Sing Für Mich
di _Black or White_

02/04/18, ore 08:45

Hast du mich vermisst? Probabilmente sì. Era da un pezzo che non ti recensivo (e tu sai il motivo), adesso mi faccio perdonare.

"Ho aspettato per trent'anni di vederne una (sirena, n.d.r.)" dice Eliza. Santo cielo, quanti anni ha? Se Luddino ne ha sei... vabbè, andiamo avanti. Eliza sempre la best girl Hetaliana rimane.
Gil lo sa e si rincitrullullullisce (no, non è un errore di battitura, è che lui e Tippete possiedono la stessa magnificenza)
Luddino con l'impermeabilino giallo che guarda in basso perchè ha visto una creatura non di questo mondo mi ricorda tanto qualcosa di non troppo bello, ma so che non faresti mai del male al tuo husbando. Giusto? Col cazzo. Prevedo tempesta, figurata e non.
"Ludwig, lo vuoi un pesciolino? Qui i pesci galleggiano. Qui galleggiano tutti e anche tu se verrai con me galleggerai!"
"Se i pesci galleggiano, vuol dire che sono morti. Gli hai dato da mangiare? Gli hai cambiato l'acqua? Ho letto che una salinità sbagliata può essere letale..."
"Piantala, umano del piffero. Lo diceva mio fratello di non parlare con quelli della superficie, non capiscono manco una citazione super facile. La prossima volta provo con un meme"

Direttamente da uno dei racconti di Poe in combutta con Herman Melville abbiamo Christoph: rognoso, bisbetico, misantropo, un uomo da sposare e il padre ideale, insomma. Lo adoro già.
Kleine Luddy, so come ci si sente a essere soli soletti, anche se non so cosa si provi ad essere la prima della classe. Ma non preoccuparti: se non ci sono esseri umani, ci sono gli esseri fantastici, reali o no, che ti terranno sempre compagnia! Peccato che poi ti giudicheranno pazzo finchè campi ma è il simbolico prezzo da pagare.
Piiiccolino, sei fortunato che non ci sia io lì perchè sennò altro che adulta realista e terra terra, ti spedivo a calci in culo ad inseguire i tuoi sogni. Con amore, L.B.
Il gatto di Chris mi ricorda Russia neko, amorino.
Zio Ken, lo sapevo che il primo merman avvistato era nonno Roma. Non si vede proprio che ti piace, né? La seconda mi sembra una descrizione di NyoRomano. E' la nonna dei nostri pesciolini? La madre? Non so, vedremo.
"Tu sei troppo giovane per capire il motivo per cui sono rimasto incantato dalla sua pinna" sì, ma io ho quindici anni più di lui ormai e non l'ho capito neppure io. Pinna>>>>boobs, a quanto pare? 'Sto vecchio col feticismo dei pesci, mò.
Un attimo... Nonno Tritone stava male, ma non è ancora andato nel Paradiso marino... fortunato, cazzo. Peccato che abbia un orgoglio da vecchio guerriero e chi si è sorbito anni e anni di Dragonball sa quanto siano restii a farsi aiutare i vecchi conquistatori.

"Come farsi nuovi amici per negati, parte uno.
Esci di casa di nascosto perchè, poco ma sicuro, gli amici che sceglierai non piaceranno ai tuoi parenti. Procurati del cibo, è la maniera più veloce e sicura per cui qualcuno ti dia retta, non serve neanche offrirsi di condividerlo, basta il rumore dell'involucro per rendere l'altro più cordiale nei tuoi confronti. Sorridi. Se non sei capace, vai al capitolo 13"
"Come sorridere naturalmente per negati, capitolo 13.
Se ti fanno male le guance, vuol dire che stai facendo un ottimo lavoro, continua così finchè non ti si sloga la mascella"
Aspetta aspettaaaa! Cioccolato? Insegnargli la lingua come scusa per rivederlo?? Questi sono chiari riferimenti a *ZAN ZAN ZAAAAAAN* Auf Wiedersehen! *batte le manine come una foca demente, salvo ricordarsi che può semplicemente trattarsi di una coincidenza* Ma che bagigi comunque quei due <3 Sempre detto che galeotta fu la cioccolata, in più di una storia. Basta che dopo non gli faccia male, stellina, che non la rigetti come i cani...
Gil, porco cavolo, sempre a rompere i maroni, tu. Naaah, sei un fratellone premuroso, va bene così. Tanto si sa che il giorno dopo si rincontreranno anche senza appuntamento, mica è come dal dentista.
Hanno iniziato un rito e poco alla volta si addomesticheranno a vicenda.
"Se io me me ne andrò, tu soffrirai. Cosa ci guadagni?"
"Ci ho guadagnato la cioccolata"
Ok, non c'entrava un cazzo, ma Le Petit Prince è forse il libro più citato al mondo e potevo esimermi? Ovvio che sì, ma cisti.
Si va al prossimooo

L.B. Shadow

30/03/18, ore 04:01

BuonaSera Che dire? HO DIVORATO questi tre capitoli, pur procedendo lentamente, speravo non finissero mai! ADORO il tuo modo di scrivere, mi piace tantissimo, e così mi piace la caratterizzazione di tutti i personaggi! Feliciano è un sirenetto preziosissimo ed il suo iniziale essere restio a cantare per paura di poter ferire Ludwig in qualche modo mi ha sciolta♡ Ludwig poi è adorabile, mi rattrista che non abbia altri amichetti oltre a Feli, ma non fa nulla, basta lui uwu Anche Gil, Elizaveta, Lovi e Nonno Roma mi piace un sacco come sono descritti (anche se quest'ultimo pochissimo

18/03/18, ore 01:29

questo capitolo è stato super carino e lo hai fatto proprio anche nel giorno del compleanno dei nostri due italiani <3
ma sento come che questa cosa tra Ludwig e Feliciano durerà poco e succederà qualcosa di brutto che li farà separare e dimenticare l'uno dell'altro, e quando saranno più grandi si rincontreranno di nuovo... mi sono fatta uno spoiler vero?
Comunque, come stai stellina? per i punti spero che te ti stia riprendendo e per la tristezza posso solo dirti che passa tutto e tutto si sistema, so che sembra una cosa banale da dire ma alla fine è vero, e quando una persona è "depressa" non ama sentirsi dire queste cose. Beh se ti senti giù immaginati ludwig che ti urla di non buttarti giù, oppure, se sei anche nel fandom di attack on titan, ripetiti in testa la frase che ha detto eren a mikasa "Combatti!Combatti!Combatti!". Se può darti una mano io sono disponibile a fare due chiacchere. Ciau stellina e buona domenica! Domani mangio i tortellini e ti penso!

07/03/18, ore 11:26

Non è la tua prima fanfiction che seguo ma è la prima che recensisco. Prima di tutto devo farti i complimenti per come scrivi: la quantità di dettagli che inserisci nelle descrizioni, la struttura stessa delle frasi... sono su efp da molto tempo e devo ammettere che non mi capita spesso di leggere storie così ricche di particolari e così ben scritte.
Sono inoltre contenta che tu non ti sia lasciata scoraggiare dalla fine della scorsa storia ( a mio parere quella critica era -e lo è ancora- fuori dal mondo ma oramai è acqua passata e mi fermo qui altrimenti temo di diventare scurrile XD)
Devo ammettere che l'argomento "sirene" non è tra i miei preferiti ma questa storia devo dire che mi ha interessata parecchio... quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^_^
Spero inoltre che tu possa risolvere i tuoi problemi per il meglio ^_^

04/03/18, ore 21:37

Bellissima! come al solito poi, mi dispiace di non aver scritto la recensione per la fanfiction con 2p italia, ma ero occupata tra casa e scuola e sono riuscita solo a leggerla. E' stata bellissima anche quella. Comunque, come stai? spero che l'operazione sia andata bene! E ho letto che stai passando un periodo difficile, mi dispiace cara :/ ma sai, fa parte della vita altrimenti la vita sarebbe troppo facile senza un po di ostacoli pronti a metterti alla prova, mi raccomando non mollare e se senti di mollare rimpinzati di tortellini in brodo fino a scoppiare e magari ti sentirai meglio. Un anime che mi ha sempre dato la forza di combattere nel mio periodo di m... durato quasi tre anni è stato attack on titan, e una frase che mi ha sempre dato la forza è: Combatti!combatti!combatti! e me la ripeto sempre nella mia testa (apparte quella tipica "andrà tutto bene"). La scena del disegna è stata presa da la sirenetta! e qui sotto di allego una cover della theme di davy jones fatta da una ragazza e delle fanart di spamano fatte stile "the little mermaid". La prima cosa che ho pensato è stata: mhm.. non è che conosce anche lei questa artista e ha fatto la storia però versione gerita?. Comunque a presto e riprenditi presto ^3^

03/03/18, ore 23:42

Ciao! Wow mi hai dedicatoquesto capitolo? Sono lusingata, veramente non mi era mai successo prima d'ora! Mi piace molto questa nuova storia giusto oggi stavo andato a vedere qualche immagine di sirena Romano e bam! Ecco una storiacon le sirene 😅
Inizio promette bene e sono molto curiosa di sapere come va avanti. Per il disegno complimenti ! Non so come tu abbia fatto ma il contrasto luce e ombra sulla coda è fantastico! Inoltre scusa se non ti ho risposto, ma l'ho letta adesso è lascia che ti dica che ti capisco e ti appoggio per la scelta che hai fatto.
Ci sentiamo al prossimo capitolo,
Baci 😊

03/03/18, ore 07:56

Lalalaaa eccomi qua. Ok forse il "canta per me" non era rivolto alla sottoscritta.

Ma non si vede proprio che sei una scrittrice fantasy, eh? Diobon quanto invidio il tuo saper fare la descrizione dei luoghi... io m'incarto pure avendo dalla mia parte millemila siti che descrivono il posto da quando il primo uomo vi ha posato la punta dell'alluce sopra sino alla cronaca del giorno prima. Tu invece sei riuscita a rievocare un ambiente talmente preciso che se uno volesse potrebbe collocarlo in una possibile posizione geografica (io ho ipotizzato una località a Nord, vicino alla Danimarca). Aaaaaahhhh, insegnamiiii T-T

Piiiccolo, letteralmente, Luddy che va ad arrampicarsi sulle pietre scivolose senza spaccarsi manco un osso. Complimenti. Se Germania avesse avuto una forma infantile è possibile che sarebbe assomigliato al tuo.
*parte musichetta dei Pirati dei Caraibi mentre miniLud guarda il mare*
A parte gli scherzi... è tenero che un bambino serioso come lui si affezioni al mare, elemento della natura estremamente volubile e misterioso. Piccinin. Un biologo marino wannabe, poco ma sicuro.
E cosa troverà mai nel suo posticino preferito, dopo una tempesta? Ma un altro bambino, ovvio. Nudo. In acqua.
E già a sei anni la natura di Luddy si dimostra perchè gli urla "Guarda che è pericoloso!", che tipo, non l'avrebbe mai notata nessuno una cosa del genere, figuriamoci un tuo coetaneo, quindi urla pure.
Ma cisti, perchè il bimbo misterioso scompare. Ah no, non è un bambino, è...
UNA CAZZO DI SIRENA
Per forza a sto povero cristo gli vengono i dubbi su ogni cosa, se vede roba strana con i suoi stessi occhi ma appena lo dice al fratellone viene trattato da scemo...
Lud:"Ho visto una sirena!"
Gil: "Non sei un po' troppo giovane per l'LSD?"
Lud: "Dico sul serio!"
Gil: "Awwww, che puccio che sei, ti credo sulla parola. Però da domani basta Mermaid Melody per te."

Uuuhh, Eliza fidanzata col magnifico... non la invidio XD cioè, li shippo ma sto un attimo in ansia comunque. Vabbè che Gil sa essere un fratellone adorabile ma non so per il resto (leggasi: con le donne)
Voglio saperne di più su Christopher. E' forse un parente di Mathias? Stessi problemi di alcolismo e manie sulle sirene. COMPLOTTO.

Feli anche in versione sireno è un tonno *no Shadow, è una castagnola rossa* che non ascolta il fratello e il nonno. Bravoh! Però è dolcissimo sapere che entrambi gli vogliono un bene dell'anima... perchè, dico, perchè nel canon i due fratelli non possono essere legati come nelle fic?? Perchè nel canon Lovi deve trattare Feli come una palla al piede e Feli di rimando lo tratta come un ritardato? Uffa. Dai Luvis (ogni cazzo di volta devo imparare i nuovi nomi, mannaggiattè) fai il bravo fratellone premuroso e paragli il culetto squamato. Può darsi che per una quindicina d'anni non si ripresentino incidenti del genere.

Perchè la descrizione del Nuota di sopra mi ricorda tanto un racconto fantascientifico in cui alla fine si scopriva che il nemico invasore altro non era che un umano? Bella la prospettiva "altra". Perlomeno ChibiEfelién non si è innamorato a prima vista... non ancora.
Dovrà ripassare un'altra volta.

Bon, mi rimetto al lavoro perchè se tu che stai male sei riuscita a scrivere già il primo capitolo di una nuova storia, io non ho scuse, giusto? Gambatte, come dicono i nostri amici nipponici.
Ci si senteeee
L.B. Shadow

P.s.: il primo incontro è ambientato nel 2003... Lud ha sei anni... questo vuol dire che è nato nel 1997?! /*O*\ Oddio siamo coetanei! Lol
P.p.s.: un pensierino a quella povera anguilla maltrattata che non meritava di essere usata come giochino da due trito-mocciosi. R.i.p. anguilla