Twins
di reggina

23/06/18, ore 07:32

Gli amici, la famiglia, le fidanzate; tutti cercano di risollevare il morale di James, cercando al contempo di non cadere nei tipici stereotopi di circostanza. E per un po’ le cose sembrano prendere una piega positiva, nonostante un velo di incertezza e preoccupazione sempre presente sottopella.
Anche la minicacanza al mare sembra sirtire effetti positivi, fino all’ultima sera quando arriva una telefonata da Tokyo. Tutti si fermano in attesa di notizie e Jason sembra presagire qualcosa. E indatti la reazione di James non prospetta niente di buono.
Tutto è reso con una scrittua semplice e lineare che però dà la misura di questa quotidianità sospesa.

23/02/18, ore 11:59

Ciao Malefica mia. <3 sono di nuovo in un mostruoso ritardo, ma non potevo mancare per nulla al mondo. ;)

Il crepuscolo è proprio il momento migliore per godersi il mare: la spiaggia che inizia a svuotarsi, il sole che colora il paesaggio marino di rosso e arancio; a me ha sempre dato una sensazione di magia, il momento perfetto per tutto. *_*
Sandy si è rivelato davvero un bravo psicologo, è riuscito per un attimo, a far rilassare Jason, analizzarlo e sollevargli il morale strappandogli qualche risata. Gli amici! <3 (ma cosa studia? No, perché se l'hai detto me lo sono dimenticata.)
Alla battuta della nave dei pirati mi sono piegata dalle risate: Jason che cerca di scorgerla e non vede alcuna Jolly Roger all'orizzonte, ed io che mi immagino il nostro buffone di Corte nei panni di Jack Sparrow; seriamente, sarebbe perfetto in tale ruolo.

Bellissima la descrizione delle sorelline e la similitudine tra i gemelli, che non riescono a vivere l'uno distante dall'altro e che si capiscono con un solo sguardo. ^_^

E poi si torna a casa per concludere in bellezza (forse) l'allegria vacanza. Bruce che, per la gioia di Jason, si improvvisa commis de cousine da troppo ridere, lui che è imbranato pure su un campo da calcio, immagino che in cucina sia anche peggio. Simpaticissimo Cliff quando lo prende in giro, non capendo come sia cugina possa stare con uno come lui, ma il nostro Bruce non se la prende.
Ho adorato anche le battutine tra i gemelli, i riferimenti alla loro caotica vita universitaria e il loro bellissimo monolocale che si degrada ogni giorno di più; James che usa i lenzuoli degli altri due come pezze per spolverare e Jason che, da brava mammina, passa l'aspirapolvere improvvisandosi Freddy Mercury... alle sette di mattina, certo. Gli altri due non lo hanno picchiato per averli svegliati? xD

Lydia e Zahra che vanno a fare shopping con la suocera, passando un pomeriggio divertente e mandando la foto ai fidanzati sono proprio due cucciole adorabili, ed altrettanto lo sono i ragazzi appena le vedono con la mamma. <3

Ma poi arrivi tu, giusto perché sei una sadichella, rompi l'incanto facendo squillare il cellulare di Jamie: i respiri che si spezzano, i cuori che per un attimo cessano di battere e mille pensieri che si affollano sconnessi nel cervello; dunque la realtà li riporta prepotentemente al presente, la vacanza è finita e Tokyo li aspetta, è di nuovo tempo di paure ed angosce per i nostri gemellini. :'(
Adesso sono super curiosa di vedere cosa farai al mio Jamie, non me lo trattare troppo male. ;P

Alla prossima, Darling, bravissima come sempre. <3 :*

11/02/18, ore 22:43

Ciao carissima! Buona domenica anche a te! <3
Prima di tutto... chi ha chiamato da Tokyo? E perchè? Cioè... lo posso immaginare, ma il fatto che il povero James sia letterlamente impallidito mi fa preoccupare per la sua salute. Non farci stare in "pensiero"! Povera stella! <3
Molto carino questo capitolo che inizia con il racconto degli ultimi istanti della giornata al mare per poi arrivare all'interno di una semplice slice of life tra amici. Simpatico lo scambio di battute generale (quando mi capitano Bruce e Cliff nella stessa scena spesso uso anch'io l'espediente della cugina Evelyn); interessante la descrizione delle diverse personalità dei due gemelli. Uno serio, diligente, studioso, bravo in cucina e con le faccende domestiche, l'altro che pensa sì a studiare, ma che alle feste e al casino non può di certo riununciare! :)
Ma quello che canta I want to break free passando l'aspirapolvere all'alba della domenica mattina è Jason?! Ahahah io morta! XD Lo sto immaginando esattamente com'era il grande Mercury nel video originale della canzone... LOL XD
Questa storia è davvero molto carina nella sua semplicità e nella modalità con cui viene narrata. Man mano che vado avanti a leggere i diversi capitoli m'immedesimo sempre di più nei tuoi personaggi. Sandy-Sano-Patato è più che promosso! ** Clifford è l'Amico con la A maiuscola, quello che si presenta di notte a casa Derrick con alcol e cibo per consolarli dai dispiaceri diurni. E Poi c'è Bruce, l'immancabile!
Nella speranza che le notizie per il povero James non siano così terribili, ti rinnovo i miei complimenti! Continua così!
Al prossimo capitolo,
Mahlerlucia

11/02/18, ore 16:10

Oddio! Che avranno detto da Tokyo? James è sbiancato, ed anche Jason. Stava andando tutto bene: la cena, i ricordi delle scaramucce all'Università fra i due gemelli, le trovate di Clyfford, l'allegria di Bruce... E ora? Doccia fredda? Ce lo vedo Jason che muore dalla voglia di abbracciare il suo fratellino e fargli sentire la sua vicinanza e il suo affetto. Menomale che James non è solo in questo momento tanto critico, perché Clifford, nonostante quel fisico massiccio e quell'ironia nasconde una profonda sensibilità e un senso di protezione verso chi ama, e anche Bruce, nonostante il suo ruolo di giullare di corte affidatogli da zio Yoiki, spesso si è rivelato un sostegno per Holly.