Sconclusionatamente
di bulmasanzo

26/02/18, ore 06:22

Moscrittrice massima, il tuo aggiornamento è stato provvidenziale per riscuotermi dall'apatia e restituirmi il desiderio di tornare a scrivere qualche riga. Sono rimasta col fiato sospeso sino al commovente epilogo, dove mi sono sciolta di tutta la tensione accumulata da diversi capitoli precedenti e ho veramente amato la coraggiosa Peach. Forse sembra buffo, ma riconosco di aver provato qualcosa di molto simile all'affetto per come il suo personaggio si sia realizzato e sia riuscito a conquistarmi, alla fine più di tutti gli altri. Tutti quelli giunti sin qui hanno rivelato il loro grande potenziale: Luigi ha ribadito la sua lealtà infinita (riconosciuta finalmente da Mario, il cui discorso di riconoscenza rivolto al fratello è stato per me molto appagante); la tosta Daisy ha ritrovato la sua grinta (è stato altrettanto appagante anche il suo, di discorsetto, a ricordare a tutti gli altri sia in parole che in pratica il ruolo e la dignità che lei merita) e, in tutto ciò, anche Bowser ha avuto occasione di maturare e di mostrare il miglior lato di sé.
Come immaginerai, aver incluso anche lui nei lieti fine è stata una squisita portata di fanservice per me, con contorno fumante di fluff menzionando al rapporto sbocciato tra la principessa e i suoi cucciolotti scalmanati :]
Tuttavia, quando hai permesso a di Peach di assurgere al livello più alto del suo valore finora inespresso così appieno, lì mi hai coinvolta a tal punto nel racconto che, all’agrodolce conclusione della sua difficile e terribile missione, ho provato orgoglio per lei, per il suo personaggio come lo hai delineato tu. Nelle tue fanfiction ho visto Peach compiere una crescita interiore impressionante, fino ad accostarsi al piano celeste della materna Rosalinda, per poi arrivare ancora più lontano.

Ho amato questa storia dal primo sino all’ultimo capitolo, partendo dalla ‘meravigliosa’ avventura che occupa un posto speciale sul mio podio personale. Ti ringrazio immensamente per averla condivisa con me, per tutto l’impegno, il tempo e la pazienza che ci hai investito. Ne ho apprezzato ogni singola parola.
Un abbraccio