Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

04/06/18, ore 20:13

Caro Ale, ecco un'altra poesia con una nota triste e malinconica. In fondo parli dell'amore e di come sia difficile provare un tale sentimento e quelli che può affliggere una persona.
Sei stato non bravo, di più, perché è un tema molto ampio e complicato, ma sei riuscito a parlarne in maniera semplice e profondo.
Complimenti!
Ci sentiamo presto, buona serata :3

28/03/18, ore 18:31

Spinta dalla curiosità di scoprire il tuo modo di scrivere attraverso altre sfaccettature e contesti mi ha portato proprio a deliziarmi l’animo con queste tue poesie.. mai scelta fu più azzeccata. Ci aggiungerei una melodia in sottofondo per aggiungere ancora un tono amarognolo in maniera che possa mescolarsi assieme a quella profonda dolcezza. Chissà cosa ne potrebbe uscire..
hai talento :)
Una buona giornata!

24/02/18, ore 08:36

Ciao Ale, sono tornata a leggere!
Anche questa poesia risulta molto triste e amara, ma non poteva essere altrimenti se hai trattato un tema così delicato come la difficoltà nel provare sentimenti...
L'amore è un fattore complicato, nel senso che noi umani siamo tendenzialmente capaci di provarne un'infinità, ma basta un nonnulla perché questo si trasformi in odio o svanisca come se non fosse mai esistito...
Saper amare, però, è un altro discorso. Ci vuole impegno e bisogna sapere come comportarsi, senza mai dare nulla per scontato.
Forse era questo il senso di ciò che hai scritto, o almeno io l'ho interpretata così!
Hai espressa molta amarezza con i tuoi versi, sei stato veramente bravo e mi hai portato a riflettere, ancora una volta. Ottimo lavoro!
Alla prossima, davvero tanti complimenti <3

12/02/18, ore 09:09

Buongiorno e buon inizio settimana 😊
Anche in questa poesia che ho appena letto, ritrovo molto di me stessa e della mia personalità contorta. Quello che non ti ho detto.... Mamma mia, quante cose ci sono che non ho mai detto! Me ne sono pentita? Non saprei, perché con il senno di poi ho capito che è stato meglio tacere. Forse per qualche situazione ho il rimpianto di aver rinunciato proprio per la mancanza di coraggio. Ormai il passato è passato, indietro non si torna e tutto rimane sepolto sotto la colata lavica di cui parli. Questa figura mi è piaciuta molto perché rende alla perfezione il concetto secondo il quale ciò che è stato non torna più. Anche se avremmo voluto esternare i nostri sentimenti, per fare un esempio, alla persona che ci fa battere il cuore, qualcosa ci ha bloccato, magari proprio nell'unica circostanza favorevole che se n'è andata per sempre. Potremmo paragonarla al classico treno che passa una volta sola, ma è una figura troppo banale e usata un'infinità di volte. Preferisco di gran lunga la tua colata lavica che passa impetuosa e si solidifica, seppellendo tutto quanto, relegandolo al silenzio totale.
Pentimento per questo silenzio? Dipende dal presente: io forse ho il minuscolo rimpianto di non sapere come avrebbe reagito quel ragazzo che mi piaceva qualora glielo avessi rivelato. Ma col passare del tempo sono certa che sia stato meglio così, ognuno per la sua strada, perché non l'avremmo mai potuta percorrere assieme.

Poesia diversa per il contenuto, ma sempre eccellente 👍

🌛

10/02/18, ore 23:47

Ciao! Mi è piaciuta molto, davvero! Sarà che mi cogli in un periodo strano, in cui non sono sicura neanche io di essere innamorata, In cui le parole sono troppe e allo stesso tempo non sono mai abbastanza... Mi hai colpito, le tue parole mi sono rimaste dentro più delle altre. A presto e grazie, Rowan

08/02/18, ore 22:14

Bellissima!
Il tuo talento romantico stavolta mi ha emozionato, l'intera poesia è puro flusso di pensieri che calamitano l'autore verso la persona amata e intanto lo sospendono con mille domande, incluso persino il dubbio che sia capace di amare o meno. Forse la lunghezza rende a volte il componimento un po' dispersivo, ma si vede che c'è tanto sentimento che vaga e ha bisogno di essere espresso.
Bene, le tue poesie sono sempre così appassionante ma velate di tanta malinconia! Però le rendono reali.
Ottimo lavoro, un bacio,
Karen.

08/02/18, ore 21:47

Buonasera!

Rivelare ciò che si ha dentro è davvero molto difficile; spesso è proprio la paura del giudizio e delle conseguenze...
Bisognerebbe superare i limiti, tutti quei pensieri che impediscono al proprio sé di liberarsi, di esprimermi senza timore...una dura guerra.

Complimenti, versi bellissimi.

-Bigin

08/02/18, ore 15:55

Beh, tra pochi giorni è San Valentino, il tuo alter ego dovrebbe approfittarne e farsi coraggio... Facile a dirsi, in realtà per dichiarare il proprio amore ci vuole davvero molto coraggio e non tutti hanno il coraggio di andare incontro alla felicità.
Questa poesia mi è piaciuta molto, era sentita ma più discorsiva e scorrevole, meno criptica di altre.