XIII Order
di Registe

28/02/18, ore 16:31

Ah, adesso comincio a capire. Ecco perché infine si ritrovano in guerra con i demoni. In effetti scappare può non servire... oppure sì?
Se uno è più forte di te, battersi è inutile, si sa già come andrà a finire.
Ma ci sono le variabili da considerare, anche se appunto, essendo variabili, potrebbero non verificarsi.

Alla fine pare che abbiamo accettato di combattere i più sprovveduti e i più curiosi. E comunque mettere in mano a gente che vive come nel medioevo conoscenze troppo grandi potrebbe essere davvero pericoloso.

Ma le strade qui sono solo due: combattere o fuggire.
E la vita da esuli non è desiderabile, anche perché come mi è stato detto una volta, se hai un diamante e non lo mostri a nessuno, è come non averlo.
Quindi Vexen gongola, perché finalmente potrà mostrare a tutti cos'è in grado di fare.

Speriamo che non se ne penta... anzi, so già che se ne pentirà, visto che questo è un prequel...

La risposta di Xemnas pure dovrei conoscerla per la stessa ragione!

26/02/18, ore 19:16

Bonsoir Registe,
non posso lontanamente immaginare quanto vi siate divertite a scrivere questo capitolo. Un capitolo fantastico, che è riuscito a riscaldare questa giornata di neve e freddo (che Vexen avrebbe di sicuro apprezzato). Inutile dire quanto abbia amato l'intervento di Marluxia (quando si parla di ribellioni, è sempre in prima linea) anche se ho adorato le reazioni di tutti i presenti. Spaccare l'Organizzazione in due è stata un'idea brillante: da una parte, chi vuole combattere, dall'altra, chi preferisce nascondersi. Ho provato a immedesimarmi nella scena ma è una situazione troppo terrificante per capire chi ha effettivamente ragione. Ognuno dice la sua finché l'epilogo è perdere o pareggiare; Zexyon ha in mano la decisione finale ed è lì che Vexen ci regala una piccola ma intensa fotografia del numero VI.

Spero proprio di riuscire a leggere un capitolo con il suo POV. Sarebbe davvero bello vedervi plasmare il nostro caro Zexyon.

Siete grandi, Registe, continuate così,
con affetto,
L
(Recensione modificata il 26/02/2018 - 07:17 pm)

25/02/18, ore 13:39

Buongiorno a voi.
Ah, adesso il momento è davvero catartico: Xemnas, che ha sempre spinto per l'isolazionismo, adesso si ritrova a scoprire che metà della sua famiglia pensa invece tutto il contrario. Bello smacco.
Ammetto che Lexaeus e Saix mi hanno sorpresa, forse un po' come hanno sorpreso Vexen: mi sarei aspettata che fossero tra i primi a voler combattere, specie Saix che è quello che rischia in prima linea la vita considerate le premesse belligeranti ed assassine di Misto. Mentre sugli altri ...beh, il discorso è piuttosto prevedibile. Zexion fa un po' caso a parte, ma immagino che abbia preso la decisione di combattere solo per fare un favore al n. IV, perché lo Zexion delle storie precdenti di tutto aveva voglia tranne che di dichiarare guerra al Grande Satana.
Cosa farà Xemnas? Lo vedo molto, molto più portato ad isolarsi ed a chiudersi del tutto, ma credo che la storia prenderebbe una svolta interessante se la Org scendesse in guerra, e penso che anche durante un momento di conflitto possano crearsi occasioni di rivolta. Marluxia armato e belligerante è un'arma che può rivoltarsi contro gli alleati proprio come contro i nemici.
Sempre interessanti come al solito, non vi smentite mai.

24/02/18, ore 21:32

Ciao Registe.
Bel capitolo, ormai l'Organizzazione XIII deve prendere una decisione cruciale, io opterei per l'idea di Vexen, però, a pensarci bene, i nemici hanno una grande magia ed il Cavaliere del Drago, quindi... ecco: attaccare se si è certi della vittoria.
Temo inoltre che Xemnas sceglierà la politica isolazionista, cosa che ai futuri cospiratori non piacerà.
Però Xigabar è assai simpatico con le sue battute, come nel precedente chap, e Zexion, beh mi è piaciuto quel suo pensiero di Vexen rivolto a lui.
Ah, ho notato che alcuni chap, tipo questo ed il precedente, o il 12° ed il 13° possono essere tranquillamente riuniti in unico chap. Ovviamente non sto criticando la vostra scelta stilistica, mi limito a notare solo questo fattore.