Hammerhead
di Princess Kurenai

10/02/18, ore 18:22

Contando che sono nel mio giorno di riposo, che non ho fatto praticamente un cazzo tutto il giorno a parte metterci 3 ore e mezza per preparami ad uscire, sono nel giorno più esaltate da quando è iniziato l'anno a causa del trailer di KH3 e la canzone, quindi non solo questa recensione sarà probabilmente lunghissima, ma sarà uno sclero MICIDIALE,quindi fossi in te mi farei un tè, ciccia v.v XDDD (iniziamo bene XD).
Abbiamo cambiato decisamente toni e se prima eravamo abituati a piccole scene d'amore, che ci facevano sciogliere, che ci hanno emozionato, ora cominciano a crearsi situazioni diverse.
Fino ad ora abbiamo conosciuto meglio Prompto e Noctis, il loro rapporto e la loro relazione inziata per caso e invece per quanto riguarda Cor e Loqi, abbiamo addirittura fatto la loro conoscenza qui, amandoli e affezionandoci a loro e in questa particolare OS, dopo che ormai ci avevi abituati a loro in situazioni più leggere, ci ritroviamo a sperare nel loro ricongiungimento e speriamo accada presto perché sappiamo che, malgrado i caratteri così contrastanti ma affini, quei due troppo lontani non sanno starci.
Ovviamente, conoscevo un po' la trama, perché ne avevamo parlato, ma sentirne e poi leggerla sono due cose COMPLETAMENTE diverse.
Un po' perché è normale ci si immedesimi di più e l'altro è il tuo stile che rende il tutto fluido, piacevole e avvincente **
Cominciamo la OS con un Loqi intento in un viaggio che proprio non avrebbe pensato di compiere e, soprattutto, per ordine di Cor.
La cosa sorprendente è che molte OS fa, probabilmente Loqi avrebbe liquidato quell'ordine in un batter d'occhio, invece ora seppur infastidito, si sente in dovere di accettare e quindi si trova in viaggio verso Hammerhead, dove lo aspetta un mondo nuovo.
Giuro, questa differenze tra il Loqi di tempo fa e quello di ora è abissale, sebbene resti comunque il solito incontentabile biondino dispotico e arrogante, ma in qualche modo ora ha raggiunto un'empatia tale con Cor che senti anche quando c'è qualcosa che non va e i comprende i motivi che potrebbero aver spinto l'Immortale ad allontanarlo dalla capitale **
Niente, sono ogni volta più involtini primavera e io mi sciolgo ç/////ç adoro tutto ciò!
Ovviamente, oltre a Cor e le sue scelte, c'è anche un altro problema che mi ha LETTERALMENTE SPEZZATO IL CUORE: Prompto è partito con Noctis, Gladio e Ignis alla volta di Altissia perché, seguendo ovviamente la storia Canon, il principe di Lucis deve sposare Luna come matrimonio riparatore di guerre durate ormai da decenni interi ç___ç
Come nella fic del festival anche qui si percepisce quello strascico di tristezza per questo motivo, perché prompto ha sempre saputo che questo giorno sarebbe dovuto arrivare e alla fine si sta avvicinando e solo Loqi sa quanto stia soffrendo suo fratello, per quanto questi cerchi di non darlo a vedere e io soffro con loro, ma l'angst mi piace quindi va bene così donna ç/////ç sei brava a far sentire sulla pelle le sensazioni dei personaggi, soprattutto mi sorprende se questi non siano nemmeno presenti ma lo facciano tramite gli occhi di un personaggio che gli è vicino.
Insomma Loqi raggiunge Hammerhead. Il suo compito è quello di incontrare Cid Sophiar... il meccanico più nano di lui (probabilmente) e procrastinatore nato XD non per nulla era amico di Regis... ahahaha
Ho adorato la sua caratterizzazione, perché è esattamente così che Cid fa. Oltretutto non ha peli sulla lingua e sono arcisicura che tu ti sia divertita un casino a farlo parlare XDDDDD è IC da morire e mi ha divertito lo scambio di battute con Loqi, soprattutto perché gli diceva tutte cose vere e lui rosicava ma doveva far finta di essere un autorevole impiegato del Regno di Lucis... e difatti viene aprostrofato dal meccanico come "signorino"... INUTILE DIRTI CHE QUESTA COSA MI HA FATTO RIBALTARE DALLA SEDIA XDDDD E' troppo da Cid, ed è troppo da Loqi quel nomignolo da oggi in poi lo chiamo così XDDDD
Poi, finalmente fa la conoscenza di quella che a stento tutti abbiamo creduto fosse la nipote del vecchio di Hammerhead, ovvero la dolcissimissima ma strafighissima Cindy.
E' la donna che distrugge ogni sessualità, rendendo tutti Cindysessuale. Ne siamo tutti innamorati, come succede anche con Aranea.
Tu, donna, tu... sì. si proprio tu... l'hai resa talmente IC che la sentivo parlare con quell'accento molto Gearsy ed ero super immersa nella lettura ** Immaginavo lei esprimersi appunto con questo accento "burino" e Loqi invece tutto precisino, magari anche con una dizione perfetta XDDD INSOMMA, STESSA PASSIONE MA CLASSI SOCIALI DIVERSE, E SI VEDE XDDD
Le loro interazioni sono da manuale. Pur non conoscendo i motori sei riuscita ad inserire OGNI cosa che ti abbiamo detto io e tuo fratello, egreggiamente.
Anche la sequenza di come le hai inserite, persino come arrivano a certi argomenti, mi ha davveor spiazzata. Sicura che non lavori con me? XDDDD Veramente, il coinvolgimento è stato lo stesso di quando i meccanici con cui lavoro si scambiano opinioni tra loro, quindi brava davvero ciccia, i'm proud of you!
Insomma Cindy e Loqi si scoprono affini tanto che quasi il cuore di ghiaccio del nostro meccanico si scioglie e mette le basi per una lunga e duratura amicizia con la ragazza, tutto il suo contrario ma decisamente piacevole.
Pare abbia una storia dietro molto triste e sebbene Loqi non voglia darlo a vedere, le storie così lo emozionano e lo fanno piangere...
Oltretutto è distrutto per il fatto che non gli prende il telefono e Cor e Prompto non possono farsi sentire, cosa di cui non è molto abituato e queste cose sono bellissime da leggere perché ci si rende conto di quanto Loqi sia abitudinario e di quanto i cambi improvvisi lo destabilizzino ç/////ç adoro, è così vero!
Insomma, mentre si gode una chiacchierata con al sua nuova bbf Cindy, succede il disastro: gli imperiali attaccano Insomnia, passando sulle loro teste.
Ovviamente Loqi è preoccupato da morire e sebbene lo sollevi l'idea che Prompto non è in città, quindi è vivo, il pensiero di Cor ancora incastrato lì dentro, specie per via del suo ruolo alla cittadella, lo prende in contropiede... oltre al pensiero incessante che lo abbia mandato lì per salvarlo, perché soicuramente avevano preso in considerazione quella possibilità.
Ho amato questa parte; Loqi lo hai reso calmo e rilassato quando è in buona compagnia, ma la sua testa inizia a muoversi di corsa, a pensare velocemente, quando succede qualcosa che non può capire.
E' un lato molto umano di Loqi, che personalmente gli vedo addosso. E' un meccanico, quidni anche un matematico in un certo senso, e la mente veloce è la sua proprità, specie se deve prendere decisioni, difatti decide di tornare alla cittadella per recuperare Cor e vedere se sta bene, ma viene fermato in tempo da Cindy, che chiaramente lo avvisa che se si metterà in viaggio di notte, non arriverà vivo ad Insomnia per via dei Daemons... ç/////ç ho sofferto tantissimo, perché speravo partisse ma è ovvio che è un rischio enorme e ovviamente la cosa fa rodere Loqi, che pretende che Cor sia immortale per davvero e questa cosa l'ho sempre vista con molta dolcezza, perché se prima lo voleva immortale percé doveva ucciderlo lui, ora lo vuole immortale perché non vuole perderlo e tutto ciò mi fa sciogliere e voglio vederli sposati e con dei figli ç/////////////ç
Loqi non può far altro che aspettare; qualsiasi cosa, da notizie a persone a messaggi... ma nulla di tutto questo è abbastanza soddisfacente, nemmeno quando arriva Monica, con la piccola sorella di Gladioe Dustin, senza Cor.
Ho adorato il modo in cui hai cercato di far mantenere un contegno a Loqi, che chiede ai suoi colleghi com'è lasituazione e che alla fine, per disperazione, prendendo la palla al balzo da Monica che lo nomina, chiede finalmente sue notizie... stavo male per lui, c'era quella tensione che si tagliava con un coltello... si vede che qunado l'hai scritta devi esserti davvero immedesimata in Loqi e, di condeguenza, in qualcuno che ha paura di aver perso il suo mondo ç////ç se dico ancora "brava" mi meni, però lo penso davvero... XDDD scusa, sono ripetitiva.
Scopriamo che Cor è un impiegato della Telecom che sta andando in giro a salvare i cavi della linea per poter ripristinare le comunicazioni e questo rende Loqi ancora più nervoso, specie quando Monica gli dice che l'Immortale si è buttato in questa missione da solo... e ora ha davvero voglia di menarlo. XDDD anche io in realtà. MA DOVE CAZZO VA DA SOLO?? MA è MATTO?? HA 45 ANNI, NON E' PIU' UN RAGAZZINO ç___ç maledetto Papà Cor...
Poi, se non bastasse quella preoccupazione, Monica gli dice che il matrimonio è saltato, che Prompto sta tornando indietro con tutta la crew e che probabilmnente farà tappa lì...
Loqi è nel pallone, stanno succedendo troppe cose insieme e vorrebbe solo sapere se tutto si sistemerà, se rivedrà le persone più importanti della sua vita, soprattutto intere, presto perché si sente solo ed abbandonato. Perché ormai da quello che ci hai sempre descritto, Loqi ha una difficoltà immane ad affezionarsi e quando succede lo fa col cuore e quindi ogni cosa, anche la meno brutta, fa un male cane... poi mi spieghi come fai a renderlo così umano, per favore? ç//////ç mi emoziono solo a pensare, certe cose.
Ad un tratto le linea si riprendono; Cor deve aver parlato con i centralinisti sottopagati di Tim, che gli hanno detto il punto esatto da riparare e con successo, perché quell'uomo saprebbe fare anche la crostata di mia nonna senza il bisogno della ricetta, vince.
Loqi inizia a ricevere le sue prime notifiche, tra cui una di Prompto che per la sua carica emotiva mi ha fatto sospirare di tristezza.
Hai fatto in modo che dei messaggi apparentemente felici si velassero di tristezza, ancor prima che Loqi ce ne facesse notizia. Si sente quel suo modo di fare buono, dolcissimo che però nasconde una disperazione ma al tempo stesso mantiene in sé una luce di speranza che è un po' il motivo per cui lui è il cuore di tutto.
Promptolino è questo, e non è facile riuscire a scrivere queste sensanzioni così contrastanti e celate da un buon'uomore di facciata... etu ce la fai sempre e io ti adoro per questo.
Il secondo messaggi è di Cor, che dice che avrebbe raggiunto Hammerhead alle 9.
Loqi è uno preciso, ma lo è anche Cor, così quand vede che sono passati tipo 7 minuti dalle nove, il biondino fonato più famoso di Eos va nel panico XDDD In pratica in questa storia ci sono tutte le fasi in cui Loqi potrebbe cadere: ansia, paura, arroganza, preoccupazione, depressione, pazzia, rabbia e dolcezza (nel finale... NEL FINALE COSA NON... arghhh ci arriveremo!!).
Decide di uscire a cercarlo ma quel maledetto stronzo di Cor è lì, e sta parlando tranquillamente con Cid, senza premurarsi di dire EHI, SONO L'AMORE DELLA TUA VITA, STO BENE E SONO QUI!!
DANNATO IDIOTA DI UN IMMORTALE >/////< (ce l'ho a morte con lui in questa fic XD)
«Tu...», sibilò.
HO PENSATO LO STESSO LOQI, EHO AVUTO I TUOI STESSI ISTINTI OMICIDA è___é
Poi però ci sono state delle consapevolezze che Loqi ha avuto che mi hanno disintegrato quel pezzetto piccolo di cuore che mi era rimasto, ovvero che pur volendolo picchiare e distruggere, non avrebbe poi fatto molto.
Cor è triste, è distrutto, si sente responsabile di quel terribile evento, dei morti che ci sono stati e che non ha potuto evitare.
Loqi capisce che cosa prova e si affretta ad abbracciarlo.
Sai cosa mi piace? Che probabilmente è lìunica persona a poter tirare su di morale Cor... è una testa di cazzo, un coglione arrogate, non sa trattenere la rabbia, di crede sto cazzo ma Cor lo ama. Ci è affezionato, è l'unica persona di cui gli importa davvero, sia con la testa che col cuore, e quindi anche un gesto così stupido come un abbraccio può fare il miracolo.
Chiuse gli occhi, lasciando che i suoi sensi si concentrassero solamente sull’uomo. Lo sentì infatti iniziare a rilassarsi lentamente mentre i loro corpi aderivano l'uno contro l’altro, e poté anche sentire contro il suo orecchio un basso sospiro. Era come se l'animo di Cor fosse stato appena privato di un peso, e Loqi non faticò a intuire quale perché lo aveva salvato. Leonis era riuscito a salvare qualcuno dall’attacco dell’Impero, una persona alla quale teneva.

La sua salvezza era come una vittoria, l'unica che Cor sembrava in grado di accettare dopo l'inferno che aveva probabilmente vissuto a Insomnia.

qui mi sono letteralmente sentita male oltre che sciolta. E' un oaragrafo ricco di tristezza, di consapevolezza, quasi di pentimentoda parte di Loqi nell'aver esordito col tentato pugno sulla sua faccia ma... è vero, lo ha salvato ed è l'unico per ora ad aver avuto quella fortuna. Il resto delle persone a lui care, come Re Regis, sono morte.
Questa parte è così intensa, così coinvolgente. Non solo vediamo Loqi sciogliersi e cacciar via quella sua perenne aria da so tutto e mettere da parte l'orgoglio e abbraccia l'immortale ma senza che questi abbia parlato, il più piccolo capisce cosa realmente prova, cosa lo fa stare male.
Sono arrivati a questo, infine, e sono bellissimi ç____ç
«Questo qui mi piace , ragazzo. Puoi tenerlo»,
POI CID CI DELIZIA CON STE COSE, CHE SHIPPA CORQI PURE LUI E IO ME SENTO MALE XDDDD Cid ti amiamo, sei il capo del fanclub da oggi in poi AHAHAHAH.
A una condizione», mormorò infatti, «devi tornare intero da questa tua missione. Farti sentire! Spesso! Non mi hai salvato la vita solo… solo per farmi morire di preoccupazione», concluse imbarazzato.

«Quindi ti preoccupi almeno un po'», dichiarò piano Cor, facendo storcere il naso di Loqi per il tono quasi ironico e intenerito, usato forse per alleggerire la tensione.

«N-non farmi pentire di questa scelta», rispose, «perché saresti costretto ad andare molto lontano per trovare una salvezza dalla mia furia», lo minacciò, trovando però ancora più rassicurante il poter discutere in quel modo, e cercando con un nuovo pugno di colpire il viso dell’uomo.

La sua mano, come era ovvio, venne bloccata da quella di Cor, ma ancor prima di tentare un nuovo e probabilmente fallimentare attacco, Leonis lo attirò a sé. Si sentì avvolgere dalle sue braccia, mentre le loro labbra si incontravano per un bacio lento e lungo, che riuscì a lasciarlo subito senza fiato.

Si sentì sollevato da quel gesto così familiare e ricambiando l’abbraccio, tentò di approfondire il contatto il più possibile.

TU NON HAI IDEA DEI SOSPIRETTI URLETTI DA FANGIRL HO FATTO PER COLPA DI QUESTA PARTE!! Due patate che parlano di preoccupazione e sentimenti, due papate che non lo hanno mai fatto prima ma costrette a farlo perché dovranno separarsi presto e perché SI AMANO DA MORIRE ç_____ç voglio piangere, sono bellissimi!!
e poi l'abbraccio finale ha così tanto da dire, è così profondo, così diverso da qualsiasi altro.
C'è un tepore tremendo in tutto questo, un caldo famialiare, però così triste perché ora che si sono trovati dovranno separarsi di nuovo...
Sono ditrutta. Questa OS mi ha davvero uccisa, per quanto è intesa e ricca di nuovi risvolti, di nuovi scenari, nuove promesse e nuovi punti di vista.
Ormai vacilla tutto, quello che per Loqi era una bolla sicura, non non esiste più e dovrà rimboccarsi le mani per riuscire a ottenere di nuovo quello che aveva... in pace.
Niente da dire, niente da fare, sono un fremito di emozioni, non so più che dirti. Le tue storie sono sempre così emozionanti, mi entrano dentro, se ne comprende l'evoluzione sia stilistica che deipersonaggi.
Sei una continua sorpresa e vorrei davvero, ma davvero, leggerti finché ho la forza per farlo e anche di più...
A presto ciccia,e sono felice di averti aiutata con la parte meccanica <3
ti si adora per forza.