Sonata per quartetto d'archi
di shimichan

12/03/18, ore 20:51

Ehilà!
Wow, mi piace proprio il tuo modo di scrivere (sì, lo avevo già detto ma talvolta tocca ripetersi)! Questa storia è... affascinante, proprio - anche perché non riesco a capire dove si andrà a parare, il che è piuttosto stimolante :-)
Sono molto curiosa di leggere il seguito, soprattutto adesso che è comparso Mycroft u.u
Complimenti e alla prossima!

NewDark
(Recensione modificata il 12/03/2018 - 08:51 pm)

10/03/18, ore 22:19

Ok, ora sono oltre la curiosità! Sul serio...se ho intuito bene (certo, non sono Sherlock) ci sarà un incontro Irene/Eurus...oddio! Non vedo l'ora che aggiorni!
Per il resto vale ciò che ho già detto...i personaggi sono OC (povero Greg, povera Molly e grande Mrs Hudson...the TOP ahahah) e ho adorato la situazione....cioè il caso (forse un pò banale, ma chissene...), il confronto Irene/Sherlock, quello Irene/Greg (di nuovo, povero Greg come me lo bistratti...)...e poi il finale! Irene e Mycroft da una parte, John e Sherlock dall'altra...bello bello bello!!!
Ti prego aggiorna presto!

Reik93 (che non vede l'ora di leggere il seguito)

ps: mi sono dimenticata di dirti che mi piace molto anche la scelta del titolo...azzeccato davvero!

10/03/18, ore 22:12

Mi piace...mipiacemipiacemipiaceeee! ^^
Il rapporto tra Sherlock e John è ricostruito perfettamente, con le loro scaramucce ecc...E Irene...! Non sappiamo molto su di lei, ma credo sia azzeccata la descrizione che ne dai. Mi piace anche il fatto che tu faccia trasparire il suo essere dominatrice senza renderlo esplicito...trovo permetta al lettore di immedesimarsi nella storia!
Bello. L'ho già detto che mi piace?
Corro a leggere subito il prossimo capitolo!

10/03/18, ore 22:08

Ciao! Intanto complimentissimi!!!!!
Anche io, come te, mi sono appassionata a poco a Sherlock e dalla prima (e unica purtroppo) apparizione di Irene sono rimasta assolutamente affascinata dall'alchimia tra questi due *__* quindi appena ho visto la tua fic mi ci sono fiondata! E che dire? Sono incuriosita e curiosa di sapere come evolverà la situazione...OMG The Woman is back!

Reik93

18/02/18, ore 20:39

Intanto benvenuta in questo fandom! *Scuote maracas*
E, subito dopo, complimenti. A mio parere hai inquadrato perfettamente i personaggi finora presentati. Inoltre il modo in cui scrivi mi piace davvero davvero tanto.
Sono molto curiosa di leggere il seguito!
Alla prossima,

NewDark

17/02/18, ore 16:29

Come sono contenta di aver trovato questa fic! Ne ho lette davvero poche in italiano con Sherlock e Irene protagonisti e che mi siano piaciute, perciò complimenti! L'inizio mi ha intrigata subito, si collega perfettamente alla fine della stagione, e mi piace anche l'idea di suddividere i capitoli come i vari movimenti della sonata. I personaggi mi sembrano assolutamente IC, impresa non facile per personalità così particolari e a tratti sfuggenti, specialmente Irene, di cui sappiamo veramente poco: c'è sempre il rischio di banalizzare personaggi e situazioni, ma a te non è successo. Trovo molto ben scritte le dinamiche sia Sherlock/Irene sia Sherlock/John, di cui ho apprezzato molto i battibecchi.
Che dire, sono impaziente di leggere il prossimo capitolo! Ancora complimenti

17/02/18, ore 02:31

Il cappello in regalo è stato geniale! Sto ancora ridendo. Divertente e intrigante. Aspetto di leggere il resto 😉

10/02/18, ore 08:38

Oh mio Dio finalmente qualcun'altro oltre me che scrive di questi due! Credevo quasi di essere l'unica autrice Adlock in Italia! Bello leggere qualcosa di diverso dalle mie fanfiction! Molto diverso il tuo stile dal mio ma molto interessante. Attendo di leggere il seguito sono incuriosita.