Something Wild
di Kano_chan

15/02/18, ore 22:45

Ehilà!
Potrei dire di aver ritardato la recensione per i troppi feels che avrei provato leggendo questo capitolo, ma mentirei. Sono solo una povera piccola donna indaffarata, che nelle ultime settimane non ha avuto un attimo di tempo libero... *sospira* e vabbè.
Ma veniamo al capitolo, dai!
Ho apprezzato tantissimo il confronto fra Selis e Glauca. Mi è piaciuto che tu abbia ripescato questo personaggio dal passato di Lucis, chiudendo così il conto in sospeso che la principessa aveva con lui. In effetti, anche se Kingsglaive e FFXV sono ambientati nello stesso mondo, le due storie non sembrano intrecciarsi, malgrado i protagonisti siano gli stessi. Almeno, io ho avuto questa impressione... Una cosa che amo di questa fanfic è che tu hai unito entrambi tramite il tuo personaggio, mettendola in relazione ad elementi di ambo i titoli, i quali periodicamente saltano fuori, ricordando così che il mondo è lo stesso e che il film e il gioco sono connessi. Ho trovato quindi il ritorno di Glauca un tocco di classe. Mi è piaciuto anche il modo in cui lo hai fatto tornare: un daemon simile a Ravus, creato apposta da Ardyn per tenere Selenis lontana da Noctis durante lo scontro finale.
Come al solito, ho trovato la descrizione dell'incontro davvero ben scritto. Io sono una che si annoia facilmente leggendo i resoconti delle battaglie, ma con le tue sono sempre attentissima e presa nella narrazione: le descrivi in modo semplice e diretto e il tuo uso frequente di tecnicismi mi fa immaginare chiaramente la mossa che si sta compiendo. Secondo me, è un dono quello che hai, perchè descrivere un combattimento è davvero difficile. Complimenti!
Altro piccolo che dettaglio che ho apprezzato tantissimo la piccola comparsata di Nyx, che anche da morto sprona l'amica a non arrendersi. Ti avevo già detto quanto io ami questo personaggio e ho trovato la sua apparizione azzeccata per il momento, così come è azzeccata la reazione di Selis, nel sentire la sua voce.
Lei deve restare concentrata per poter sconfiggere Drautos, purtroppo senza i poteri dell'anello di Magnolia, che rompendosi ha esaurito il suo compito. Nonostante ciò, la principessa riesce ad avere la meglio... Finchè non scivola dalla terrazza e, se non ci fossero stati un appiglio e i suoi amici a salvarla, lei non se la sarebbe cavata tanto bene u.u
Ma tutto è bene ciò che finisce bene! Recuperata infatti la principessa, la combriccola può finalmente raggiungere Noctis.
Non mi soffermo molto sulla parte dell'ultimo saluto al Re: hai preso il pezzo piuttosto fedelmente dal gioco e questo mi ha portato al versamento di qualche lacrimuccia. Dai, con un addio del genere, è impossibile non commuoversi ç_ç Il picco di pianto è stato nella parte che hai aggiunto tu: lo scontro con i Gargantua e il ritorno della luce. Mi è piaciuto che tu non abbia seguito Noctis nella sala del trono, ma hai lasciato che la narrazione continuasse nella piazza fuori da palazzo. In questo modo, hai potuto dare la tua interpretazione all'enigma sul destino dei tre chocobro rimanenti. Ho trovato molto poetico il fatto che Selis sia stata l'unica a non guardare l'alba ma la sua vecchia dimora: ha preferito salutare il cugino in questo modo, che vedere il risultato del suo sacrificio... E qui le lacrime aumentano, perchè è davvero doloroso questo addio ç_ç
Quindi questo è il penultimo capitolo. Sono davvero curiosa di leggere l'ultimo, per scoprire cosa succederà ai quattro sopravvissuti dopo il ritorno della luce. Non vedo l'ora che arrivi sabato per il gran finale, ma al tempo stesso vorrei che non fossimo già alla fine... Ma non è ancora tempo per i sentimentalismi: c'è ancora un capitolo e ho intenzione di affrontarlo a testa alta!
Non mi resta dunque che aspettare.
Alla prossima ^^