Ironborn Rising Volume II
di Kein_Pyke

13/02/18, ore 16:54

Ciaooo.
Mamma mia, scusate se passo solo ora ma è un periodo infernale e faccio quel che posso.
Innanzitutto... oh my god! Jaime!!!!
Sì, sono giusto un tantino contenta che l'abbiate inserito nella storia e AMO il fatto che adesso sia un mercenario che combatte (se potessi lo sottolineerei quindici volte: combatte!). Vi prego, ditelo a Martin che basta dotarlo di un uncino per farlo tornare sul campo di battaglia.
Okay, la smetto con questo sproloquio su di lui.
Mi è piaciuta la scelta che avete fatto di dividere il testo in capitoli più brevi e di dedicarne uno ad ogni personaggio, così di volta in volta l'attenzione del lettore viene catalizzata meglio su colui o colei di cui si sta parlando.
Che abbiate cominciato con Jaeron l'ho apprezzato molto e mi è piaciuto vederlo rapportarsi con Daario, sono entrambi uomini ambiziosi, forti e che non amano farsi calpestare perciò direi che la loro è una dinamica molto interessante. Inoltre, chi mi ha intrigato subito, è Vereah: promette scene ricche di azione e, da quello che mi ha colpito del personaggio, anche venate da una certa sensualità, il che non guasta mai. Anche Trego mi ha fatto una buona impressione e sono curiosa di conoscere meglio sia lui sia Vereah.
Parlando dei "vecchi", naturalmente ho amato Shin, che riesce sempre a trasmettermi un senso di sicurezza, soprattutto ora che è in qualche modo riuscito a fare i conti con il suo passato e si sta preparando per il futuro.
Kein in veste di regina è davvero fantastica e davvero tanti complimenti per la caratterizzazione: decisa, risoluta, forte ma anche dolce e insicura. Trovo che siate riusciti a far coesistere perfettamente tutti questi aspetti e durante il suo scontro con Harras ho trattenuto anche io il fiato, mi è piaciuta moltissimo.
Le sue scelte per le cariche più importanti sono azzeccate, ma del resto si era capito che non è affatto una ragazza sciocca, e anche per questo non posso dire di non temere quelli che saranno i rapporti futuri con Cersei, di base già tesi.
Hanno due forti personalità e come Kein è determinata a restituire al suo popolo il prestigio che merita così Cersei è decisa a riottenere il suo e temo che presto le due cose potrebbero non combaciare più.
In ogni caso, in questi primi capitoli, ho amato tutti i personaggi - visto che ancora non gli ho nominati e mi sembra ingiusto, anche Yohan ed Enya sono stati fantastici. In particolare mi piace un sacco il rapporto tra quest'ultima e Kein, ma amo il temperamento e il carattere del capitano.
Vi faccio ancora tanti complimenti e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Ciao!
Ghillyam