Lezioni di sopravvivenza - Primo Livello
di NPC_Stories

02/09/21, ore 19:02

Eccomi qui!
E così si conclude la prima battaglia con i mindflyers. Che potrebbe anche essere l'ultima della storia, visto che Daren non sembra molto propenso di affrontare un gruppo ben organizzato, e vorrei ben vedere.
Questi erano solo esploratori, ma un'intera città di creature capaci di entrare nella mente di qualcuno e fargli il lavaggio del cervello? No thanks, non importa quanto Tuyy voglia vendicarsi. Posso capire la sua rabbia, ma in certi casi è sempre meglio saper scegliere quali battaglie combattere e quali no.
Sono contento che Daren abbia riconosciuto l'aiuto fornito da Lyz. Mi sa che non è molto abituata a compiere simili atti d'altruismo, quindi ha fatto bene a "battere il ferro finchè è caldo" e dimostrarle che anche persone come lui sono capaci di gratitudine...per quanto le sue maniere lascino comunque a desiderare. Ma è pur sempre Daren, quindi ormai dovrebbe essersi abituata!
La scena in cui l'elfo minaccia la folletta è stata davvero raccapriciante, mi sono sentito male per lei. Ma capisco perchè l'abbia fatto, grazie al discorso di Tuyy. Ormai queste creature - che fino ad ora erano sempre stati esseri pacifici - conoscono la guerra, la differenza tra nemici e amici...e ormai hanno già identificato Daren come un nemico, quindi meglio che abbiano paura del suo popolo e si evitino il più possibile. In fondo, non tutti i Drow sono come Daren.
Mi ha colpito molto anche la scena in cui deturpa il cadavere del folletto che ha tradito il suo popolo e causato tutto questo macello, capisco perchè Daren fosse così furioso con lui. Non ho però capito se lo abbia fatto perchè costretto o di sua spontanea volontà. Puoi far luce sulla cosa?