Tales of Gotham: What lies beneath
di Nanas

Ciao, eccomi qui che continuo a risalire la tua storia, ormai sono -quasi- in pari.

Scusa, ci sto mettendo molto, ma ho alcune giustificazioni. Per prima cosa i continui impegni che occupano quasi tutto il tempo che ho. Secondo, non passo su questo sito così per caso -anzi, dì pure che apro EFP praticamente solo per leggere la tua storia-. Tre, visto che la tua storia mi piace molto vorrei farmela durare e non finirla subito per poi dover aspettare un mese da un capitolo all'altro -si, ho studiato un po più o meno la cadenza con cui pubblichi-.

Comunque, mie scuse a pare, veniamo a quello che ho da dire su questo capitolo:
devo ammettere che eravamo rimasti un po' a bocca asciutta nel precedente confronto Bokuto/Akashi vs Daichi, quindi sono feliche che abbiamo ripreso da dove c'eravamo lasciati.
Alla fine PoisonAka -posso chiamarlo così?- si conferma un personaggio molto particolare -ben tagliato su quello originale-.
Non è interessato vermante allo scontro tra Joker e Batman ma solo a quello a cui tiene -che possiamo riassumere in 1) appartenenti al regno vegetale, 2) Bokuto, fine lista-.
Anche se alla fine non mi aspettavo che si fidasse di Batman, anche se in effetti il nosto "crociato incapucciato del terzo anno" è proprio affidabile.
Finito con il "cattivo" di questo capitolo attendo impaziente il confronto con Bokuto -che penso sia imminiente- e poi il successivo con Joker.

Ciao ancora cara e alla prossima.

Non hai idea di quanto sia felice ogni volta che leggo un capitolo di questa fantastica storia! Non ho trovato per niente noioso il capitolo! Anzi, mi ha affascinato leggere la descrizione puntigliosa che hai fatto su Akaashi in questo universo che mi affascina sempre più! Anche a me fa ridere il ruolo che ricopre l'impassibile e silenzioso setter, chi non ha sorriso nell'immaginarlo un terrorista?! Mi ha colpito la condizione che ha posto a Batman, è stata inaspettata (o forse lo è stata solo per me che sono una capra in fatto di Batman?!). L'ho trovata davvero dolce, soprattutto se si pensa al reale rapporto fra i due! E le ultime frasi hanno avuto un nell'impatto, come se dessero il "via alle danze". Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con il bellissimo Due Facce😏 (spero).

Ehilà, di nuovo qui 🖐 ammetto che ormai questa storia mi sta troppo a cuore e che tu mi sei troppo simpatica quindi a meno che non intervengano cause di forza maggiore credo che recensirò (?) fino all'ultimo capitolo.
Mi scuso per il ritardo nel recensire ma ho letto la tua risposta solo ieri alle 22/23 circa e avevo gli occhi chiusi quindi mi sono ripromessa di leggere per bene risposta e capitolo oggi così da poterti dare le soddisfazioni che meriti.
In riferimento alla tua risposta alla mia recensione ti dico che ni, questo freddo lo sto affrontando più o meno bene grazie a plaid e ciabatte di dubbia decenza 😂 MA, torniamo alla storia : non scusarti se non sei riuscita a postare un capitolo d'azione perché è giusto che tu segua l'istinto, la storia è tua e con la tua storia ci fai quel che ti pare, inoltre ho apprezzato il fatto che in questo capitolo si sia dato più spazio all'interazione tra Batman e Poison che ammetto mi aveva incuriosita parecchio già qualche capitolo fa ( se non erro il decimo ma sono troppo pigra per andare a controllare ).
Detto questo, il modo in cui Poison ( Akaashi ) cerca di proteggere Due-Facce ( Bokuto ) mi fa venire i brividi ogni volta ed il carattere chiuso e freddo di Akaashi che continua a "coltivare l'orto" ( ok squallida ma dovevo ) imponendosi di non mostrare più interesse per Bokuto mi fa morire dal ridere ( lo ammetto, mi ci rivedo ).
Quindi niente da dirti, anzi una cosa da dirti ce l'ho : ESCI IL CAPITOLO NUOVOOOOO

Un bacio, un abbraccio e un caffè anche per te 😂
Shila95

"L'eterea bellezza di Poison Ives si staglia finemente a qualce metro da lui" che introduzione spettacolare!

Comunque, veniamo alla recensione, e riprendendo la frase sopracitata, capiamo subito che Poison, il signor "su di me le esalazioni non hanno effetto" si atteggia come il più figo della combriccola. Anche perché fa tanto lo splendido ma poi non è così vero quello che millanta.

Per il resto il capitolo si sviluppa sul gioco di questa conversazione nella quale scopriamo che Akashi, se non proprio il più figo, almeno è il più ragionevole tra i criminali di gotham. Il discorso finisce infatti paradossalmente per portare Akashi/Poison dalla parte di Batman, cosa comprensibile visto lui non ha nulla a che spartire con Joker visto che tiene solo alle piantine, e a Bokuto <3.

Per il resto, sigh, è finito veramente troppo presto </3, non vedo l'ora di vedere come va a finire!