Di Anakin, Obi-Wan e il loro immenso amore
di ame tsuki

"Insieme, erano l’incarnazione del troppo presto e del troppo tardi, entrambi spaventati dal dover affrontare cose più grandi di loro."
Ma ci rendiamo conto di quanto sia azzeccata questa frase??
Ok, lo so che queste storie sono vecchie e che probabilmente non ti interessa più di tanto ricevere pareri, visto che il tuo stile è cambiato molto negli ultimi tempi, ma ci tenevo a passare comunque, perché quando leggo una storia che mi piace ho voglia di lasciare una traccia del mio passaggio. Perciò ecco qui giusto poche righe per dirti che ho adorato tutto ciò!
Per me sei bravissima a rendere la psicologia di questi due personaggi, in particolare Obi-Wan. Si sarà capito, lo amo tantissimo e scritto da te è una gioia per il mio cuoricino. Penso che abbiamo molte idee in comune su di loro e mi piace tanto come le esprimi. Amo ogni parola, ogni gesto, sembrava proprio di vederli dal vivo, sono loro, IC al 100%. Ho amato la scena della neve, Anakin incantato e Obi-Wan che gli mostra la nuvoletta di fiato congelato... aaawww! Ricordiamoci che Obi è un ragazzino quando prende Anakin sotto la sua ala e per me questi piccoli gesti sono molto credibili.
E niente. Ho adorato tutto ciò!
Nelle note hai scritto che non sai bene in che genere possa rientrare questa storia... Di certo non è angst, a meno che non vogliamo pensare a come è finita nel canone (sigh), potrebbe essere abbastanza fluff, ma non saprei... Di certo è molto introspettiva e io l'ho adorata tanto anche per questo.
Grazie per averla scritta! Nell'attesa che pubblichi qualcosa di nuovo in questo fandom (e su loro due) io continuerò a recuperarmi le tue cose vecchie!
Ti faccio tanti complimenti! Sei bravissima!
Un bacione ♡
Aislinn

Bene, sappi che fic come queste sono dolce veleno per me. Ad ogni riga penso che sto leggendo una storia bellissima che finirà in tragedia, e non posso fare a meno di pensare a cosa sarebbe stato se invece i protagonisti avessero compiuto scelte diverse. Sarà per questo che adoro i "what if"? ;)
Obi-Wan è qui nelle vesti di mentore e quasi padre putativo per il piccolo Anakin, e mantiene tutta la distanza del caso, da vero Maestro Jedi che deve evitare ogni attaccamento ai propri compagni. Una regola che reputo davvero demenziale e che, tra le altre cose, penso che abbia avuto un gran peso nella caduta di Anakin.
Kid!Anakin è uno spettacolo, non viene voglia di prenderlo e portarselo a casa per difenderlo da un futuro che noi sappiamo non sarà affatto felice? La sua meraviglia di fronte alla neve è stupenda, e vengono ben descritti i sentimenti di Obi-Wan mentre lo osserva, diviso tra l'essergli complice e comportarsi invece come l'adulto chiamato ad addestrarlo. Un adulto che ha perso il suo maestro troppo presto, e che ancora cerca la sua treccia, frase che lascia tremendamente intendere come Obi-Wan si senta.
Aww... dopo questa fic e questo sproloquio ancora di più ho voglia di vedere Episodio 3. Ho già scritto che queste tue fic sono dolce veleno? Ecco... ;)

Oddio che Missing Moment dolcissimo, perduti nell'iperspazio tutti e due *_*

Il gioco con il respiro caldo nel vento freddo, è un gioco che faccio persino ora che sono cresciuta, è stupendo e Anakin non aveva idea che esistesse, così titubande davanti al primo passo e poi la gioia delle impronte lasciate indietro, dello spettacolo dei fiocchi che cadono giù e riesce a coinvolgere anche il giovane Maestro Jedi, che cosa tenera!!! ^_^

Cmq si riesci a trasmettere i dubbi di Obi-Wan sulla promessa fatta a Qui-Gon che poi è diventata una promessa a se stesso, lui troppo giovane e Anakin troppo vecchio è un bel mix esplosivo e sappiamo tutti purtroppo quanto può esserlo stato. Sono anche convinta che se invece di fare amicizia con Palpatine, Obi-Wan lo avesse tenuto più accanto a se, tutto sto gran casino non sarebbe successo, il loro legame era profondo con Palpatine in mezzo, figurati che cosa poteva essere se non ci fosse stato, poichè se all'inizio era giovane l'uno e vecchio l'altro, alla fine erano due fratelli, quello grande paziente e tranquillo quello più giovane irruento e alla mano, un mix che avrebbe fatto scintille per il bene di tutta la galassia...

Secondo sproloquio, e con questo chiudo perchè se inizio a scrivere di loro due da giovani, finisce che ti recensisco con una FF invece che un commento XD