Riposo
di Emmastory

27/10/18, ore 20:37

Si ogni parola di questa meravigliosa poesia è verissima! u.u
Pure io ho fatto i miei errori non me ne vergogno e un giorno li racconterò a mia figlia! u.u
Perchè gli errori non vanno nascosti, ma vanno usati per migliorarsi nel futuro e quando altre persone stanno per commettere quell'errore dirgli: "aspetta un attimo io lo fatto ed è finita male, quindi ti consiglio di non farlo anche tu!" questo è insegnare agli altri ed essere sinceri ci rende migliori di quelli che fanno gli stessi errori sempre e non si migliorano mai! *^*

Complimenti per la poesia! :*
Fuji.

25/07/18, ore 15:12

Eccomi, nuovamente, a romperti un po' tra le tue poesie.

Hai proprio ragione. Le difficoltà fanno parte della vita e dobbiamo impegnarci per affrontarle, anche se spesso la forza sembra mancare.

Una poesia profonda e motivazionale.

Bravissima.

Arianna

09/05/18, ore 18:31

Allora, Emmastory, ascoltami! Ho letto molti tuoi componimenti, ma ho deciso di recensire questo perchè è quello che mi ha colpito di più. Si vede che sei una ragazza molto sensibile che ama più osservare il mondo.
Questa poesia è un capolavoro, davvero davvero complimenti angelo!
Ci si rivede alla prossima creazione che posti!

S T A Y S T R O N G
(Recensione modificata il 09/05/2018 - 06:32 pm)
(Recensione modificata il 09/05/2018 - 06:34 pm)

27/03/18, ore 10:34

La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la poesia si riassume nella caducità della vita. Cosa siamo noi, se un soffio di vento può portarci via come le foglie d'autunno? Il paragone che hai scelto è sempre molto esplicito e di grande effetto e mi fa pensare che, a prescindere da chi siamo, la morte non guarda in faccia nessuno. Mi permetto di spendere due parole per un affettuoso saluto a Fabrizio Frizz e al capitano della Fiorentina Davide Astori, recentemente scomparso. Le loro dipartite hanno commosso l'Italia, ma quante persone comuni se ne sono andate lontano dal clamore? Si può essere chiunque, sostenere di scalare montagne e saper fare cose inimmaginabili, ma in fondo siamo persone umane a prescindere da tutto.
Grazie per questo profondo spunto di riflessione, godiamoci la vita attimo dopo attimo. 😊
Ottimo messaggio e ottimo lavoro.

Buona giornata e a presto!

😊

03/03/18, ore 17:34

Ciao emmastory!
Questa poesia mi ha colpito molto per il messaggio in sè. Una poesia che tratta le difficoltà che ci impone la vita ma che allo stesso modo esalta alla speranza. Mi ritrovo molto in quello che dici, la vita va vissuta a fondo. Gli hai dato anche un tocco di musicalità e credo che in questo la scelta delle rime abbia avuto un gran vantaggio!
Non so che altro dire emma, ma con le tue parole sei riuscita a toccare le corde del mio cuore❤
Complimenti!

26/02/18, ore 10:45

Non so cosa dire. E' una poesia bellissima, che parla di difficoltà, dolore ma anche speranza, una speranza che io ho percepito forte, ma che in questo momento purtroppo non ho, quindi non posso dire di ritrovarmici. In ogni caso sei stata come sempre bravissima nella scelta dei vocaboli, nella struttura delle rime, nella profondità delle riflessioni che hai fatto, in tutto insomma.
Mi è piaciuta molto, forse perché è ancora più profonda e introspettiva delle altre. Complimenti!
Scusami se non scrivo molto, ma in pratica hai già detto tutto tu. :)
Giulia

25/02/18, ore 14:20

Bellissima!
Questa mi piace ancor più di "Spazi aperti". Nonostante esprima una sorta di paura per la vita, per la nostra fragile esistenza, la musicalità che produce nella lettura rasserena in qualche modo, perciò mi piace molto. Continua così, bravissima!