Il ritorno del caos
di Aki_chan_97

12/03/18, ore 20:01

Si, sono una persona orribile. Perchè ti avevo detto che sarei passata da te il prima possibile, e invece eccomi qui, dopo settimane di ritardo, a chiedermi persino io perchè sono così in ritardo. L'esame sarebbe una buona scusa, ma non voglio nascondermi dietro ad un dito. Semplicemente, il tempo per leggere si accorcia per un mucchio di cose da concludere, e forse complice quella pagina che ho deciso di non gestire più, adesso devo impormi di recuperare un equilibrio utile per chiunque io segua.
Ma questa è la tua recensione, e nella tua recensioe non posso parlarti dei mie problemi personali. Quindi inizio dicendo che mi sei comunque mancata tantissimo, e che il tuo ritorno, specie nei panni di Yusei, mi riempe il cuore di gioia.
Questo capitolo è stato un continuo spalancarsi di bocca. Perchè, nella mia mente, io già mi prefiguravo un susseguirsi di capitoli per venire a capo almeno del mistero sull'uomo misterioso, e invece abbiamo qui il caro Divine che sciorina tutto senza alcun timore e con nostro sommo diletto. Lo confesso, è un capitolo che mi ha portato a chiedere quanto davvero deve mancare alla fine di questa storia. So già che soffrirò, quando finirà, ma è bello almeno essere preparati al colpo.
Battaglia intensissima, piena di colpi di scena. Amore profondo per questi mie predestinati, che combattono come tigri, coordinati quasi fossero una cosa sola. Aggiungo anche che le descrizioni sono state belle, sintetiche ma non troppo, utili il necessario per compredere la natura della storia senza perdersi in chissà quali meandri descrittivi - e te lo dice una che, quando si inabissa in un descrizione, perde completamente il lume della ragione.
Comunque va detta una cosa allo Yusei del backstage: senza sofferenza non c'è pathos, ergo lui deve soffrire. Certo, ce ne dispiace e tutto quello che vuoi... ma è il mondo della scrittura, amici miei, e qui più soffri più la gente a casa ha le sue soddisfazioni. Non esistono storie in cui manca davvero questa sofferenza, altrimenti sono o storie della serie polpettoni romantici dove il massimo che ti puoi fare e tagliare con la carta (non sto citando twilight, no no... diciamo che metto in causa una moltitudine di fic che su wattpad trovano consenso solo per i contenuti liceziosi) o non sono storie.
Il finale, tanto per tornare in tema, è stato qualcosa di epico. Sento che questo grande finale è vicinissimo, e io non sto più nella pelle al'idea di poter vedere questa fic conclusa, quindi senza quelle domande tipo "Ma chissà come deve finire il ritorno del Chaos"
Ok, smetto di delirare altrimenti non la finisco più.
Alla prossima