Twins
di reggina

23/06/18, ore 09:02

Aei riuscita a rendere perfettamente lo stato d’animo di chi si trova nella situazione di dover combattere una malattia debilitante senza poter avere la certezza di riuscire a debellarla definiticamente: la paura per il oroorio futuro e l’angoscia per l’angoscia di riflesso generata in chi ti vuole bene ed è tendenzialmente impotente. In questo momento le semplici parole di confronto di suo padre per James sono il miglior balsamo possibile; sentire di avere qualcuno che tiene a te, ti è vicino e ti può sostenere e rincuorare nei momenti di scoramento è la medicina più imortante.

15/03/18, ore 18:33

La ritardataria c'è. Che genitori fantastici Sumire e Jimon! Che belli i confronti, separati, con i loro (e anche nostri) gemelli. La mamma ha detto una delle frasi più belle a Jason: "Non devi cercare di essere perfetto, perché nessuno lo è". La penso esattamente come lei: la perfezione non è di questo mondo (è una delle ragioni per cui sono una nemica giurata delle Mary sue), e Jason non deve cercare a tutti i costi di sostenere da solo il dolore per la malattia e la sorte di suo fratello. Mi piace molto il modo semplice che ha Sumire di confrontarsi con suo figlio, spiegandogli la metafora della convivenza col terremoto e quella del videogioco. Altrettanto, mi piace il confronto fra il papà e James, lui che lo assiste nel lavoro per non pensare alla malattia e che lo paragona a Supermario (che bei tempi! Circa un paio di settimane fa ho rivisto il film.con Bob Hoskins). E Jimon che dice a suo figlio: "Non permettere a LUI (il malaccio) di spegnere i tuoi sorrisi". Infine, Dorajaki per tutta la famiglia. Chissà quanto saranno buoni! Doraemon ne va ghiotto. Io ho anche la ricetta scritta, ma non ho ancora provato a farli. I dolci, purtroppo, ancora non li ho reinseriti 😥.

04/03/18, ore 15:37

Eccomi qua, Darling, sempre in ritardo, ma sempre presente. ♥

Sembra che in questo capitolo tu sia diventata, sembra... perché so già benissimo cosa hai in serbo per i nostri cari gemellini. ;)
Dunque, mi è piaciuta moltissimo l'idea di far passare ai due una giornata con i genitori: Jay con la mamma e Jamie col papà.

Sumire è davvero una mamma modello, una mamma che fa di tutto per i suoi bambini, e ha sempre una parola di conforto e tanti abbracci e carezze da dispensare. (Andy tu prendi esempio, che ancora dopo vent'anni non hai capito come si fa la mamma. xD)

“Non devi cercare di essere sempre perfetto, perché ti do una buona notizia: nessuno lo è!” con questa saggia battuta riesce lievemente a risollevare leggermente il morale del suo bambino, che vuole sempre essere impeccabile in ogni cosa che fa, ma è vero, nessuno perfetto. ;) Jason in questo momento è più cucciolo del fratello, perché è più spaventato lui - che James - che nasconde le preoccupazioni dietro al suo sorriso.
Mi è piaciuta tantissimo la metafora del nuoto e del videogioco, accostando i pensieri cattivi al mostro di turno, paragonando quelli positivi da raccogliere, ai galleggianti che dividono le corsie della piscina. Ho immaginato un po' il vecchio e caro Super Mario, nel quale dovevi raccogliere i funghetti e i vari bonus durante il livello. :D sono certa che con i consigli della mamma anche Jason riuscirà a trovare un po' di positività in questo momento un po' frenetico, riuscirà nuovamente a studiare come ha sempre fatto e a sostenere il suo fratellino come è giusto che sia. ;)

James invece ha passato una giornata col papà, accompagnandolo a lavoro e tornando un po' bambino, staccando per un po' la spina dalle sue paure taciute per non preoccupare maggiormente la famiglia. ;)
Semplicemente epico il ricordo di Jamie che, da bambino, accostava lui stesso il padre all'idraulico del videogioco, ridendoci su e galoppando ingenuamente con la fantasia; ho riso ancora di più quando lo ha chiamato "Super Mario" niente, sappi che ti adoro semplicemente quando te ne sci con certe chicche divertenti. :D ♥
Finita la riparazione James ha dato sfogo a tutta la sua angoscia, trovando nel papà un valido ascoltare ed un ottimo supporto; sebbene Jimon ha più paura di suo figlio non ha mai vacillato un attimo pur di dar forza al suo bambino, lo ha sostenuto ed incoraggiato ricordandogli che lui è una forza della natura e che non è da lui arrendersi di fronte alle difficoltà che la vita pone sul suo cammino; Jamie dopo essersi sfogato si sente anche meglio, e nonostante la paura sempre in agguato, nella sua anima è pronto ad affrontare tutto quanto - forte anche del sostegno fondamentale della sua bellissima famiglia. Ovviamente il tutto non poteva che concludersi in allegria, seduti ad un tavolino di un bare, con una buona dose di dolci, che servono sempre a scacciare via la malinconia - non dimenticando, ovviamente - mamma e gemello a casa, ai quali ne porteranno degli altri, oltre i due extra per Jamie, il quale sicuramente mangerà anche quegli altri a casa. ;P

Darling mi è piaciuto tantissimo questo capitolo leggero e di sfogo, sono sicura che il prossimo sarà più turbolento, ma sicuramente fantastico come i precedenti, non vedo l'ora di leggerlo. ♥
Dai, direi che questa volta siamo state entrambe buone con i nostri tesorucci, regalando loro un capitolo un po' più soft, nell'attesa dei prossimi, dove tornerà la tempesta; dai, penso che tra qualche giorno potrai leggere anche tu. :)

Un bacio, tesoro. ♥

Amy

24/02/18, ore 19:09

Ciao cara! :)
Sono contenta del fatto che le notizie che sono arrivate a James da Tokyo, tutto sommato, non siano state così "terribili". Sinceramente avevo immaginato cose peggiori e sono parecchio contenta di essermi sbagliata! :)
Mi è piaciuto molto il doppio binomio Sumire-Jason e Jimon-James. Sembra quasi che si siano saggiamente suddivisi il compito di tirarsi su il morale a vicenda; è molto bella questa cosa all'interno di un contesto familiare. Com'era già successo per alcuni dei precedenti capitoli, traspare appieno il senso di unità e solidarità in un momento così delicato per tutti. Complimenti!
Sappi che ho adorato tantissimo l'espressione “Non devi cercare di essere sempre perfetto, perché ti do una buona notizia: nessuno lo è!”.
Sono pienamente d'accordo!
Per quanto riguarda Jason, mi dispiace che purtroppo non riesca a concentrarsi sullo studio come vorrebbe. Tra stanchezza e preoccupazione per le condizioni di suo fratello vorrebbe fare di più, ma ovviamente non può.
Mi è piaciuta l'idea di Jimon (Super Mario Bros XD ) di portarsi a lavoro James, anche solo per distrarlo dai suoi soliti pensieri tristi. Intenso il modo in cui cerca di capire come si senta il figlio senza risultare mai invandente. E il dolce-premio finale ci sta tutto! E' il loro segreto! <3
Valgono sempre tutti gli apprezzamenti fatti ai precedenti capitoli. Mi spiace solo che non ci sia più l'allegra combriccola di amici! Rallegravano un po' il tutto. Spero che tornino a fare capolino nei prossimi capitoli, così come le girlfriends. ;)
Al prossimo capitolo,
Mahlerlucia

(Recensione modificata il 24/02/2018 - 07:11 pm)