Recensioni per
Have a little fairy tale
di Cassie chan

Questa storia ha ottenuto 757 recensioni.
Positive : 752
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

La tua storia continua ad emozionare.
Ron beve troppo.
Il contatto fisico sembra aver provocato una crepa nell'inganno del demone.

Nuovo recensore

Ciao Cassie😊, è la prima recensione che lascio e nn c'è cosa migliore che farla sulla tua Meravigliosa😍storia...
La trama è originale, nn è la solita Dramione, è ben scritta, i personaggi sono ben caratterizzati...Poi il personaggio di Seth lo trovo Fantastico, il mio preferito oltre a Pansy, che con le sue frecciatine mi fa letteralmente schiantare dalle risate😂😂😂 insomma, sono veramente felice di aver letto questa storia, e attendo con ansia un tuo aggiornamento...BACI😘😘😘😘
P.S.= spero che i tuoi problemi si risolvano prestissimo, ti sono accanto💓💪

Nuovo recensore

Ciao! Ho iniziato la tua storia pochi giorni fa e l'ho letteralmente divorata! Sei riuscita ad emozionarmi, a far piangere e ridere mentre leggevo...E bellissimo lo svolgersi di qst trama. Ammetto che quando la inizia pensavo fosse la solita dramione si odiano, si amano e via...invece sei riuscita a creare un mondo bello e soprattutto reale! Le emozioni che provano i tuoi personaggi li puoi sentire tuoi e qst secondo me è una delle cs più belle per uno scrittore. Ora mi devo unire alla volta schiera di chi attende gli aggiornamenti xké fino ad ora sn stata fortunata a leggere di seguito qst capitoli! Spero a prestissimo! E ancora complimenti

Nuovo recensore

Ciao Cassie, volevo dirti che adoro la tua storia. La trovo semplicemnte fantastica, originale e piena di emozioni come poche.
Non vedo l'ora di un tuo prossimo aggiornamento
Ti prego sggiorna presto
Baci iki

Nuovo recensore

OK, ho letto questa storia in tre giorni, non mi capitava davvero da anni interi! Hai creato un universo meraviglioso, coinvolgente e pieno di nuovi personaggi tutti da amare, complimenti!! Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire :)
Un abbraccio

Nuovo recensore

Ciao Cassie_chan,
Seguo la tua storia da anni ormai, ed ogni volta che aggiorni è un'emozione grandissima..non importa quanto tempo possa passare, l'amore per la tua storia resta e cresce. È una delle più belle dramione di sempre, così profonda, così complessa emotivamente, psicologicamente e anche la trama lo è, hai creato un universo meraviglioso e spero di poter leggere la sua conclusione. Sei magica.
I tuoi riassunti sono una.manna dal cielo ovviamente:P ma conto di rileggerla da capo, per rinfrescare la memoria e bearmi della storia.
Non vedo l'ora che arrivi la data di aprile!
Secondo te indicativamente quanti capitoli potrebbero mancare alla fine?
Grazie!
Buona fortuna per tutto
Un abbraccio!
Da Fra:)

Ps. La mia prima recensione su efp risale al lontano 2011 e fu proprio per la tua storia :)
(Recensione modificata il 22/03/2018 - 01:31 am)

Nuovo recensore

Ho appena finito la tua storia e non vedo l'ora che aggiorni! Ci stai lasciando con il fiato sospeso! Comunque complimenti sei riuscita a far cogliere la maturità che i personaggi hanno acquisito nei cinque anni che son stati lontani! Lo so te lo avrei dovuto scrivere come commento nei capitoli precedenti ma non ho avuto il tempo idi ommentare prima! Comunque bravissima la tua soria dovrebbe essere tra le più popolari perché hai creato una trama molto complessa che non si sofferma sulla semplice storia d'amore! Hai davvero una grande immaginazione e sei molto originale! Ne ho letto miliardi di dramione e tu sei tra le poche che si discosta dai soliti cliché letti e riletti! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Nuovo recensore

Ho aspettato a leggerlo, perché volevo aspettare il 29 aprile, ma non ci sono riuscita e poi con tutti gli spoiler sul gruppo temevo di beccarne uno troppo grosso, così mi sono decisa e non me ne sono pentita! In questo periodo non ho letto molto, tra università e lavoro sono molto occupata ma questa lettura, mi ha ricordato quanto amo leggere e quanto sei brava a far evadere le emozioni da una semplice pagina web, complimenti ancora per il lavoro che fai, sei un talento naturale!

Nuovo recensore

OH MIO DIO, OH MIO DIO, OH MIO DIO, THE DRACO RETURN YEEEEEEEEEE. A Ron fa male bere, la cosa più sconvolgente sono i parenti che non dicono nulla. MITICA HERMIONE CHE PRENDE E SE NE VA e questo dovrebbe bastare come commento, ma non per me, quindi proseguo. È stato bellissimo rivedere il ricordo di quando lei si è fermata per la prima volta a dormire al locale e lui la trova li, anche se Adamar cerca di separarli con quel ricordo, è stato bellissimo comunque *^*. Mi è dispiaciuto molto per Pansy che è ancora bloccata in quella situazione povera, qui sembra quasi abbia perso la voglia di lottare, ovviamente è tutto diverso, lo sò che non ha avuto quella spinta in più per dire:" Io cambio" è brutto vederla così poco combattiva distrutta dall'amore per Blaise. Per il resto che dire HO AVUTO UNA SENSAZIONE DI DEJA VÙ, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ,*^*

Recensore Master

Cara Cassie, non smetterò mai di dire quanto questa storia sia importante e preziosa per me. È solo con HALFT che balzo giù dalla sedia e smetto di fare tutto ciò che stavo facendo, è solo con HALFT che perdo la cognizione del tempo e i capitoli, nonostante siano lunghi, finiscono sempre senza che me ne accorga, lasciandomi una frustrante sensazione d'amaro in bocca. Frustrante, sì, ma di quelle buone, di quelle che ti fanno dire "Vale la pena aspettare anni per un aggiornamento." Aspetto il seguito con così tanta fiducia che quando leggo "nuovo capitolo online" mi viene il batticuore - e sappi che mi hai fatto bruciare il soffritto per il ragù, ma ti perdono solo perché questa per me è LA DRAMIONE per eccellenza, LA STORIA per eccellenza, L'EMOZIONE più intensa. Hai un modo di scrivere che abbaglia, uno stile ricco, emotivo, che straripa come i pensieri fitti e infiniti di Hermione. Mi soffermerei per ore a leggere della Tana, nonostante io non impazzisca per i Weasley, perché qui hai saputo ricreare l'atmosfera di un Natale in famiglia che fa un male quasi fisico per quanto è viva - sebbene poi collassi su se stessa. Insomma, questo per dirti che leggerei con piacere anche una lista della spesa scritta da te! Una cosa che amo alla follia sono tutti i piccoli dettagli che dissemini tra le righe, come fossero cose casuali, superflue, eppure leggere di una sciarpa grigia, del cameo di una rosa bianca, del profumo di vaniglia, di Hermione che vede Dean mentre guarda Pansy... Dio, semplicemente abbaglia e uccide! Ho amato l'interazione tra Draco e Hermione, credo si siano ritrovati così com'era successo nella loro realtà parallela, in maniera inevitabile, violenta, distruttiva, eppure così naturale... l'adoro. Credo che un punto di svolta più "epico" avrebbe reso la faccenda meno realistica, invece questo loro dialogare quasi sereno, quasi non fosse per reale interesse (anche se c'è) ma più per necessità d'evadere dalla propria realtà, di riempirsi la testa d'altro, rende il loro momento assieme estremamente emozionante. E Draco e Hermione per evadere dalla loro realtà si cercano, sono l'uno il motivo cercato dall'altro. È come se il mondo si rovesciasse ed esplodesse per cercare di farli incontrare! La frase finale di Hermione poi rappresenta il cerchio che si chiude, la prova che alla fine c'è sempre il principio. Cassie, sei meravigliosa.
Aspetterò il seguito, sempre fiduciosa che mi farà battere ancora il cuore.
(Recensione modificata il 17/02/2018 - 04:48 pm)

Recensore Veterano

Bentornata cara. Sapevo che il capitolo sarebbe arrivato perché lo avevi assicurato. Scrivi che pubblicherai ad aprile, francamente non mi importa sapere quando lo farai purché tu lo faccia. Leggerti è per me un piacere tale che sarei disposta ad aspettare molto di più. Dunque, mi sembra di capire che il contatto fisico, lo stringersi le mani, è stato necessario per provocare una prima crepa nell'inganno del demone. Ricordi che affiorano, nuove consapevolezze e dubbi in entrambi, credo, a giudicare dalla reazione di Draco. Tuttavia non riesco a prevedere uno sviluppo degli eventi. Può ancora accadere tutto ed il contrario di tutto. Complimenti. Per quel che vale il mio giudizio, direi che sei migliorata nello stile.
(Recensione modificata il 15/02/2018 - 10:10 pm)

Recensore Junior

Wow. Non credevo di vederti tornare ed é per questo che ho quasi urlato quando ho notato l'aggiornamento. Non credo di aver mai lasciato una recensione e mi dispiace molto ammetterlo ma non sono molto brava con le parole. Anche perché, spesso e volentieri, tu mi lasci senza. Seguo questa storia da un po' (non dall'inizio purtroppo) ma non manco mai di ricominciarla. Nonostante a volte credetti che tu l'avessi posta nel dimenticatoio. Io tornavo e gli stessi sentimenti della prima volta facevano capolino. Tu mi ha fatta piangere, arrabbiare, ridere e sospirare con il tuo talento. Ho amato i vecchi personaggi così come ho imparato ad amare in egual misura quelli nuovi. Belli o brutti, buoni o cattivi, rinarranno per sempre nella mia memoria. Come vedi non sono subentrata nei particolari perché ho paura di parlare a vanvera per piú di un'ora, quindi voglio concludere con una sola cosa: Spero davvero di rivederti, anche se non fosse ad Aprile, anche se non fosse quest' anno. Io ci sono e ci saró, probabilmente sotto il mantello di Harry ;)

Recensore Junior

Meravigliosamente bello tornare nel tuo mondo! Finalmente, aspettavo con ansia questo momento. Considerando che addirittura è il primo capitolo che leggo da mamma!! Scritto divinamente. Sei cresciuta anche come scrittrice. C è un abisso enorme a confronTo agli inizi. Aspetterò con ansia aprile. Un bacione

Recensore Veterano

Di mio, sono una persona terribilmente pigra. Nel caso specifico del sito, l’aggettivo pigra sta a significare ‘persona troppo svogliata per dirti il suo pensiero prima di finire la lettura, sia perché ha timore che un qualche evento possa farle cambiare idea sia perché è talmente presa dalla trama che interrompere la lettura al fine di dirti il suo pensiero gli risulta uno sforzo di notevole consistenza’. In altre parole, fino ad oggi sono stata una lettrice silenziosa che attendeva di finire la storia per dirti cosa ne pensava. Solo che adesso mi trovo nella fatalistica idea di recensire ben 48 corposi capitoli, colmi di sentimenti e vicende, e so già di mio che dimenticherò qualcosa per strada, perciò tu non farti timori a dirmi ‘ma che diavolo stai dicendo’ perché il discorso che sto per intraprendere sicuramente seguirà binari ignoti perfino a me e suggerito dal moto di quel criceto che si muove scompostamente all’interno della mia scatola cranica.
Ordunque, proviamo ad iniziare partendo da qualcosa che ricordi vagamente un ordine. Perché sono qui?
Bella domanda. Ho conosciuto Harry Potter alla veneranda età di diciannove anni, dietro insistenza di una mia amica che, all’idea di convertire un babbano al magico mondo della Rowling per poco non si sentiva il messia sceso sulla terra a diffondere le parole del grande signore. Non che ne sia rimasta delusa, anzi, sono diventata potterhead nel giro di due settimane – il tempo da me speso per la lettura di tutti e sette i libri – e da allora l’aggettivo delusa lo uso solo per quelle scelte discutibili della Rowling e per tutte quelle cose che lei avrebbe potuto fare ma che non ha fatto. E la dramione, per me, domina su tutte.
Non che mi stia antipatico Ron. Ma, come hanno notato in molti e come tu hai brillantemente messo in mostra scrivendo gli ultimi capitoli, è un bambino troppo cresciuto, ed Hermione, più che moglie, si ridurrebbe a fargli da mamma.
La dramione rappresenta invece il sogno dell’amore tormentato di tutte noi ragazze. Qualcosa che ricorda una favola romantica ma allo stesso tempo tormentata. Però, nella mia pur breve carriera da potterhead, non avevo mai trovato una dramione che soddisfacesse i miei canoni di lettrice – che sono pure molto difficili da soddisfare. Per dirla in altri termini, sono qui perché questa era la prima dramione comparsa nella lista delle storie scelte dal sito. Perché speravo che almeno in quel posto avrei trovato ciò che cercavo.
E dunque sono qui. all’inizio non ero eccessivamente convinta, perché la prima persona presente è un tempo che non mi convince molto, nel modo della narrazione; tuttavia, il modo in cui tu l’hai usato ha eccelso oltre le normali barriere che di solito mi tengono lontana da ciò che non mi piace e, quasi senza rendermene conto, mentre mi dicevo di lasciar perdere stavo già al terzo capitolo. Alla fine sono stata onesta con me stessa e ho riconosciuto che, se uno scrittore è bravo – e tu lo sei – e ha maestria in quello che ha tra le mani – e tu la hai – allora anche ciò che appare apparentemente ostico anche a me può divenire bello. E anzi, oramai, mi sono convinta che questo tuo stile si adegui perfettamente anche al modo che hai di intendere i sentimenti dei tuoi personaggi,e in particolare della tua Hermione. Anche se, lo devo ammettere, le parti che ti preferisco sono quelle in cui Draco parla in terza persona. Lì ti sei davvero superata. O forse lo dico per una mia qualche strana deformazione di gusto.
Comunque sia, torniamo a noi. Leggevo questa dramione perché, finalmente, avevo trovato una storia scritta bene, coinvolgente, ben strutturata ma soprattutto sensata. Come hai detto già tu, un Draco innamorato di Hermione dal primo anno o, viceversa, un Hermione sedotta dal fascino dei serpenti proprio non ci sta.
A colpirmi di questa storia, in particolare, era la caratterizzazione dei personaggi. Il fatto che Hermione fosse umana, che respirasse mentre io la leggevo, che pulsasse da sotto le parole che usavi, che pensasse come un essere vivente. Tu le hai dato vita, alla tua Hermione, l’hai resa tua più di quanto la Rowling – che comunque è una bravissima scrittrice con tanto di lode – abbia mai potuto meditare. È perfetta perché ha dei difetti, perché commette degli sbagli, degli errori di giudizio, perché non ha onniscienza, perché il suo non sapere la angustia, perché è allo stesso tempo sia terribilmente Hermione – quella conosciuta a Hogwarts – sia qualcosa di nuovo, forgiata dalle esperienze che tu stessa hai inventato e che hanno realizzato dei nuovi elementi caratteristici che le calzano a pennello. Lei è perfetta per tutto questo.
Allo stesso tempo è perfetto Draco. Quando parlerai del suo punto di vista, mi stupirai per la grandissima capacità umana che hai di intenderlo, di interpretato, di redimerlo e al tempo stesso di condannarlo. Mi lascerai a bocca aperta sia per quella terza persona che usi magistralmente, sia perché Draco Malfoy pulsa e vive esattamente come Hermione, sempre con i suoi pensieri, con i suoi rimorsi, i suoi rimpianti, i suoi ripensamenti. Mi conquisterà, lui, a tal punto da lasciarmi con nel cuore la certezza che ha superato di gradimento perfino Hermione, che comunque aveva sempre avuto l’esclusiva del primo posto.
Il bello di questa storia sta anche nei personaggi secondari, nient’affatto scontati e in grado di rivaleggiare con quelli che già esistono e conosciamo. Primo tra tutti Seth Green. Seth è... quel personaggio solare che io renderei volentieri protagonista di una mia storia solo perché so già che non potrà stare antipatico a nessuno. Vivace, sempre pronto a dare una mano al prossimo, a volte ingenuo, a volte anche troppo malizioso... batte April solo perché lui è imbattibile. Anche Hayden è stato davvero bellissimo, il tipo di uomo che vorrei trovare nella mia vita e che so già non esistere, perché altrimenti significherebbe che il mondo è troppo generoso.
Stesso dicasi dei nemici. Magnifici perché mossi da intenti certamente più lodevoli del comune male, e pazzi al punto giusto per starti sulle scatole senza la coscienza sporca a ricordarti che comunque uno deve averli amati.
Benché tu dica di odiarla, a me invece Helena sta simpaticissima. Vuoi che abbia fatto tutti gli errori di questo e altri mondi, ma almeno va aggiunto che l’hai resa così vera, così umana che odiarla risulta difficile. Lo avrei fatto se l’avessi resa la classica Beatrice irraggiungibile.
La trama... incasinatissima. Proprio come piace a me. La scena più bella, ormai, rimane quella del loro primo bacio, la gravità della vita di lei prossima a spegnersi, lui che la desidera nonostante tutto... troppo bello. Semplicemente questo. Altri aggettivi li troverei anche, ma mi riporterebbero comunque allo stesso punto di partenza. Anche se devo dire che ho adorato quest’ultimo capitolo, con un Hermione in fuga da Ron – cavolo quanto me lo hai fatto odiare, qui – loro due seduti a svelare le reciproche verità.
La parte che invece mi è piaciuta di meno è stata quella dello zahir. Ma aveva i suoi perché quindi mai mi fermerei a commentarla male. Anche perché è giusto così. Solo che il vedere Hermione ferire Draco ha ferito, di striscio, pure me... questa mi sa che non riesco proprio a spiegartela, neh?
Cos’altro aggiungere? La battaglia contro Astoria mi ha quasi commosso, con quella rivelazione fondamentale, che ha dato il via a quei meravigliosi e pacifici dieci giorni. Dimitri vorrei strozzarlo, ma immagino di non dirti nulla di nuovo. Amo la storia dei cinque anni dopo, e mi hai quasi uccisa, quando spezzavi passato e presente senza darmi ne tutto dell’uno ne tutto dell’altro.
E i cinque anni dopo... Ilai. Si arriva a lui. Ilai mi piace come personaggio, adoro il modo in cui l’hai caratterizzato... e comprendo tutto, del suo amore per Hermione. Ma sono della dramione, quindi per poco non mi strozzavo con il riso quando l’ho letto. Ripeto di capirlo, ma ci sono rimasta di sale.
E non ho capito bene... ma cosa accade che Hermione si convince di non doverlo più vedere vivo? Questa parte mi ha confuso parecchio....
Ultimo, ma non per importanza, questa prova cosmica. Il viaggio nel mondo de “come l’avrebbe voluto la Rowling”. Un mondo che ti spiega perché il mondo della Rowling è sbagliato, in sostanza. Dovresti mandarlo all’autrice, e vedere che ti risponde *risata divertita*
In realtà vorrei scrivere ancora, ma ho paura di esagerare. Ho scritto due pagine di word, quindi in teoria ho già esagerato... ma sovraccaricare troppo mi impedirebbe di concentrare ciò che ho amato di più. E poi è vero anche che non mi viene altro da aggiungere. Siccome c’è sicuramente qualcosa che ho dimenticato, vedrai che al successivo capitolo tornerò indietro per dirti cosa.
Se l’esame di fine mese mi va male, sappi che la colpa è tua perché a leggere la tua storia ho perso la concentrazione nello studio, comunque. No, ovviamente scherzo, però è vero che mi hai tenuto attaccata al telefono per un numero di ore non calcolabile. Sicuramente ben speso, ma incredibilmente elevato.
Allora ci rivedremo ad Aprile, vero?
Alla prossima!