Umanità perduta
di Federico 97

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
01/11/21, ore 06:22

Buongiorno,
la famiglia, quando si confronta ed è unita, è bellissima! C'è sempre la giusta accoglienza per tutti e si affronta di tutto.
Bello il cane, anche se quelli da adulti vengono molto grandi. Troppo per me, ne avrei soggezione.
Sono contento che per ora nonostante il periodo storico i nostri amici se la cavino.

27/06/21, ore 05:27

Buongiorno,
una vicenda di sacrifici, questa donna, madre, che sa rinunciare per il bene proprio e della sua prole.
Non ho ancora capito per bene quali saranno le sue intenzioni, ma di certo conoscere questo fantomatico compagno del figlio rientra tra queste.

18/04/21, ore 07:28

ma che bel capitolo!
Tutto interessante, dall'inizio alla fine, anche se in realtà è stato più che altro descrittivo, esplicativo e di ripresa di alcuni momenti dei capitoli precedenti, così abbiamo ben in mente tutto. Ciò naturalmente è avvenuto grazie alle digressioni indirette presenti nei dialoghi.
Bene, ottimo ritorno, davvero in forma :)

16/01/21, ore 07:31

Buongiorno,
è stato un bel capitolo, anche nella sua conclusione, sereno.
Ci vuole ogni tanto, è bello avere una famiglia! Mi ha trasmesso un gran senso di malinconia.
Manca un po' Niklas, ma sono sicuro che presto lo ritroveremo.

12/12/20, ore 07:11

Buongiorno,
meglio in effetti stare tranquilli per ora, anche se prevenire sarebbe molto meglio che curare in seguito.
Insomma, la Germania è ben lungi dall'essere così debole e alcune piccole nazioni vicine, come in questo caso, rischiano di entrare subito nella sua orbita espansionistica.
La trama è sempre espansa, sempre più. Curioso di vedere fin dove ti spingerai.

29/10/20, ore 06:38

Buongiorno,
questo è stato un capitolo molto particolare che, appunto, ho particolarmente apprezzato!
La tua storia è sempre più ampia, spero che poi riuscirai a tenere bene le redini.
E' un ampio sguardo a tutte le vicende dell'epoca, tante vite che si intrecciano, che si relazionano con il mondo circostante.
Questa protagonista, ripeto, mi è piaciuta particolarmente! Sarà che mi ha trasmesso speranza, con la sua voglia di vivere.

03/10/20, ore 14:31

Buon pomeriggio,
insomma, tutti i personaggi hanno le loro storie e qui ne leggiamo un'altra...
Mi fa piacere notare ancora una volta che alcuni di essi sono almeno più aperti mentalmente, rispetto ad altri...

03/09/20, ore 05:55

Buongiorno.
Allora Parigi ci aspetta, prossimamente.
I bambini parlano, al contrario degli adulti, e questo manda in bestia chi li vuole rendere fotocopie del regime...

03/08/20, ore 14:21

Buon pomeriggio.
E' sempre più un racconto totale, con tantissimi punti di vista! Vediamo dove vorrai portarci, perché è davvero tutto molto vasto, ed ho come l'impressione che siamo solo a una certa parte iniziale.

04/07/20, ore 07:37

Buongiorno.
Scandali inglesi, questa volta.
Ci porti sempre a spasso per l'Europa con i tuoi POV, la storia è sempre molto completa.
Scusa il ritardo, non sono stato bene e temevo di non tornare più.

14/06/20, ore 19:58

Buona sera.
Quasi una atmosfera esotica, che si conclude con un amplesso tanto atteso dai due protagonisti del capitolo...che si sono uniti con una passione travolgente, infatti anche la scena è stata molto dettagliata.

30/05/20, ore 07:29

Buongiorno.
Un capitolo molto denso, prima con questa sorta di resoconto storico, poi con il coraggio di chi sfida la sorte.
Io voglio credere che il bene, alla fine, vinca... e rimanga... nonostante la catastrofe.

17/05/20, ore 07:23

Buongiorno.
Nella vita bisogna fare delle scelte... a quanto pare, questa volta ha scelto.
La Germania... non so se è una meta perfetta, in questi giorni narrati.
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 07:23 am)

07/04/20, ore 06:54

Buongiorno.
Per fortuna a fianco di tanti personaggi negativi ce ne sono altrettanti positivi, come questa ragazza, che cerca di convincere il nostro lupo solitario a uscire un po' dal guscio.

15/03/20, ore 07:24

Buongiorno.
Un cigno che rinasce dalle sue rovine, quasi una fenice, un brutto anatroccolo che riesce a emergere con splendore anche quando tutto il resto va male. Bello il pensiero a riguardo di Niklas.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]