Chi tu scegli di essere
di Smeralda Elesar

01/10/19, ore 16:02

Si vede che ti sei impegnata molto nel determinare la strategia con la quale i nostri eroi avrebbero dovuto affrontare i banditi, ma come sempre ti sei impegnata moltissimo soprattutto nel rendere i pensieri del nostro protagonista, sempre avvolto da quell'aura di tormento e rimorso.
Adesso non vi è più alcun conflitto interiore, solo una dolorosa consapevolezza della gravità delle proprie azioni da lui compiute, adesso vi è una quasi completa relazione di fiducia tra lui e i propri compagni, finalmente lui ha capito cosa conta davvero, ed ora rischia di perderlo.
E per cosa? Per un semplice ritratto di famiglia, che pungola la sua paura di restare nuovamente solo e senza amore, spingendolo a fare il vigliacco gesto di nasconderlo. Potente e triste, come scena.
Credo proprio però che Po non la prenderà male quando lo scoprirà
PENA: Vuoi dire SE lo scoprirà
Certo che lo sco-...! Sì, SE mi piace...
A parte gli scherzi, sono quasi certa che lo scoprirà, ma se non si è incazzato prima dubito fortemente che si incazzerà adesso xD ma niente è impossibile, giusto? Sia come sia, lo scopriremo nella prossima puntata
Al prossimo capitolo!
Rory

19/02/18, ore 19:15

Ciao Makoto 😆
mi presento, sono Sir Joseph Conrard e, vagando per i vari fandom, non ho potuto far a meno di notare la tua storia

Davvero molto originale e innovativa l'idea di non far morire Lord Shen. Detto fra me e te, ci sono rimasto un po' male per la sua dipartita nel secondo film (a detta del sottoscritto, è il miglior cattivo della saga, rispetto a Tai Lung e a Kai)
L'avevo inquadrato come un animale smarrito, in cerca di una redenzione, prigioniero dei suoi dubbi e delle sue paure che, purtroppo, l'hanno portato a una triste fine ...

Ma non nella tua long. Qui si parla di tutt'altra storia 😆
Qui Shen deve affrontare una lotta assai più ardua ... assai assai ...
Deve far morire il suo vecchio carattere e cercare di rimediare ai suoi vecchi errori, cercando d'instaurarsi e relazionarsi nella società (possibilmente non uccidendo qualcuno 😂😂)

Mi sono divorato i precedenti capitoli in un batter d'occhio
E ho potuto notare la trasformazione che sta avvenendo nel nostro pavone ... anche se qualche rimasuglio della vecchia personalità si fa sentire

Passando ai personaggi ...
ADORO Shen, per come l'hai caratterizzato !
Ironico, preoccupato, infastidito, consapevole delle sue azioni passate ... in poche parole, un'anima in cerca di redenzione
Redenzione che dovrà essere guadagnata sudando sette camice 😂😂
Facendo i conti col passato ... dal quale non si può scappare ... mamma mia che frase profonda

Prima di salutarti ...
voglio farti i miei più sinceri COMPLIMENTI perché, nonostante problemi e difficoltà, sei intenzionata a portare a termine questa storia 👏 👏

Bene
Vedremo che succederà nel prossimo capitolo
Un salutone

J. Conrard

P.S Non prendertela a male, ma durante la lettura ho notato qualche piccolissimo errore grammaticale. Nonostante questo, la storia procede a gonfie vele 😉

19/02/18, ore 00:47

Aaaaaaaa BELLOOOOO complimenti ho letto tutti i capitolo e aspettavo questo con ansia. Shen è descritto benissimo e lo adoro con queste nuove emozione.... poi secondo me anche se Po vede il disegno non lo guarderebbe come un mostro, secondo me ovvio XD comunque bravissimaaaaa continua così anche se sei in ritardo non inporta meglio tardi che mai bella alla prossima XD XD