Il posto che abbiamo
di koan_abyss

06/03/18, ore 14:08

Ammetto che mi ero persa l'ultimo aggiornamento prima di questo, giusto l'altro giorno pensavo che avrei dovuto controllare se per caso avevi aggiornato e ho quindi letto insieme i due capitoli.
Adoro la tua caratterizzazione di Piton, che è un qualcosa che noi abbiamo solo potuto immaginare nella saga originale.
Tra la riunione con i Mangiamorte e quella con l'Ordine sarà andata una stecca di sigarette, temo.
Sono felice che tu abbia "concluso" il rapporto tra lui e Verity, un po' mi spiace che non la vedremo più, eri riuscita davvero a renderla intrigante.
Il tuo Neville è molto più insopportabile di come potesse essere Harry nei libri, ma visti da Piton i suoi atteggiamenti potrebbero forse essere ingigantiti.
Vedere Piton interessarsi alle scaramucce amorose tra Sirius e Remus mi ha fatto un po' ridere (tra l'altro io poi non ho mai considerato loro come coppia, ma nella tua storia ci stanno alla grande). Devo ammettere che mi è piaciuto molto vederlo parlare con Hermione e Rose, anche se temo che il resto dei suoi futuri studenti non saranno proprio come loro, e ho trovato interessante che proprio lui riuscisse a salvare per primo Fred dal pianoforte.
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, sono curiosa di vederlo di nuovo ad Hogwarts.
A presto,
Francy

03/03/18, ore 08:49

Penso tu abbia il dono di scrivere ottimi dialoghi.
E' molto difficile scrivere dialoghi interessanti, realistici e che comunichino efettivamente qualcosa. Spesso si leggono scambi di battute che non portano da nessuna parte, mentre i suoi "copioni" sono sempre divertenti e ben costruiti. Ti vengono naturali o fai diverse revisioni? :)
Sono curiosa di vedere che farà Severus a Hogwarts e se sarà la stessa Hogwarts o ci saranno delle sorprese.
Una cosa non ho capito, ma Sirius non si deve nascondere più alla società vero? Cioè non è barricato in casa...

26/02/18, ore 16:42

A pensarci bene anche la coppia Sev x Rose non sarebbe male, quando lei crescerà un po’... *James muore di infarto*
Comunque mi piace il tuo stile, interpreti bene i personaggi.
Spero di leggerti presto, alla prossima!

26/02/18, ore 16:09

Che bello trovare un aggiornamento anche a questa storia, la gentilezza di Piton iniziava a mancarmi XD.
A me non sembra di notare nessuna incongruenza, anzi, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto: pur essendo un contesto che conosciamo abbastanza, tu lo porti su un piano decisamente più complicato e adulto, analizzando un sacco di risvolti e di implicazioni che spesso vengono un po' lasciate in penombra.
Piton qui è più inacidito che mai, ma direi che non si può nemmeno biasimare troppo: non dev'essere divertente trovarsi rinchiuso con tutti i tuoi incubi d'infanzia, soprattutto quando la maggior parte di loro sospettano ancora della tua lealtà.
Ammetto di essermi crogiolata da brava pettegola nei dettagli della vita sentimentale di Sirius e Remus, e l'idea di Hermione che si mette a far la morale a Sirius mi ha fatto proprio ridere. Del resto, ce la vedo a ficcare naso e giudizi ovunque XD.
Mundungus mi ha fatto un po' pena, così convinto di avere qualcosa in comune con Piton, quando in realtà lui lo considera al pari di una cacca di cane.
Come sempre, le riflessioni di Piton sul comportamento di Silente sono estremamente mature ed interessanti, mostrano bene tutte le ombre del preside.
Quando ha impedito ad uno dei gemelli di toccare il pianoforte maledetto mi si è stretto un po' il cuore: certo, lui ha sempre la gentilezza di un elefante, però il modo in cui tutti lo hanno subito guardato con diffidenza ha sottolineato bene quanto sia in realtà solo.
Immagino che presto lo vedremo a Hogwarts... uhm, sì, in effetti anche in questo universo non sembra proprio la persona che sarebbe più a suo agio in mezzo a branchi di marmocchi XD.
Sono molto curiosa di vedere come proseguirà il tutto!