The Pied Piper [Melodies from a past continuous]
di rekichan

14/08/20, ore 23:48

Solo cento parole MA WOW! Perdona i deliri e la mia eventuale incapacità nell'esprimermi ma devo riprendere bene la mano con le recensioni, lol. Togliendo, dato che lo sai, che apprezzo tanto il tuo stile, hai esplorato uno dei "what if...?" Che più mi intriga su questa coppia. E, curiosamente, Sasori mi ha ricordato molto un fatto di cronaca in cui un medico, per preservare la bellezza della donna di cui era ossessionato ma purtroppo deceduta giovane, fece la stessa identica cosa: lessi attentamente della vicenda,e ti giuro che mi ha ricordato proprio lui, anche per il suo (probabile) modo di pensa. Lo so, molto inquietante, ma ritrovarmelo qui mi ha affascinato. Curiosità creepy a parte, grazie per avermi invitato a leggerla!

18/02/18, ore 13:36

Eccoci con l'ultima drabble della raccolta... ti ringrazio davvero, l'attesa ne è valsa la pena. Tirando le somme, questa e la KonanHidan sono state le mie preferite, anche se ti hanno fatto dannare. Io le ho apprezzate in particolar modo perché, oltre a essere scritte bene, consistevano in scene ritagliate da un contesto molto particolare, e rendere scene così vivide, contemporaneamente rendendo bene anche il contesto, senza lasciarlo del tutto a margine, era sì difficile, ma ha fatto molto nel risultato finale.
L'atmosfera che hai descritto qui era proprio quella che immaginavo, macabra e sospesa, immobile, nell'attesa di quello che sta per accadere, nella contemplazione di quello che è stato.
Il delitto di Sasori, nella sua mente, è un atto d'amore e adorazione, ma anche di puro egoismo: far sì che qualcosa viva per lui. La morte in questo contesto dona immortalità alla carne, e questo lo avvicina all'eterno. Il modo in cui Sasori guarda a Sakura per me è al contempo agghiacciante e affascinante, lo hai reso davvero bene con le parole che avevi tua disposizione. Complimenti. E grazie <3

15/02/18, ore 18:16

Bene, questa è l'ultima e, manco a dirsi, anche la mia preferita. La coppia in sé non mi piace molto, credo possa essere sfruttata sì, ma più di tanto non mi ha mai detto, però in questo contesto l'ho trovata bellissima... Anche perché non è per nulla coppia, ma solo l'ossessione di Sasori.
Esprime tristezza il modo in cui quest'uomo malato ha strappato la vita di Sakura, solo per un'arte che lui ritiene immortale, quando in realtà non lo è. Me lo sono visto lì, ad osservare quel cadavere perfetto, ad aspettare di venir arrestato, senza che gli importi, dato che ormai ha realizzato quello che voleva.
Bellissima, null'altro da dire.
Complimenti per l'intera raccolta, perché davvero sono state tutte drabble piacevolissime e scritte benissimo da leggere.
Alla prossima, un bacio <3