Il Frutto del Sacrificio
di _Kalika_

15/02/18, ore 09:04

Ciao Kalika! Scusa il ritardo...sono stata talmente impegnata in questi giorni. Ora sono in macchina e quindi ne approfitto (in realtà sto gelando: quanto ci mette a riscaldarsi questo stupido mezzo di trasporto!)

Innanzitutto, devo farti i miei complimenti: questo capitolo è uscito avvero bene, ricordo ancora le sensazioni piacevoli che ho provato nel leggerlo, cosi in contrasto con quei brividi di preoccupazione che avevo provato leggendo il precedente e che sono ritornati nel leggere la seconda parte di questo capitolo. Senza parlare della lunghezza! Ormai ti conosco, o comunque conosco questa tua storia, e posso dire con certezza che i tuoi capitoli sono sempre molto corposi e la cosa è decisamente positivo!

Parlando poi della narrazione vera e propria...è stato davvero un capitolo intenso! All'inizio la narrazione era lenta ma non pesante: lenta. Il che è decisamente positivo: sei riuscita a rendere piacevole e interessante anche un punto morto, come una camminata nel deserto. Molti avrebbero detto: "Camminammo tutto il giorno e arrivammo..."; ho apprezzato moltissimo il tuo sforzo! Poi la scena dell'ipotermia: oh, cavoli, che cariniiii😍. Riescono ad essere tremendamente cuccioli anche in quelle condizioni! Tra p'altro la loro conversazione l'ho trovata davvero IC: quel modo quasi di battibeccare, volendo sempre avere l'ultima parola. BRAVISSIMA! È una cosa talmente difficile da rendere (o almeno io faccio davvero fatica).

Infine la scena di combattimento e quella conclusiva dei figli di Apollo (sì, oggi parlerò un sacco, spero non ti dispiaccia: è raro che abbia così tanto tempo e mi sembrava giusto prenderne un po' per te: perché, davvero, è una storia stupenda questa!): quella di combattimento è uscita davvero bene, non ho nulla da dire. E ho amato il personaggio dell'arpia (scusami dopo giorni non ricordo più il nome...riesco a scordare anche quelli dei miei compagni di classe, spero mi perdonerai😅): ha davvero una psicologia particolare e ho amato la descrizione inframezzaa che ne hai dato, mischiandola a pensieri di Nico e a qualche affondo. Come se il figlio è Ade l'avesse scansionata passo passo, concentrandosi sui particolari importanti in quell'esatto momento.
Quanto ai figli di Apollo non so bene cosa dire: non sappiamo ancora molto di ciò che devono superare. Però la scena finale, lasciata così in sospeso...mi viene una grande voglia di continuare!!
A proposito: approvo appieno il tuo progetto sulle storie di Nico. Lo approvo perché anch'io avevo avuto un'idea simile, quindi mi piacerebbe davvero leggerla se scritta da te!
Ancora complimenti!!

P.s.: apprezzo molto il fatto che mi avvisi di quando aggiorni la tua storia, ma se è un peso per te evita pure! Tanto vado su EFP Percy Jackson OGNI GIORNO, quindi in realtà mi accorgo subito quandoesce la tua storia! E ogni volta non riesco a nascondere un sorrisone ebete...
(Recensione modificata il 15/02/2018 - 09:06 am)