La spada e le due fiamme
di Makil_

18/03/18, ore 17:53

Eccomi qui a recensire il tutto.
Vediamo l'allegra compagnia imprigionata nelle mani di un esercito non tanto unito, composto da rozzi e persone sporche.
Il povero Bart si trova inconsapevolmente coinvolto in uno scontro tra Roscart, un vigliacco che ama dire bugie, e la Signore dei Merletti, che ogni volta che vedo il suo nome mi viene in mente la figura di una vecchietta che trama complotti mentre fa la maglia.
I nostri eroi si illudono per un momento a causa di quella orrenda figura di Dentigialli, che dimostra tutta la sua voglia di oro, ridendo dei nostri sventurati e dando Ser Mark ai cavalieri di Roscart, mozzandoli un orecchio.
Steffon sembra quello più colpito dagli insulti di Dentigialli, mentre Bart cova una nuova vendetta.
Se soltanto Lenticchia fosse ancora viva.
Capitolo intenso, voglio vedere come va avanti.
Prendi il tuo tempo, io attenderò al prossimo capitolo.
Tanti saluti e alla prossima.

Davos

02/03/18, ore 17:06

Già ieri ero riuscita a leggere il capitolo, purtroppo non a recensirlo e dunque rimedio solo adesso.
La prima cosa che mi sento di dire è che Bart, nonostante la sua giovane età e il suo fisico probabilmente non troppo sviluppato, ha dimostrato di non essere da meno di altri più muscolosi, particolare questo riconosciuto pure dai soggetti incontrati nel frutteto. Leggendo la conversazione fra questi mi sono venute in mente alcune cose, magari solo un film mentale, che verificherò solo continuando a seguire la vicenda. Mi pare di aver capito che siamo di fronte ad un gruppo di mercenari, capaci di tutto per denaro, compreso il tradire i compagni o il venir meno a patti e promesse. È chiaro che anche loro sono preoccupati per la guerra che incombe e minaccia il loro mondo, sanno degli spiacevoli fatti occorsi durante il torneo di Roshby e questo particolare mi desta qualche preoccupazione allorquando scopriranno (sempre che lo scoprano) il ruolo giocato da Bart e compagni in tale occasione. Capisco il loro risentimento nei confronti della Signora dei Merletti, mi dà tanto di vecchia zitella acida che cerca nel possesso con prepotenza, di colmare carenze di altra natura..... Comunque credo che per il momento tale donzella non impensierisca troppo Bart & C. Ser Mark è messo peggio degli altri, speravo fosse riuscito a scappare e cercare aiuto, ma ahimè, è caduto fra le grinfie di una vecchia conoscenza, ovvero Dentigialli. Anche lui per soldi ha tradito, tipico del mercenario doc. Spero proprio che Mark se la cavi, anche se le sue condizioni non mi sembrano buone.

Mi auguro che possa nascere un'alleanza fra tutti questi ser, un'alleanza capace di dare i suoi frutti nella guerra che tutti temono e che i malintesi vengano presto chiariti, ma so bene che non sarà affatto facile.

Ci sentiamo presto!
Buon gelido fine settimana⛄

🌚

02/03/18, ore 11:50

Ciao^^
ma che simpatica compagnia di gitanti... Direi che il povero Bart è caduto dalla padella alla brace, come si suol dire: il gruppo di mercenari, oltre a sembrare uscito da un quadro di Bosch o di Bruegel, ha anche un comportamento deicsamente pericoloso e poco raccomandabile.
Ecco che pian piano stiamo anche scoprendo qualcosa di più della famosa Signora dei Merletti, e della sua diatriba con Roscart Wargrave...
Tutto molto emozionante, alla prossima!^^

01/03/18, ore 20:15

Buongiorno!
I nostri poveri sventurati stanno in una posizione davvero scomoda, ancora più di quanto credessi all'inizio. Insomma, questa diatriba tra Roscart Wargrave e la Signora dei Merletti è qualcosa che sta andando avanti da più tempo di quanto immaginassi, e sembra essere un vero e proprio affare di Stato tanto che, qui, sembra avere ancora più importanza della guerra che sta devastando tutta Pantagos! Roscart sembra un codardo bello e buono, al punto di aver finto di essere malato del terribile Fiore Rosso, di cui muoiono un sacco di persone ogni giorno, pur di non partecipare al torneo: roba da ragazzini che vogliono saltare scuola, davvero! Della Signora dei Merletti, invece, non ho ancora un'immagine precisa: sembra una vecchia scaltra, ma non capisco se le sue intenzioni siano buone o malvagie.
Tra i cavalieri al loro servizio, l'unico che mi sembra avere ancora qualcosa di simile all'onore è ser Dalwar: gli altri due non mi sono sembrati molto diversi da come erano apparsi nel capitolo precedente.

Parlando della seconda parte del capitolo: Rowan Dentigialli è uno sporco mercenario senza nessun senso dell'onore e che segue solo il denaro, quindi il fatto che abbia "tradito", se di tradimento si può parlare, i nostri sventurati non mi sorprende per niente, anche se devo ammettere che per un brevissimo momento avevo ingenuamente quasi creduto che forse avrebbe fatto qualcosa per aiutarli. Non la vedo molto bene per ser Mark: anche se non dovesse morire subito, di certo avere un orecchio in meno non gli farà affatto bene.
Questa "trama nella trama" mi sta molto incuriosendo, non vedo l'ora di vedere dove porterà.
Al prossimo aggiornamento!

28/02/18, ore 09:45

Buongiorno carissimo!
Mi è stato piuttosto chiaro, fin da subito, che il gruppo di cavalieri che ha preso prigionieri Bart e compagnia non vada molto daccordo. Ognuno di loro ha la sua idea personale riguardo sia alla guerra principale, sia il conflitto tra il loro signore e la Signora dei Merletti. Non me la sento quindi di definirli "compagnia" come uno di loro ha sostenuto. Direi piuttosto, un gruppo di cavalieri messi insieme per forza.
Dalle loro parole, non sono riuscita bene a capire chi dei due - Roscart Wargrave e la Signora dei Merletti - sia veramente dalla parte della ragione, perché come ho detto poco fa, ognuno ha la sua idea a riguardo.
Infine, proprio quando cominciavo a credere che Ser Mark avesse avuto buone possibilità di salvarsi, ecco che Dentigialli lo consegna come un pacco postale. Il buon cavaliere è senz'altro ridotto male, come anche Ser Dain. Spero vivamente che riesca a sopravvivere, ma chissà perché ho l'impressione che, dei quattro, loro due prima o poi ci verranno a lasciare.
La storia entra sempre più nel vivo, e le cose si fanno decisamente interessanti quanto complesse.
Alla settimana prossima!

27/02/18, ore 10:19

Buongiorno.
Rowan è un mercenario, dovevano aspettarselo. Anche perché non è che fossero stati tanto carini con lui... giustamente, mi verrebbe da dire ora xD
Però, avevo cominciato a sospettare che questo losco individuo stesse facendo solo il suo interesse, ma non immaginavo fino a questo punto.
Tuttavia, la cattiveria umana non ha limiti a volte, no? Questo ha proprio l'animo marcio, quindi ci sta.
Beh, un capitolo dove i nostri si sono finalmente ricongiunti, seppur in grande pericolo e difficoltà.
Sarà dura cavarsela questa volta.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)