Beneath The Cloack
di LostWriter

01/11/09, ore 22:13

Eccomi qua, dopo tanto tempo che non ci sentivamo!
Scusate, ma mille impegni mi hanno tenuta occupata.
Allora, continuo a seguire la vostra storia. Come al solito, piccole imperfezioni, qualche ingenuità lessicale (continuate ad usare termini un po' troppo ridondanti a volte, ma sicuramente meno di prima) e...
Una cosa: la parte su Piton era perfetta, ma adesso? Non si riesce a vedere un filo conduttore nel vostro svolgimento.
Cioè, intendo dire. I ragazzini hanno scoperto il passato dell'uomo, sono finiti in punizione, il misterioso preside è Piton, ma?
Non date al lettore il minimo indizio,e lo lasciate confuso. Non so se sia voluto, rendere il lettore informato alla pari dei protagonisti, ma se così non fosse dovreste mettere in gioco il preside/Piton(?) magari in qualche scena singola.
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, comunque continuo a seguirvi e fare il tifo per voi! ^^

16/10/09, ore 23:27

rieccoci qui! Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se, devo dire, Aberforth me l'avete fatto troppo 'd'accordo' con il fratello: nel canon lo sopporta a malapena!XD Comunque Severus come al solito eccellente. Devo dire che l'idea che facciano fuori James 'il ragazzino' un po'... beh, mi piace. Lo so, sono maligna e lo detesto. Invece Lily... Beh, comunque piacevole capitolo, senza dubbio.

13/10/09, ore 02:50

Eccovi qua! Cominciavo a preoccuparmi! :) Allora, questo capitolo non ha niente che non vada. Anzi, l'ho adorato. Il gioco di sguardi tra Severus e Lily è perfetto. E persino Regulus, poco tratteggiato, riuscite a farlo comunque risaltare, come Sirius. Solo a me sta sinceramente sulle palle James? Sembra quasi che abbia rubato Lily al suo legittimo uomo. Eeeeh.. XD Continuate così. ;)

07/10/09, ore 16:45

Ooora va molto meglio! XD Allora, questo capitol è stato interessante, certo si vede che siete bravi sopratutto nell'angst. XD Bella e Severus... brrr, più che una scena erotica è sembrata squallida, il che penso fosse voluto. Per quanto riguarda la battuta di Bella su Lily, che gran stronza, ma credo abbiate scelto la battuta giusta per farlo scattareXD Che dire, niente da segnalare di male in questo chap. Ottimo!

07/10/09, ore 00:22

Ragazzi l'html! Okay, non per rompere i coglioni, ma è illeggibile.

03/10/09, ore 00:57

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=4642&f=4642&idd=8832499 Ho mantenuto la mia promessa. ;) Andate a vedere al link.

03/10/09, ore 00:30

Ciao ragazzi! Un appunto subito subito: questi tempi di postaggio! Vi darò lo stesso consiglio che hanno dato a me. Sono troppo ravvicinati! Ricordatevi che molti dei vostri lettori non vanno tutti i giorni su internet, e può capitare che, con i vostri aggiornamenti 'una volta al dì' si perdano capitoli precedenti, magari mancando da SOLI tre giorni! Capisco benissimo l'entusiasmo dello scrivere, io stessa ne sono stata più volte vittima. XD Però, se posso darvi questo consiglio, credo sia meglio fare magari capitoli un pochino più corposi, e dilazionare i tempi di postaggo (io posto una volta a settimana, per fare un esempio) Avrete più tempo anche per la rilettura e i ripensamenti. ;) Per quanto riguarda questo capitolo, nulla da dire, se non qualche piccola svista grammaticale di poco conto e qualche maiuscola messa un po' a cavolo. Come ben sapete, i flashback sono i miei preferiti. Sev uber alles! XD Una sola domanda, da fUn: Ma Lily e Severus... che cosa avete intenzione di fare? SEguire o meno il Canon?

01/10/09, ore 22:40

Ciao ragazzi! Scusate il ritardo della mia recensione, ma sono in pieno periodo di esami. Allora, sapete che adoro i capitoli dove Sev ruleggia XD Questo era davvero agghiacciante, ma, come dico spesso, date il veglio di voi nelle scene angst. Davvero, a questo capitolo non posso fare un solo appunto. La storia sta procedendo, e almeno per quanto il filo conduttore, vi state mantenendo perfettamente. Il vostro Severus poi lo adoro. Non gli risparmiate nessuna atrocità, non lo scusate nè giudicate. Mi piace sopratutto che non cerchiate di giustificare le sue azioni. E' diventato un assassino, punto. Sebbene in lui ci sia ancora un po' di umanità, ma ormai sepolta. Che dire, aspetto nuovi sviluppi.

01/10/09, ore 12:37

complimenti sei una grande!!! comunque sappi che hai ripetuto due volte un pezzo.... comunque rose mi sembra un misto ben congeniato tra ron ed hermione!!! complimenti!

27/09/09, ore 15:57

Ciao ragazzi! Purtroppo non sono ancora riuscita a inserire il contatto msn che mi avete lasciato, sorry. Accendo a malapena msn in questi tempi. Comunque, parliamo del capitolo. Sicuramente presenta meno vizi di forma dei precedenti. Avete ancora un po' l'abitudine di piazzare paroloni in mezzo ad una frase apparentemente informale (per esempio quando parlate di come è cambiata Herm), ma tuttosommato sono ben poca cosa, e si legge con piacere. ;) L'incontro-scontro tra le vecchie generazioni è stato adorabile. Davvero, mi è piaciuto molto. Vorrei sapere di cosa si occupa precisamente Draco. E' un avvocato,un giudice? Solo curiosità personale, ma anche una nota di colore che forse dovreste mettere. Oh, lo so. Sono un po' rompipalle. Ma sono consigli XD Se avete intenzione di scrivere altro possono sempre tornare utili (c'è chi li ha dati a me, ed io ricambio il favore cn voi :P) Il preside è una figura sempre più misteriosa. Io penso sia Severus, ma può anche essere di no. Boh, di certo ci tenete sulle spine! XD Che dire, non so davvero cosa aspettarmi da questa fic, il che non è poco considerato che non è facile scrivere di 'mistero' specie in un fandom abusato come HP. Io stessa mi ci sto scontrando XD Se vi va, quando avete tempo, date un'occhiata anche alla mia fic. Non come termine di paragone, eh, solo così. ;) Continuate così, i miglioramenti si vedono di capitolo in capitolo, ed è la cosa migliore per una fiction, migliorare nel tempo.

24/09/09, ore 23:44

Eccomi di nuovo qua a rompere! XD Allora, questo capitolo è sicuramente meglio del precedente. Non per avvenimenti, ma per il lessico, che si è mantenuto a tono per tutta la durata della conversazione trai Malfoy. La caratterizzazione è stata perfettamente IC,anche se non ce la vedo tanto Lady Narcissa a 'strillare' ad un elfo domestico. Ma vabbeh, questa è una cavolata. Mi è piaciuta molto Astoria invece. Io la immagino esattamente così. La cosa dello schiaffo è stata interessante. La fine è stata un po' brusca, ma mi è piaciuto come Scorpius abbia saputo ribattere a tono al nonno. Che dire, lo sapete che vi seguo sempre piacevolmente. Lo ribadisco. ;)

24/09/09, ore 11:41

Okay, ormai sapete che come fostra fUn so farvi i complimenti per un buon capitolo, e critiche, quando servono. Questo capitolo in sè non è scritto male. Il problema sono il lessico usato 'svettava' un cravattino guidava 'sinistramente' e così via. Non serve mettere aggettivi ridondanti, che non centrano nulla con la frase solo per farla sembrare scritta meglio. Suonate persino un po' ridicoli. Non vuole essere un attacco personale, beninteso, solo un consiglio. I primi capitoli sono pieni zeppi di quest'errore. Poi con i flashback su Severus l'avevate eliminato. Ora ritorna. :/ Se volete usare un lessico un po' ricercato per dare un tono ironico alla frase, assicuratevi che siano le parole giuste. La stessa frase con 'Ginny guidava in modo inquietante' 'Ginny guidava in modo francamente spaventoso' (per fare un esempio scemo eh), sarebbe andata benissimo. In sè, ripeto, il capitolo non è scritto male. Le scene familiari sono carine, e l'idea di farli abitare in una villetta lontana da Londra mi piace. Anche l'interazione è perfettamente IC, ed è divertente la parte della televisione. Come vedete i punti di forza ci sono. ;) Se volete un consiglio, prendetevi un beta, personalmente a me ha risolto molti problemi. Alla prossima.

22/09/09, ore 11:51

domanda sciocca:nel capitolo in cui la McGrannit tiene il discorso di inizio anno lei dice che lumacorno ha lasciato il posto alla madre di Scorpius, com'è possibile allora che qui stia tenendo lezione?

21/09/09, ore 23:50

Anche questo capitolo è magistrale, senza ombra di dubbio. La parte del colloquio con Silente e molto più interessante di quando non sembri al primo sguardo. Il passaggio in cui si congeda, e la fenice muore è il mio preferito. Come al solito, ottimo capitolo ;)

20/09/09, ore 17:34

Ah, quasi dimenticavo. Anche la parte dove scopre Lily con James e accetta il marchio perchè si sente abbandonato è davvero perfetta. Non potevate raccontare meglio la storia di Severus, veramente.