Looking for You
di queenjane

18/02/18, ore 13:32

Cara queen,questo é l'autentico Alain,quello più intimo e segreto che non lascerà intravedere a nessuno,nascondendolo dietro la sua facciata di allegro fanfarone.Grazie di questa bella ff ,andata tra le preferite.
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 03:29 pm)

15/02/18, ore 22:41

Ho sempre pensato che Alain sia un personaggio che, tentando di fare il simpatico, riesca inevitabilmente a risultare antipatico, ma anche che in quell'essere spavaldo e un po' smargiasso si nasconda un qualcosa di profondamente autentico, costituito dalla sua grande magnanimità, nell'accezione dantesca del termine, e dalla genuina sincerità dei suoi sentimenti, a maggior ragione quando li esprime in rapporto alla sua sorellina, di cui ha patito la prematura e drammatica perdita. Dalle tue parole traspare tutto questo. I miei complimenti. Un abbraccio. S.

15/02/18, ore 01:04

Cara Queen che sorpresa trovarmi questa piccola perla dedicata al nostro Alain....forse non è esattamente riconoscibile nel personaggio che tutti sappiamo, non lo vedo un poeta o un pensatore , tuttavia ci sono dei piccolari dettagli che lo rappresentano bene,il resto lo fa la tua arte magica e la tua immaginazione ispirata.
Non c'è nulla di sopra le righe, di eccessivo.
A volte è anche difficile imprimere ad un personaggio dei fumetti con caratteristiche ben definite" quel certo non so che " che avvalora e completa la sua personalità senza ricadere nella banalità o nelle caricature prive di spessore. Sei stata grande! Complimenti
(Recensione modificata il 15/02/2018 - 01:18 am)

14/02/18, ore 23:28

Cara Queenjane,
Complimenti, carissima! Hai dedicato una poesia molto bella al caro Alain.
Spesso si tende a non accordare particolare tenerezza a questo personaggio, ingannati dal suo modo
di fare, dalla sua stazza fisica e dal suo particolare carattere. Anche nella vita normale capita di fare
lo stesso errore... I tipi grandi e grossi e bonariamente sbruffoni, quelli dalla battuta sempre pronta e
dalla eterna risata sarcastica disegnata sulle labbra, non sembrano mai particolarmente bisognosi di
carezze, abbracci e vicinanza spirituale. Una tragedia come quella che ha colpito Alain, cioè la perdita
di tutta la famiglia e in breve tempo, è però in grado di spezzare chiunque. Bellissime parole le tue!
Non ne voglio richiamare una, o alcune, in particolare, perchè esse sono tutte importanti e magnifica-
mente collocate all' interno del testo. Si, va proprio a questo modo (purtroppo).
Con affettuosa ammirazione

14/02/18, ore 10:02

Il tuo tocco delicato ed al contempo efficace e solenne si percepisce nell'idea di dolore, sofferenza e perdita che albergano nel cuore di Alain. E che tuttavia cerca di far tacere costringendosi, come tutti coloro che sono colpiti da lutti e tragedie, a vivere e a rendere leggero un fardello che il Destino ha tramutato in zavorra.....
Sempre bravissima. Ed intensa.
Tamara Alessandra.

13/02/18, ore 22:14

In questa poesia è descritto tutto l'immenso affetto che  Alain  provava per sua sorella.Poche parole che secondo me raccontano tutto, mi hai  fatto emozionare veramente .Bravissima!!!
lupin3

13/02/18, ore 22:03

Entro su efp per commentare alcune storie che seguo e trovo questa tua... e non posso fare a meno di fermarmi prima qui, forse perché più che con altre tue poesie, qui ha tremato il cuore. Me lo sono immaginato, questo Alain, magari davanti a un boccale di birra, che ripensa a un passato che non c'è più, ai suoi affetti più cari che non ci sono più. Gli è toccata infatti la dura sorte di chi in qualche maniera sopravvive... ma si può sopravvivere davvero al dolore, a quel pugno che ancora si avverte sui denti? Forse la risposta è sì, per Alain, anche se alla fine questo equivale a una non vita, e alla continua ricerca delle persone che gli furono più care in ogni oggetto che gliele ricordi, che sia una rosa o il suo foulard. Malinconica al punto giusto e toccante senza scivolare nel pietismo; curata nella forma ma senza essere troppo ''manieristica''.. secondo me è una delle più belle poesie che ho letto qui. Brava.
(Recensione modificata il 13/02/2018 - 10:04 pm)