Un tuffo nel passato.
di Chiaroscura69

19/02/18, ore 14:32

"La mia seconda opportunità è quella di baciarlo un'ultima volta, cosa che nella mia realtà non sarebbe mai stato possibile": d'accordo, credo che sia la seconda possibilità più stupida che io abbia mai sentito, ma contenta lei...
"'Lo scopo è rendersi conto che per quanto sbagliata ci sembri ora, l'azione che ha generato tutto nel passato, era l'unica cosa che avremmo potuto fare. L'obiettivo è renderci conto che ne è valsa la pena nonostante tutto il dolore che ci ha causato, e attraverso questo perdonarci. Infine aiutarci ad arrivare all'accettazione e al superamento del dolore'': già questo ha più senso ahahah.

Dunque, la tua prosa non è male. Può senza dubbio essere raffinata, come ho accennato nella prima recensione si incappa in qualche imprecisione, ma l'esperienza e l'esercizio servono proprio a questo.
Più che altro, non credo che la sezione fantasy sia molto adatta al tema della tua storia: forse la soprannaturale avrebbe fatto più al caso tuo. Ad ogni modo, così hai deciso e così sia!
Quindi eccoci qui. Io non posso far altro che salutarti e augurarti buona fortuna coi tuoi lavori futuri!