I racconti perduti di Ascantha
di Emmastory

04/04/19, ore 10:52

Chi non muore, si rivede. E' proprio il caso di dirlo, ma finalmente dopo un periodo di pausa forzato sono di nuovo a frugare fra i racconti perduti.
Di nuovo Karon pensa di combinare uno dei suoi soliti scherzi a Rain & C, coinvolgendo questa volta anche Lady Fatima e Rachel. Leggendo, ho avuto la sensazione che ne sia rimasta vittima lei, nel senso che in precedenza si era divertita a far tornare bambini Stefan e Rain uno alla volta e vedere la reazione di chi restava adulto nel gestire e interfacciarsi con un bambino. Adesso sembra che nessuno sia stato colto dal panico e dalla paura di non sapere cosa fare e lei è dovuta star lì a guardare Rain e Stefan fare gli innamorati pure da piccoli, così come Lady Fatima alle prese con una piccola Rachel piena di domande sull'affetto che sente per la donna. Insomma, povera Karon, ha dovuto combattere contro tutta quella dolcezza mentre magari preferiva trovarsi di fronte a episodi più divertenti (dal suo punto di vista).
Per quanto riguarda la parte in cui Rain e Stefan bambini sono vittime dell'invidia degli altri, hai toccato un tasto dolente che oscura la nostra realtà: in quanti sono o sono stati vittime di questi mini bulli? Se non sei come gli altri, ti prendono di mira senza pietà, prima gradatamente, poi in modo sempre più pesante. La maggioranza delle volte il motivo è futile e per questo gli insulti appaiono sempre più insensati. Peccato che non tutti hanno un paladino coraggioso come Stefan a prendere le difese!
Molto carina anche questa storia, confido di terminare in tempi ragionevoli, prima da passare alla nuova raccolta che stai portando avanti!
Brava!

: )

03/06/18, ore 08:40

Ciao Emma!

Karon ci sta prendendo davvero gusto con i suoi scherzi...
Sono troppo adorabili i nostri mini-personaggi; ho adorato lo scambio di battute, specialmente dei piccoli.
Complimenti, penso che non sia stato semplice adattare l'animo di persone adulte e che nel corso della vicenda abbiamo conosciuto come tali, a bambini innocenti e carinissimi!

Ti auguro una buona domenica,

Arianna

21/04/18, ore 16:33

Con l'autunno alle porte, Ascantha vive una giornata spensierata insieme a quest'insolito party e anche qui vediamo un personaggio sotto un altro aspetto diverso: Fatima. Non se la cava niente male nello stare dietro alla sua piccola gattina, eh? Le ho trovate adorabili, entrambe. Così come il botta e risposta finale tra Rain e Karon e le scenette zuccherose tra i due piccioncini, che non sono di certo mancate!

Karon