Haruka e Michiru: Un viaggio di nome vita
di Michiru_in_Love

18/10/20, ore 12:59

È stata la prima fantafiction che ho letto e grazie a voi ho conosciuto un mondo a me sconosciuto e bellissimo..bellissima storia spero di leggere presto la fine di qst e l inizio di altre belle storie 🥰

13/10/20, ore 13:03

Storia interessante con una buona enfasi sui loro sentimenti nonostante un po' di artificial Dram qua e là (tieni presente che ho comunque letto molto di fretta, qualche passo non l'ho proprio preso bene). Curioso di vedere le loro prossime avventure, a presto.

07/04/20, ore 16:57

Salve ragazze,
capitolo molto ben scritto e strutturato. Si notano tantissimi progressi, sia nella storia, sempre più avvincente, che nel modo di esporla.
Brave :)
Vediamo adesso che cosa succederà.
A prestissimo

03/04/20, ore 19:05

Salve ragazze,
Bellissimo capito, complimenti.
Si sente tutto il patos della cattura di Michiru, la tristezza di due cuori innamorati e la forza di volontà di Haruka.
L'idea del mare che aiuta Sailor Uranus ad entrare nel faro è una chicca.
Brave :)

19/07/19, ore 10:17

Hola ragazzuole, ben trovate.
Ci ho messo un po' a leggere il nuovo capitolo, ma sono qui :)
Dunque, diciamo subito che siete riuscite a dare a Seiya una connotazione da gentil uomo. In effetti non me lo aspettavo. Direi anche troppo cavaliere. A dispetto di Yaten, verde propria carognetta, si e' comportato con Michiru da vero uomo, dimostrandole tutto l'amore sincero che nutre per lei. Lasciare andare la persona che si ama, per di piu' tra le braccia di un altro (in questo caso altra... e che altra) e' la cosa piu' difficile ed altruista del mondo. Perciò un plauso al nostro Kou.
Per quanto riguarda il resto, avevate proprio ragione; un capitolo ricco di sentimento.
All'inizio i continui appunti di Michiru ad Haruka mi hanno un po' indispettito, sembrava una maestrina con la bacchetta in mano. [cit.] “Proprio Non ti rendi conto dell'effetto che fai sulle persone. Per questo dovresti avere molta più calma nel rapportarti con il resto del mondo…
Invece aveva stra ragione, soprattutto sul comportamento della bionda con Minako, vera e propria perla di una serie di battute con Kaiou degna di dieci minuti di applauso. La vera dea dell'amore. Ne e' uscita "vincente" al pari di Seiya.
Dolcissimo il momento delle lacrime di Haruka e del considerare i loro rispettivi pianeti "casa".
Vediamo un po' come snocciolerete la scoperta delle rispettive identità Sailor.
Mi permetto solo un piccolo appunto su alcuni verbi.
State andando benissimo. Continuate così.
Ciauuuu

09/07/19, ore 16:06

Ciao, aggiornamento in tempo lampo! Che bella sorpresa :) ed un capitolo ancor più ricco del precedente.
Lasciate che vi dica che pur considerando Haruka come una specie di sorellina gialla scassa ossa alle volte dall'ormone troppo esuberante, le voglio un gran bene, ma questa volta l'ha proprio combinata grossa e per grossa intendo... GROSSA!
Ma dico io..., se non reggi l'alcol non bere, disgraziata che sei! Passi per la, scusatemi il termine, sbavata dietro a Makoto e passi anche per la svomitazzara su quella povera Santa di Kaiou, ma scambiarla con Mina.
Ma quanto hai bevuto figlia bella :D
Curve diverse. Odore diverso. Sapore diverso. Insomma... Una vera e propria cantonata che dovrà essere raddrizzata con sudore e lacrime.
Devo ammettere che Michiru mi ha fatto una tenerezza pazzesca, sia quando ha invitato il barman a ballare (non e' proprio da lei), sia quando ha dovuto assistere alla performance della bionda.
Che poi erano a tanto così dallo scoprirsi, dal rivelare le rispettive identità Sailor e perciò a capire che non sono diverse, ma uguali. Almeno si e' esposta Kaiou, come Tenou lo ha fatto nel dirle di amarla, ma tanto lo so che quella zucca gialla non si ricorderà un piffero e saremo da capo a dodici + altri problemi di fiducia :(
Spero solo che Michiru non si tuffi su Seiya il bradipo (scusate, ma e' un piccinin tontolino sto ragazzo) o peggio, davanti a qualche nemico.
Staremo a vedere.
Per ora un abbraccio grande e buona continuazione

04/07/19, ore 16:57

Ciao,
e' tanto che aspetto il vostro nuovo capitolo ed ora che lo avete pubblicato mi e' piaciuto leggerlo. Penso che abbiate mostrato molto bene le dinamiche di amore/amicizia/gelosia, che possono svilupparsi all'interno di un gruppo di amici. La difficoltà di Haruka nel parlar chiaro con Minako, il rapporto tra Seiya e Michiru, quello tra Usagi e le altre e naturalmente, l'attrazione tra Haruka e Michiru. Tutto molto complicato fino a quando non si scoprirà quello che l'ha tutte le guerriere e se ne vedranno delle belle.
Un inciso sul "vostro" Yaten che mi risulta piu' odioso del polpo Seiya :)
Alla prossima

10/04/19, ore 21:07

Ciauuu,
finalmente posso leggere. E' stato un periodo del piffero e sono in ritardo!
Lo sai, mi piace come affronti il rapporto Kaiou/Tenou ed anche questa volta mi sono rilassata riuscendo ad immaginarmi le scene che hai descritto. Soprattutto gli stati d'animo; lo stress di Michiru, la tristezza di Haruka. Purtroppo quando si affrontano dei momenti cosi', soprattutto nel lavoro, e' facile tagliar fuori il proprio compagno/a. Non lo si fa certo con cattiveria, (Michiru ne soffre piu' della bionda), ma se non si fa lo stesso percorso lavorativo e' una cosa praticamente inevitabile.
Brava, sei riuscita a rendere perfettamente l'idea e a far sentire la voglia, la smania di ritrovarsi.

19/11/18, ore 22:28

Finalmente ho trovato il tempo per leggere il tuo/vostro ultimo capitolo. Ero curiosa e volevo farlo a dovere.
Ho già detto quanto mi piaccia che la storia sia "spezzata" in due visioni, quella di Machiru e quella di Haruka, ma credo che in questo capitolo siano usciti fuori molto bene e piu' di tutto, i due caratteri di due donne tanto diverse.
Haruka e' guascona, questo si sa, ma l'hai resa di una goliardia e sfacciataggine incredibilmente disarmanti per Michiru, disarmanti e affascinanti. Botta e risposta, come in una partita a tennis, ma se la bionda crede di averla vinta.... mi sa che si sbaglia di grosso. Ti piace vivere al limite? Pericolosamente? Ecco Tenou.... becca.
 Michiru la trovo molto dolce, alle volte confusa. La situazione con il padre non e' delle migliori, anzi. Credo che ci voglia coraggio, cuore, fegato e tutto quello che c'è nel mezzo per tener testa ad un uomo cosi'. Ad una cartiera artistica cosi'. Ma Kaiou e' una tosta e come l'acqua quieta, spacca i ponti. Ce la farà.
La mia poca stima per Seya e' risaputa e vedere Michi con la sua maglietta addosso mi fa strano.... Haruka... pensaci tu hihihi.
bel lavoro ragazze! A prestissimo

07/05/18, ore 00:20

Eh care mie l'avevo detto che sarebbe stato un polverone l'incontro tra questi 4. Intanto bellissimi i momenti i cui ballano chi con Seiya e chi con Marta e si ritrovano però a guardarsi negli occhi, e a vivere le emozioni in contemporanea immaginandosi di ballare l'una con l'altra, come lo stesso quando suonano insieme e quasi lo sfiorare lo strumento è una sorta di paragone del fare l'amore con corpo dell'amata. Certo speriamo che ora Heles non risprofondi nelle paranoie che possa succedere qualcosa a Milena per via del nemico e la molli di nuovo di punto in bianco, pensando di fare così il suo bene, anche se stavolta mi sembra non sia tanto decisa a chiuderla qui. La scena in bagno parla chiaro per entrambe, e se quel cavolo di Seiya non fosse piombato all'improvviso chissà che sarebbe successo. Resta da vedere se l'invito a passare con lei la notte sarà colto al volo oppure no. Intanto posso dire che se per Seiya non è che mi dispiaccia più di tanto, così non posso dire di Marta che lo ammetto a furor di popolo è sempre stata la mia Sailor preferita, e mi dispiace che venga praticamente ignorata o usata da Heles. Nel manga e nel cartone sia anni '90 che ultima versione Crystal ho amato le sue ship sia quella con Yaten che quella con Kunzite, anche se la preferivo appena comparsa nell'anime prima versione, quando appariva matura e malinconica anche per via della sua delusione d'amore con Alan, dopo ne hanno fatto una specie di Bunny 2.0 lo dico sempre, solo per fortuna per lei molto molto più figa. A questo proposito parliamo di Yaten sempre stato il mio preferito dei Three Lights, che qui sembra provarci con Milena anche se solo in un certo senso per togliersela dalle scatole sue e del fratello, anche qui un po' come appare nel cartone prima versione sembra quello più gelido e scostante, anche se sempre cartone in qualche momento sembra cedere alla corte allegra e un po' invadente di Marta, quindi non ci sarebbe speranza che nella storia la sua aria da " ame nessuna donna mi frega" iniziasse a crollare perchè corrotto da una passione smisurata per Marta? Sarebbe anche una sorta di risarcimento per il personaggio Marta che in questa storia poverina fa la cornuta e basta. Magari sarebbe un interessante risvolto, così tanto per suggerimento, non obbligo nessuno a prendere in considerazione le mie idee malsane, ma se la cosa stuzzica magari.....

04/05/18, ore 18:57

Dite quello che volete ma le storie sofferte sono le più belle. Questa che mostra retroscena di un incontro tra Heles e Milena diverso dall'originale, mi piace tantissimo. I continui poi rimani a flashback che spiegano cosa sia accaduto in precedenza, ti portano il parallelismo della storia a sentirlo ancora più forte, come se non ci fosse stata la separazione tra le due, ma come se i sentimenti fossero inalterati nel tempo. La resistenza di Milena è quanto meno sensata visto il comportato di Heles, ma d'altronde la determinazione di Heles a rientrare in qualche modo nella vita della sua ex è troppo forte e quella sua spavalda arroganza la rende quanto mai affascinante, e sarà difficile per Milena resistere a lungo. Rimangono i problemi Seiya e Marta, ma vedremo quando ci sarà l'incontro al vertice se ci sarà tra tutti e 4 come andrà a finire, lì mi farò un bel po' di risate mi sa. Aspetto buone nuove.

06/04/18, ore 10:08

Wow! che bella storia!
A quando il prossimo capitolo?? *-*

12/03/18, ore 23:49

Eccole qui :) Ben trovate.
Ho trovato questo capitolo molto "veloce", nel senso che renderlo ricco di dialoghi ha aiutato molto. Come se fossimo di fronte ad uno schermo. Mi piace quando in una storia ci sono periodi con dialoghi sostenuti, magari proprio di discussioni o litigi, perché mi aiutano a "vedere" meglio la scena.
Adesso vediamo un po' cosa accadrà.
Alla prossima ;)

19/02/18, ore 13:16

Io lo sempre detto.... Meglio andar bene a scuola che non... Hahahah....
Ciau, ben tornate.
Devo dire che mi fa sempre molta tenerezza vedere Haruka emozionarsi e provare quelle sensazioni tipicamente femminili che spesso preannunciano un incontro con una persona speciale. Nel corso della loro storia Michiru non soltanto le ha dato Amore non facendola sentire piu' sola, ma anche una bella raddrizzata :D
La parte del flasHback mi e' piaciuto molto. La guasconeria contrapposta alla riservatezza... Ed uno schizzo fatto "a colori" contro i soliti in bianco e nero mi hanno fatto pensare a come una persona possa cambiari la vita rendendola piu' colorata :)
Per quanto riguarda il presente... spogliatoi? Mmmmm.... Ne vedremo delle belle :)
A presto :)

15/02/18, ore 19:19

Galeotto fu lo specchio e la sua premonizione :D
Ciao, avete aggiornato alla velocità del lampo :)
Mi e' piaciuta molto la diversificazione dei due atteggiamenti con i quali Haruka e Michiu si incontrano. Due stati d'animo per molti versi similari (solitari e schivi), ma due caratteri diametralmente opposti.
E poi come al solito Tenou non si smentisce mai, corre, si agita, si sfida e poi... poi... Poi tocca a Kaiou porre rimedio :)
Di primo istinto ero convinta che una vero e proprio mostro non ci fosse e che lo specchio avesse voluto spingere Michiru in quel posto "solo" per trovare Haruka, ma invece....
Bell'incontro/scontro
Alla prossima :)