Thursday's Child
di DEStiel__009

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/03/18, ore 10:56

Eccomi, puntuale per una volta!
Io adoro, adoro i loro bisticci da coppia sposata ahahaha
Per Castiel, comunque, la consapevolezza che Dio (almeno così pare ed è convinto) sia tornato deve avere un forte impatto emotivo, penso che l'autrice sia stata molto in gamba nel descriverlo senza neanche troppi giri di parole
Persino Dean a riguardo ha strane sensazioni..
In ogni caso finalmente il suo problemino si è risolto, questo vuol dire che quel qualcosa nella sua mente si è aggiustato almeno un pó.. è solo l'ennesima prova di quanto Cas gli faccia bene.
Il suo tormento interiore poi, lascia quasi senza fiato
Non riesce a perdonarsi, a concedersi e accettare dei momenti felici.
Quello che ha dovuto fare a Sam lo ha fracassato in mille pezzi, credo che neanche Cas possa aiutarlo totalmente in questo.. Dean deve trovare realmente la forza e il perdono in sé stesso
Anche se in questo capitolo sembra che si sia calmato non credo sia finita lì..
In ogni caso qualcuno nei piani alti sta cercando Dean Winchester
Ovviamente danno per scontato siano demoni.. ma tutto può essere.. sono curiosa!
Ora veniamo alla nota un pó dolente.. la bestemmia!
Ora, so che non dipende da te (poiché non sei l'autrice ma la traduttrice) quindi ti prego non prendere le mie prossime righe sul personale
Odio chi bestemmia, pur non essendo credente la trovo una mancanza di rispetto.. quindi odio anche vederle scritte nelle storie
Le trovo qualcosa di totalmente inutile e irrispettoso
Immagino che non ci fossero altri termini (se poi quello era il significato in originale) ma ti giuro piuttosto l'avrei censurata.. lasciandola intendere
So che anche questo è sbagliato ma ti giuro, mi lasciano veramente schifata le bestemmie.. specialmente poi per motivi così idioti come una storia.
Spero non ce ne siano altre.
Per il resto, sempre i miei complimenti e ringraziamenti :)

29/03/18, ore 17:24

Buon salve cara! 😊 Eccomi di nuovo a recensire questo nuovo capitolo tradotto da te!! 🙂Penso che sto due simpatici tontoloni simpaticoni mi faranno andare via di testa prima o poi in questa storia. Comunque, che ti posso dire la normalità pian piano comincia a ritornare, come l'elettricità eil virus di Lucifero pian piano se ne sta andando. Ma Cas e Dean hanno ancora molto da ripristinare, perché c'è del marcio ancora sparso per il mondo. Vedo che il loro rapporto sta cambiando e migliorando (e non parlo solo del sesso!! 😉😎), si incoraggiano e fanno in modo di non perdersi d'animo. Grazie mille per questo nuovo capitolo, e al prossimo aggiornamento!!
Ciao,
Ali <3

26/03/18, ore 12:56

Eccomi qui!
Ottimo capitolo, un mix tra tranquillità, disperazione e lotta
Adoro il modo in cui bisticciano tra di loro, come Dean faccia lo spaccone e Castiel riesca, in un modo o nell'altro, a cascarci sempre!
Il pezzo in cui Castiel si ammala, all' inizio è quasi ironico (la parte dello starnuto poi!) e sembra quasi volerlo prendere in giro.. Ma alla fine vuol mostrare quanto ancora infondo sia debole, specialmente nei momenti più duri, ma allo stesso tempo tragga la sua forza da Dean
Dean che al momento sembra essere totalmente sicuro dei suoi sentimenti su Cas ed è pronto a riportarlo, con pazienza, alla retta via
La parte del demone e del tornado è sconvolgente
Lascia una marea di punti interrogativi.
Perché ha la collana di Sam?
Sam che secondo me non è morto.. E ammetto che la sua assenza mi pesa molto
E Dio è davvero tornato?
Sono convinta anche che pian piano la vera natura di Cas tornerà alla luce.. ora è lì,flebile e nascosta dalla sua umanità
Ma sono sempre più certa che più proseguiremo con la storia più lei spingerà fino a tornare totalmente in superficie
Un unico appunto.. non prenderla come un offesa, è solo un mio punto di vista
Vedo che usi di tanto in tanto il termine inguaiare.. vederlo spuntare così mi fa sempre strano.. sarà che io essendo del nord non lo uso mai ahahaha
Comunque non è una critica, è solo per dire :)
Bravissima come al solito :)
Al prossimo capitolo

25/03/18, ore 21:36

Salve salvino cara e buona domenica (anche se ora è di già sera!! 😫)!! Non ti preoccupare del ritardo, hai avuto le tue ragioni e sicuramente la vita vera, quando bussa con prepotenza specialmente, non perdona. Tutta via, tornando a questo nuovo capitolo, è stato davvero davvero Wow, bello ricco di cose positive, con l'avvicinamento di Dean e Cas, il fatto che l'ultimo è pulitissimo e non ha niente malattie, ma anche come quel demone che cercava il cacciatore che ha stuprato l'ex angelo. Sappi che aspetto con gioia il prossimo aggiornamento!!
Ciao e buona serata!! 🙂😎
Ali

10/03/18, ore 15:43

Mi accorgo soltanto adesso di questa MAGNIFICA traduzione, shame on me. Sappi che questa è la mia fanfiction preferita e tu mi hai proprio blessato la vita perché purtroppo su EFP non è mai stata conclusa <|3
Quindi ti dico GRAZIE per adesso e poi con calma recensirò tutti i capitoli come si deve ♡

02/03/18, ore 12:58

Eccomi qui! So che non ho commentato gli altri capitoli, chiedo scusa..
In ogni caso premetto di non ricordare quasi più niente della storia e di dove ero arrivata la volta scorsa, con l'altra traduzione, quindi per me è un pó come riscoprire un vecchio libro
Qualcosa ricordo, qualcos'altro proprio no.
In ogni è un piacere enorme poterla rileggere, e la traduzione è veramente buona e scorrevole.. ogni tanto si trova un errore di distrazione (parole ripetute) ma sinceramente mi importa poco dal momento che è grazie a te che posso ri-leggere questa struggente bellezza.
Passando alla storia: adoro come viene descritto il dolore e l'auto distruzione di Castiel
Sono argomenti difficili e pesanti, eppure riesce a metterli "su carta" in maniera precisa e scorrevole.. senza far venire noia.
In più riesce nell' intento di farti provare molta empatia per il personaggio.
Dean.. oh cielo, a volte nel capire il suo dolore ti verrebbe solo da abbracciarlo.. altre volte lo prenderesti a pugni sul naso!
Eppure anche lui, come Cas, è un uomo distrutto..
Il modo in cui Castiel ha scacciato il demone mi fa pensare che, forse, dopotutto non tutto è perduto
Non credo possa tornare il vecchio Castiel ma infondo si può cancellare totalmente la propria natura?
Io penso che Castiel non sia un angelo, ma neanche totalmente umano..
O santo cielo dovrebbe essere morto tipo quaranta volte 😂
Ovviamente è solo una mia ipotesi!
Ora poi è stato trovato da un demone che probabilmente ha visto troppe cose scavando nella sua testa.. presumo arriveranno ulteriori guai!
Bel capitolo, non vedo l'ora arrivi il prossimo!
Complimenti ancora per la traduzione, a presto :)

P.s. che cavolo di nome è Nicola?! In inglese ha una pronuncia femminile a me sconosciuta? È un tarlo ormai Ahahah

01/03/18, ore 17:36

Guten Tag a te cara Mel! 🙂Sì, effettivamente hai ragione quando dici che ti si è spezzato il cuore a vedere Cas ridotto in questo modo. Alla fine non se lo merita per niente, dopo tutto quello che ha fatto per il mondo è anche per un certo stro**tto di nostra conoscenza. Meno male che, nonostante che sia stata posseduta dal demone, Nicole ce l'abbia fatta ad avere la forza di reagire, penso che in questo caso la fede in Dio l'abbia aiutata molto, così come per l'ex angelo (visto che è stato anche lui posseduto da quella sporcizia demoniaca). Dopo lunghi sei mesi, Dean, si è deciso a tornare e vediamo se questo giro decide di non prendersi gioco di Cas.
Tranquilla, almeno io non mi sembra di aver notato qualche cosa che non va riguardo alla traduzione!! 😉
Detto questo, ti saluto e a giovedì prossimo! 😊
Un bacione grande grande! 😘
Ali

23/02/18, ore 17:53

C'è davvero il mio Tony nella storia? Ma quanto posso essere felice?
E il bacio? O MIO DIO! Ho urlato :').
Dean che crolla è l'amore, ma non doveva abbandonare Cas...

22/02/18, ore 19:30

Buon salve cara e buon compleanno (anche se con una settimana di ritardo.......ma dettagli!! ;). Che dire, sono sempre,o quasi, pronta a far scoprire sempre cose nuove a chi non ne è a conoscenza! :) XD). Sì, può darsi che il titolo possa influenzare ciò, sai!? Bando alle ciance e tornando al capitolo, è stato un bel capitolo e qui si nota di già la prime avvisaglie e i primi contrasti di ciò che provano. A tratti avrei preso a schiaffi sia l'uno, sia l'altro per come si sono compertati a vicenda, in più c'è da dire che, forse sarà influenzato da tutto quello che hanno passato e hanno dovuto subire con l'apocalisse e tutto il resto, nonostante che è evidente che ci sia attrazione, nonostante che finalmente si siano ritrovati e che un minimo hanno ricucito il rapporto e hanno cominciato a parlare un pò, prorio nnon ce la fanno a non discutere e a farsi del male a vicenda (non inendo quello fisico, ma quello emotivo)e a lasciarsi lì........ Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Ciao cara e un bacione grande!! :-*

20/02/18, ore 23:30

Leggo la descrizione della storia. Mh, carina, potrebbe piacermi. La apro in background cercando altre storie. Leggo questa senza fare caso a quanti capitoli. Mi dispero pensando che sia una one shot descrittiva solo di Castiel. Arrivo in fondo al primo capitolo e penso che magari l'hai divisa in due perché troppi capitoli. Leggo il secondo capitolo pensando sia l'ultimo. Nel mentre mi appassiono. Arrivo in fondo al secondo capitolo e... che palle! Allora penso che è troppo lunga e che hai bisogno di tre capitoli. La cerco in inglese. Scopro che sono 12 capitoli e... che palle! Mi maledico, in quanto cerco sempre di leggere solo complete (ma non ci avevo fatto proprio caso...). Allora mi mando a fanculo perché "chissà, magari è dal 2010 che non aggiorna e ora che faccio". Febbraio 2018.
MI È PRESO UN COLPO.

Ps. Tutto questo per dirti che la tua traduzione è stupenda e molto scorrevole (e che io soffro insieme a Castiel..)
Grazie 🙃

13/02/18, ore 22:34

Mamma mia, Thursday child, un pilastro Destiel!! L ho già letta più volte in inglese ma ritrovarla in italiano è un piacere. Chuck sia lodato per voi traduttrici!!

13/02/18, ore 18:42

Hola! Buonas tardes, chica!! 😉 Allora, visto che il tuo compleanno è domani, oggi ti dico "buon non compleanno a te!" 😘😝 (Temo che sarà un po' impossibile come regalo sai! Sarebbe il desiderio di molte persone temo). Tuttavia, tornando al capitolo, come traduzione non mi è sembrata malaccio, anzi. Per l'uso del passato penso che in questo caso ci stava. Che ti posso dire, questi due simpatici ragazzoni alla fine si sono chiariti, finalmente, e a quanto pare ricominciano un nuovo viaggio assieme insieme a Carlos, il quale è molto grato per quello che hanno fatto al mondo Cas e Dean. Hai fatto bene ad aggiornare, perché, almeno io non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!
Ciao cara!!

11/02/18, ore 11:06

Grazie, grazie, g r a z i e! Iniziai a leggere la traduzione di questa piccola perla anni e anni fa.. il fatto che non fu mai completata mi lasciò proprio di emme! Essendo proprio una nullità in inglese non ho mai avuto modo di leggerne la fine e da allora sono rimasta con il dubbio E ora arrivi tu! GRAZIE! Ti prego e ti scongiuro di tradurla tutta perché non riuscirei a sopportare la sua interruzione per la seconda volta e tu mi avresti nella coscienza XD Scherzi a parte, sono estremamente contenta che qualcuno altro abbia deciso di tradurre questa storia che merita di essere letta e amata! Ancora grazie :)

08/02/18, ore 18:55

Ciauzzzz cara!! Sappi che in estato avevo trovato la tua precedente truaduzione per caso, mi incuriosì quindi decisi di leggerla e feci bene, perchè non era brutta come storia, era interessante. Tornando a questa, effettivamente ad agosto avevo letto (e commentato) quell'altra storia già avviata e mi è sempre piaciuto sapere come andava a finire la storia, purtroppo non ho poi avuto il modo di tentare di leggerla in inglese. Quindi ho piacere traduca questa storia perchè vale la pena di leggerla. Tranquilla non mi sebra malaccio come traduzione, ti capisco quando hai detto che è una faticaccia, perchè lo è (sarà perchè il mio inglise non è motlo buono e quindi mi risulta più comlicato), ho scaricato una storia che quando posso la leggo e la provo a tradurre e non è per niente facile. Qui Cas che decide di smettere di bere e di farsi è una bella decisione e Chuck gli è davvero molto di aiuto e lo incoraggia, come un vero amico. L'ex angelo che affronta, la prima volta verbalmente e la seconda con le dovute azioni, luomo che un tempo impossessato dal demone e del demone, almeno a me, sono piaciute molto. Tutte le emozioni che prova sono belle e terribilmente umane, quando alla fine capisce che forse dovrebbe smettere di cercare Dean, è stato lui a trovarlo. Che dire, dal modo in cui ha detto quella frase sembrerebbe poco contento di rivederlo, ma alla fine ha i suoi motivi. Le quali si scopriranno nel prossimo capitolo!! (Scusa per la lunghissima recensione, alle volte non riesco a mettere un freno quando esprimo i miei pensieri e i miei pareri!! :c)
Al prossimo capitolo!! :)
(Recensione modificata il 08/02/2018 - 06:57 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]