Oltre il Portale
di Mary P_Stark

17/04/18, ore 11:18

La tua storia mi ha incuriosita dal prologo, così sono corsa a leggere.
Sono soddisfatta di come tu abbia descritto i pensieri di Alphonse non tralasciando nulla. Hai parlato della Verità, del luogo in cui si trova, dello smarrimento nel non sapere dove essere finito, nel non vedere confini ( anche se forse io l'avrei preferito di gran lunga bianco e non nero, come pensa il ragazzo ahahah ).
Ma non hai dimenticato la sua famiglia, partendo dal padre scomparso a Winry, l'amica d'infanzia. Ovviamente non potevi non parlare di Ed o del loro sacrificio, del loro peccato che li ha segnati per sempre.
Sono una cosa non mi è stata molto chiara, non ho compreso bene un particolare e spero che tu possa illuminarmi. Quando ti riferisci al periodo in cui Alphonse è rimasto nel portale ti riferisci ad uno in particolare oppure parli proprio del suo corpo rinchiuso lì dentro da anni? È da tanto che non guardo Fullmetal Alchemist, quindi ti prego di perdonarmi se non ricordo qualcosa o dico delle inesattezze. Ma se ti riferisci al suo corpo, i ragazzi, non avevano appurato che il cervello di Al fosse del portale e i suoi ricordi immagazzinavano i ricordi, le azioni dell'armatura?
A questo punto ho finito. Alla prossima! Ciao!

05/04/18, ore 15:16

Buon pomeriggio.
Un racconto molto carino e scritto molto bene, complimenti.
Ho notato davvero tanto impegno e tanto sentimento, in quello che hai scritto.
Buona giornata :)

04/04/18, ore 14:38

Ho appena letto questa breve One shot incuriosita dal titolo e dalla trama. Pensavo descrivessi qualcosa di più intenso, qualche azione che la tua fantasia aveva elaborato. Invece ti sei limitato a riassumere gli eventi che il fandom comunque conosce e qualche descrizione dell'oltre il portale.
Poi se devo giudicare forma e grammatica, è scritto bene, non ho trovato errori e la lettura è scorrevole. Manca solo di fantasia, tutto qui.