Recensioni per
I racconti perduti di Ascantha
di Emmastory

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/05/18, ore 21:12

Ciao Emma!
Inizio oggi a leggere il seguito delle avventure che mi hanno accompagnato per lunghi mesi.
E' sempre un piacere tornare dai tuoi personaggi...Ammetto che mi sono mancati.

Il primo capitolo è molto dolce; non ho dimenticato il tuo scrivere emozionante e coinvolgente, che è emerso anche in questa occasione.
Terra è molto carina e ho davvero percepito l'atmosfera materna che hai creato, complimenti!
Sei stata molto brava nel narrare una scena onirica in modo così dettagliato.

Ci sentiamo presto,

Arianna

Recensore Veterano
20/04/18, ore 14:55

Approfittando di un momento di calma, mi appresto a leggere la raccolta che hai pubblicato già da un po'. Come sempre sono sempre in ritardo con le tue letture! ^^ " Allora, inizio con il dire che è bellissimo rivedere le nostre role qui sopra *^* Onorata di aver partecipato ad un progetto così carino, insieme. L'introduzione ci sta' tutta, con Rain che girovaga tra gli scaffali di una biblioteca ormai vuota e desolata, così come anche l'immagine di presentazione del capitolo. Assolutamente bandierina verde per noi e specialmente per te che hai avuto l'idea, e la pazienza, di riscrivere tutto, correggendo i miei molteplici errori, per efp!
Corro a rileggere le altre storie perché sono troppo carine *^* A fra' poco!

Karon

Recensore Master
19/03/18, ore 15:17

Che bello tornare ad Ascantha!
Ritroviamo una piccola Terra in procinto di addormentarsi in compagnia dei suoi animaletti di peluche, già incontrati in precedenti avventure. Credo che ognuno di noi, almeno una volta, abbiamo immaginato di poter conversare con i nostri giocattoli.... sarebbe stato bello udire le loro voci. Terra ci è riuscita in questa breve ma deliziosa storia e, oltre al dono della parola, i pupazzi sono forti e coraggiosi, non esitando nel combattere contro l'entità oscura chiamata Incubo, che vuole turbare i sogni della loro piccola grande amica.

Facendo un salto indietro, devo dire che l'idea della biblioteca abbandonata in cui Rain scopre il libro è davvero carina.

Non mi dilungo oltre, voglio leggere subito un'altra storia prima di uscire.
A fra pochissimo!

😊

Recensore Master
11/02/18, ore 18:36

Eccomi qui.
Ieri, quando ho letto la trama di questa raccolta, mi sono detta:
"Cavolo, devo ancora iniziare la quarta parte delle Cronache e chissà quando le finirò, quindi chissà quando riuscirò a leggere queste storie!"
Oggi, però, siccome mi hai detto che avrei potuto farlo anche senza aver concluso le Cronache, mi sono detta che avrei potuto correre subito.
Iniziamo dal titolo, che trovo bellissimo e interessantissimo. Cattura subito l'attenzione.
Ho una domanda: come mai avete messo prologo e primo capitolo insieme? E' solo una curiosità, eh.
Comunque, iniziamo dal prologo.
Sono felice che Rain e la sua famiglia stiano bene. Se lo meritano dopo tutto quello che hanno passato. Ed io devo ancora leggere quattro parti, quindi chissà cosa succederà!
Comunque, Rain è tornata per aiutare e questo le fa onore. Avendo sofferto in passato sa bene quanto la gente ad Aveiron stia male, e il fatto che voglia dare una mano è davvero ammirevole.
La descrizione del paesaggio e della biblioteca mi hanno fatto male al cuore, com'è successo a Rain. In pratica è tutto distrutto e abbandonato, e la cosa penso faccia provare un senso di desolazione profonda.
Bene, quindi ha trovato il libro e non ha perso affatto la passione per la lettura. Questo mi rende molto felice. Spero che scriva ancora, tra l'altro. Chissà se tiene un diario come nelle Cronache!
Comunque, passo al primo capitolo.
Il titolo già mi piace, la parola "incubi" mi provoca ansia, ma le altre due un senso di tranquillità, e ciò mi colpisce perché si vede proprio il contrasto tra le due cose.
Ed ecco la mia piccola e affezionata Terra. Oh, amore della zia! *-*
Okay, sono pazza lo so hahaha. Ma le voglio davvero tanto bene.
Comunque wow, che bello, gli animali sono vivi! Ovvio che questa è la sua immaginazione che li ha resi tali, però sei riuscita a descriverlo in un modo che sembrava stesse accadendo davvero. Bellissimo quando le hanno detto che le vogliono bene e lei ha ricambiato e li ha abbracciati. Avevo paura di Incubo, quello spirito maligno, e pseravo non sarebbe più tornato. Hai descritto perfettamente il suo odio per i bambini, un sentimento che io non sopporto.
Alla fine però è tonrato, e la lotta tra lui e i due animaletti di pezza mi ha tenuta incollata alla storia tutto il tempo. La mia sintesi vocale non faceva altro che leggere, ed io non riuscivo proprio a staccarmi, dovevo vedere come andava a finire. Bunny e Ned hanno fatto tutto quello che potevano per salvare la piccola Terra, e grazie al meraviglioso e fortre legame che li unisce, molto più forte di quanto tutte le altre persone possano immaginare, sono riusciti a sconfiggere Incubo. Che sollievo!
Inoltre, stupendo che sia loro sia Terra abbiano sul volto un sorriso, un altro simbolo del loro affetto.
Non so che dire, se non che adoro la prima storia di questa raccolta! Sei stata bravissima a metterti dal punto di vista di Terra, perché non è facile descrivere le emozioni e le sensazioni di una bambina.
Giulia