - anche se nuovamente in ritardo - e mi concedo il privilegio di fare una lunga lunga recensione conclusiva, ripiena di tutto il mio amore e di tutti i miei complimenti. Partiamo?
Il primo capitolo, fin da subito, mi ha fatto capire come la storia si sarebbe evoluta: un amore semplice, presto corrisposto, che nasce dalla voglia di giocare di Fred, di complicarle la mente con inutili pensieri. Ma non è proprio per questo che siamo assolutamente innamorate di Fred? Che poi, come si permette di dirle che la ama, senza nemmeno renderci partecipi di un bacio vero e proprio? Non ci siamo Fred, qui abbiamo bisogno di passione; se proprio vuoi mandarci in tilt Hermione, fallo per bene! ( In realtà poi, penso che sia stato meglio un bacio puro e casto, per riservarci il meglio successivamente ).
Il secondo capitolo mi ha invece fatto spuntare un sorriso di felicità, perché adoro vedere Fred geloso di altri pretendenti: per una volta che possiamo mandare in confusione lui. Apprezzo che si sia voluto esporre davanti a tutti, lasciando senza parole anche la stessa Hermione, che rimane con la bocca aperta e il viso arrossato. Ma quando mai non succede?
Il terzo capitolo mi ha completamente spiazzata, poiché mi hai offerto un modo diverso di percepire le cose: l'amore Fred, questa volta, glielo lascia scritto su un foglietto, così che lei possa essere capace di tenerlo con lei per sempre ( cosa che con il finale originale del libro, mi avrebbe ucciso ).
Ritorna poi, con la sua stupidità nel quarto capitolo, elettrizzando i capelli di Hermione. Ma che ci vogliamo fare se Fred Weasley è un bambino? Mannaggia a lui, che da un momento all'altro cambia comportamento e passa da una bomba sexy, a undicenne giocherellone.
Senza neanche volerlo, ecco che il nostro protagonista cambia di nuovo e lascia che Hermione si innamori sempre più di lei: le ha recuperato l'unica cosa che le mancava nella vita, l'ha lasciata spiazzata. Insomma, lo sai cosa penso di questo nostro Fred protettivo, di quella persona che non si fa scrupoli a marcare il territorio e a premiare la sua ragazza. Non ci sono modi per dire quanto mi dispiaccia non aver potuto seguire la storia dal vivo, ma voi scrittrici siete sempre così veloci nello scrivere e io finisco sempre per rimanere indietro! Beata te, che sei riuscita ad aggiornare ogni due giorni, io ci metto al minimo un mesetto.
Comunque, evitando questo discorso, tiro un po' le fila del discorso: mi è piaciuto leggere qualcosa di fresco sulla coppia, qualcosa che fosse bello, ma anche non troppo lungo, qualcosa di immersivo e dolce allo stesso tempo. Che poi, eri a conoscenza del fatto che mi avresti conquistata comunque con una storia così piena di amore e felicità.
Ora, la smetto di annoiarti e torno dai miei tanto amati/odiati libri, unica compagnia della mia vita.
Spero di poter leggere qualcosa di tuo molto presto e prometto di farmi sentire il prima possibile,
Grazie per la storia,
Sia ❤

17/02/18, ore 06:06

Storia di San Valentino? Be’, ho risposto a Pasqua!
Perdona il mio immenso, imperdonabile, incontrollabile ritardo, ma avevo deciso di impegnarmi le giornate e il tempo su EFP era veramente poco. Comunque, l’importante è che io sia qui, no?
Non saprei dire se “purtroppo la storia è finita” o “finalmente hai concluso la raccolta”. Da un lato, sono dispiaciuta dal fatto di non vederti più nell’impresa di scrittura e pubblicazione di queste tue flashfics, ma dall’altro lato sono contenta che questa storia sia conclusa, perché ci – mi – ha fatto rendere conto di quanto desiderassi vedere Fred ed Hermione felici. Felici per davvero.
Passando alle cose serie, e ciancio alle bande!, ti avevo promesso che la quinta e ultima recensione sarebbe stata più lunga delle altre. Mi sembra corretto, in effetti, riassumere i miei pensieri nell’ultima recensione che lascerò a questa storia.
In cinque, brevi capitoli, sei stata in grado di far evolvere la situazione in modo particolare, prendendo Hermione e facendole rendere conto di quanto il suo amore per il nostro caro e amato Fred fosse profondo. Hai girato la situazione a tuo favore, e hai permesso a noi lettori di percepire le emozioni dei personaggi e di viverle con loro. Poi, per proseguire, non ho notato nessun errore morfo-sintattico, il che è un’altra parte positiva della scrittura – significa che sei in grado o di rileggere attentamente, o di scrivere correttamente al primo colpo. E io non so fare né l’una né l’altra cosa.
Infine, per concludere, e bada bene che io, prima di prodigarmi in complimenti, devo rendermi conto di avere davvero una buona storia sotto agli occhi, per concludere, dicevo, vorrei dirti un sonoro, grandissimo grazie!, per la bellissima storia che hai scritto, e per quelle che scriverai.
Ho un’idea che mi frulla in testa, ma mi serve qualche tempo per ragionarci su. Nel frattempo ti mando un grande, grandissimo abbraccio, e ti mando una scatola di biscotti all’avena – che, credimi, sono buonissimi inzuppati nel latte. Con affetto, a presto,

15/02/18, ore 21:14

Arrivo, come mio solito, in ritardo ( qualcosa come Kakashi, fatti da parte, io ti supero di gran lunga! ).
Ma lasciamo stare il copia ninja e passiamo ai maghi e a questo tuo ultimo capitolo di questa piccola raccolta, vah!
È stato un gran piacere, per me, ritrovarmi a rileggerlo per una quarta volta questa sera per lasciarci -finalmente- una recensione.
I sentimenti di sorpresa, felicità, e conforto sono stati posti alla luce del sole per la nostra Hermione, aiutata dalla famiglia dei rossi più adorabili mai vista prima a riavere i propri genitori, a poter ridare loro una memoria, a poter ridare loro il ricordo di avere una figlia -e che figlia!-.
( È per la cronaca quanto è carino Fred nell'ultima parte? I miei feels! )
Mentre aprivo il capitolo la prima volta mi aspettavo qualcosa di tragico, con lui sul punto di morte... e invece no! È vivo e vegeto e il mio cuoricino ha fatto una piroetta nel saperlo.
Mi ritrovo a ripete, come nei quattro capitoli precedenti, che i personaggi sono IC, che mi è piaciuta molto e che, la raccolta, l'ho trovata assolutamente adorabile dall'inizio alla fine.

Un bacio,
Misaki.
(Recensione modificata il 15/02/2018 - 09:16 pm)

14/02/18, ore 18:41

Purtroppo siamo già arrivati alla fine... Che dire, mi è piaciuta veramente molto, nella sua semplicità trasmette tante emozioni. Spero di leggere altro di tuo! A presto!

14/02/18, ore 17:19

Mi chiedevo se scriverai qualcosa su questa piccola raccolta! Mettendo in evidenza il punto di Hermione e usando questi 5 modi come spunti..ne verrebbe fuori qualcosa di veramente bello! Un bacio e a presto

14/02/18, ore 17:17

L'ho letta oggi! L'ho letta perché porca miseria ieri vedevo Fremione ovunque nel Il Calice di Fuoco! E questa piccola storia è fantastica

13/02/18, ore 09:47

Perché mi sembra sabato, e invece è martedì? Buongiorno, fiorellina!
Ormai questa minilong/raccolta di flashfics è quasi giunta al termine, ti dedicherò quindi solo poche parole, perché il resto lo lascerò alla prossima storia, nonché l’ultima.
Immagino sarai stanca di sentirmi ripetere ogni santa, benedetta volta le stesse cose, ma è quello che o fare. Tant’è.
Credo che questa flashfic sia più fluff delle altre. Non un fluff esagerato, né tantomeno esageratamente sdolcinato, bensì un fluff di quelli che ti fanno dire: “Cavolo, perché le storie così non si vedono più?”
È un concetto complesso e soggettivo da spiegare, tanto complesso e soggettivo quanto la tenerezza di Hermione che sopraggiunge al “ti amo!” di Fred. Fred, dolce Fred, che tu sai rendere così bene senza renderlo OOC – quante volte te l’ho detto? Dieci? – e questo ti mette al primo posto delle mie autrici preferite di adesso. Un abbraccio, con affetto,

12/02/18, ore 23:44

Eccomi!
Allora, che dire?
Questi scherzi sono proprio da loro ( metto "loro'' perché dove ci sta uno c'è inevitabilmente pure l'altro che l'avrà aiutato.
Ergo, Fred non esiste senza George... e ora posso rintanarmi in un angolino a piangere sino all'anno prossimo ), e me l'immagino parecchio Fred tirare un simile colpo basso alla strega più brillante ed alla sua fluente chioma. :'
Ma poi, da bravo cavaliere, sistema tutto quanto addolcendo la situazione con la sua semplice e disarmante naturalezza.
Adorabili!

Un bacio e alla prossima,
Misaki.
(Recensione modificata il 12/02/2018 - 11:44 pm)

11/02/18, ore 10:46

Fred in biblioteca.... questo e' amore! Non servono ulteriori parole.
Sempre molto bella questa ff

11/02/18, ore 09:11

Reduce da un sabato sera stancante, con appena quattro ore di sonno alle spalle, sono qui a recensire il terzo capitolo di una storia che, personalmente, per quanto breve possa essere, trovo particolare e bellissima – anche se sembrano aggettivi scontati, per me non lo so, e devi credermi.
Come sempre, sono una persona estremamente puntigliosa, che pretende il massimo dando il massimo, e non mi lascio andare quasi mai ai complimenti. Questa volta, però, devo fartene: questa breve raccolta, protagonisti Fred ed Hermione, mi ha davvero rapita. Aspetto sempre, sempre con ansia il tuo aggiornamento.
Il terzo modo, ora, è una maniera più esplicita, senza timidezza, anche con un po’ di coraggio, oserei dire. Sei stata in grado, come sempre, di adattare i personaggi alla situazione, senza però renderli banali oppure OOC. Hai quella grazia e quella delicatezza che mi prendono il cuore e me lo scuotono sempre un po’. Nonostante questa recensione sia estremamente breve, spero di essere stata in grado di farti capire quanto questa storia mi piaccia. Un abbraccio, con affetto,

10/02/18, ore 20:47

Con un po' di ritardo, arrivo!
Allora, inizio con il dirti che anche se questo terzo capitolo è corto, questo non vuol dire che sia meno IC dei due che l'hanno preceduto, davvero!
Anzi, trovo Hermione perfettamente nel personaggio: il suo modo di fare, scazzato ma non troppo, tanto da convincerla a portare ugualmente tutta la sua attenzione su quella capoccia rossa da strapazzo è proprio da lei.
Potrai anche considerare il capitolo più "semplice", ma io l'ho trovato davvero delizioso.
Fred che tortura quella povera ragazza pure quando se ne sta chiusa in quella biblioteca, che sorride come un ebete al suo "che c'è", e che si fionda a lasciarle un rapido bacio è decisamente... be', magnifico! E poi quando se la corre rapido per non dover affrontare una sua possibile reazione negativa e dalle persone che sicuramente si sono soffermate ad osservarli ( ehehe ), è un momento più che adorabile!

Un bacio e alla prossima,

Misaki.
(Recensione modificata il 10/02/2018 - 08:48 pm)

10/02/18, ore 19:37

Adoro! Non vedo l'ora di leggere le prossime! Queste prime tre sono veramente fantastiche! Bravissima!

10/02/18, ore 14:19

Ehilà, leggera, fluff, ma alcontempo se cè uno dei gemelli, deve esserci la leggerezza ma un grande cuore!

09/02/18, ore 19:47

Lo sanno tutti, che ho la testa dura.
Ho inserito queste storie nella categoria “da recensire” questa mattina, con il buon proposito di lasciare un commento al più presto. E invece sono diventate le otto di sera, ho appena accompagnato il mio ragazzo dal parrucchiere – ormai, fra di noi, i ruoli si sono invertiti, visto che lui sa cucinare e io no – e ho pensato: ”Quale migliore occasione per lasciare la famosa recensione e dedicarmi un po’ ai miei racconti?”, quindi eccomi qui.
Che dire?, un Fred geloso è quello che ho sempre voluto leggere ma non ho mai trovato. Dopotutto, nessuno di noi è abituato a vedere un rosso ingelosito, soprattutto di Hermione. Trovo interessante e piacevole il punto di vista di Fred, che con la sua gelosia riesce a rendersi affascinante senza risultare OOC. Questa sorta di minilong, o raccolta di drabble, o in qualsiasi modo tu voglia chiamarla, mi piace. E non solo perché è Fremione. Perché mantiene, al contempo, i caratteri dei personaggi, senza perderne le particolarità.
Aspetto, con ansia e precipitazione e con quel fremito di entusiasmo, il prossimo capitolo – considerato il fatto che il mio ragazzo sta spettegolando di me con la parrucchiera, e sono diventata bersaglio di due avvoltoi. Un abbraccio affettuoso,