Recensioni per
Corsa contro la Fine
di Vago

Questa storia ha ottenuto 133 recensioni.
Positive : 132
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/06/18, ore 17:41

Eccomi qui di nuovo!
Iniziamo con il capitolo ... allora, da quello che ho capito alla fine sono riusciti a fermare Arceus scollegando il dispositivo che lo teneva legato al vecchio, che non era un vero Custode. Nail però non lo aveva capito e ha messo a rischio se stesso e la sua squadra per niente, poiché se lo avesse capito prima non avrebbe ridotto lui e i suoi Pokèmon in quello stato e meno male che Karden glie lo ha fatto capire.
Alla fine di tutto Nail prende le dimissioni e torna da Tania e gli altri per aiutarli nel loro lavoro. Fa bene, una bella pausa dopo una cosa così è quello che ci vuole.


Ora passiamo alla recensione completa.
Allora, la storia sin dall'inizio mi è sembrata una vera genialata ... poiché sono amante di mondi da salvare e apocalissi da evitare e secondo perché conosco un pochino i Pokèmon, anche se non ho mai giocato e la mia mente è rimasta alla prima serie ...
Comunque, Nail nel corso della storia ha fatto non poche pazzie che hanno messo a rischio la sua salute, non dormire era una di queste, poi non si è mai fermato un attimo a riflettere e si è sempre protetto con i suoi amici ... ma soprattutto aveva la mania di fare sempre tutto da solo, senza farsi aiutare dagli altri ... cosa che ha messo fin troppo a rischio i suoi starter e la sua vita. Ma comunque non nego che sia stato determinato e che non si sia arreso.
La cosa bella è che subito credevo che tutti quei disastri fossero causati da Groudon e Kyogre, ma invece c'era Arceus dietro a tutto e questo l'ho capito solo verso la fine.
Unica pecca sono le situazioni disastrose e quasi apocalittiche dei luoghi in se ... era come se non ci fosse più alcuna speranza.
Nail di per se non ha avuto molto spessore, mi aspettavo una maturazione graduale, ma ahimè non è stato così. Insomma, dopo quello che aveva scoperto mi aspettavo di sapere il collegamento in tutta quella faccenda dei Custodi e che aveva fatto suo padre ...
Riguardo a Mary ... mi sarei aspettata un po' di romanticismo ma poi ho cambiato totalmente idea.
Il complesso in se è molto buono e la storia scorre bene.
Il finale mi ha fatto sorridere, e meno male che è finita bene.

In conclusione non sono rimasta affatto delusa, sei un bravo autore e smettila di dire il contrario.
Un'altra avventura è finita, ora passo a quella nuova!
I miei più sinceri complimenti!
Saluti EF!

Nuovo recensore
24/03/18, ore 00:14

Okay...non me lo aspettavo questo, non me lo aspettavo affatto. É strano per me commentare in generale (sono una persona anche troppo timida) ma questa volta devo assolutamente. Ammetto di aver iniziato questa storia proprio perché, diversamente dalle solite fan fiction, aveva qualcosa di originale, diverso, che mi attirava senza darmi motivazioni. Il finale, a dire il vero, pensavo sarebbe stato catastrofico e, ancora una volta, ha saputo sorprendermi, nulla da ridire. Ho adorato il fatto che Nail non sia un eroe come la maggior parte dei protagonisti, ma la sua personalità e carattere mi hanno fatto sentire molto vicina a lui. Credo che, di tutte le fan fiction che io abbia letto, Nail è il protagonista più simile all'essere umano (non che gli altri non lo siano), nel senso che i suoi pregi e difetti si avvicinano all'idea che l'essere umano mi da in generale. Ammetto che adorerei un sequel ma è la storia in sé a dire se lo necessita o meno; in caso di risposta positiva, ne sarei davvero entusiasta. Bene, detto ciò, credo sia il caso di mettere un punto a questa recensione (fatta ad orari improbabili ed indecenti), Vago, ti auguro davvero il meglio per le prossime storie!

Nuovo recensore
05/03/18, ore 10:13

Grazie per la storia, ha davvero un finale inaspettato.
Inaspettato ma piacevole da leggere, anche se, sinceramente, mi auguro ci sia un seguito o uno spin-off di questa fic.

Nuovo recensore
04/03/18, ore 00:34

Non so perché mi è tornata in mente la mia professoressa del liceo quando cercava di farci capire che l'ultimo capitolo de "I promessi sposi" non dava un lieto fine alla storia. Ma come, dicevamo, dopo tutte le peripezie, finalmente ce l'hanno fatta! Eppure non basta questo per dire che una storia finisce bene, se i personaggi hanno un trascorso si sono evoluti, sono cresciuti e sono giunti ad una conclusione: non tutto finisce bene. E direi che è andata così anche per la tua storia. A me, sinceramente, è piaciuta tantissimo e ti ringrazio per avermi ringraziata nel commento.
Ora potrei lanciarmi in una filippica sulle fanfiction, dicendoti che capisco perfettamente cosa significa lanciarsi in questa sfida, ed anzi hai fatto un lavoro dove i tuoi personaggi erano per lo più originali, pensa a quanto è difficile scrivere di un personaggio non tuo e mantenerlo come si suole dire in questo ambito IC. Per me, per i miei gusti, hai fatto un ottimo lavoro - ho capito che non è il tuo campo di scrittura principale. La taglio qui, prima che la mia recensione diventi un saggio (non richiesto) sulle fanfiction.
Grazie a te, per avermi tenuta incollata allo schermo fino a tarda notte con questa storia!
pace&amore.

P.S.: non volevo arrivare alla minaccia di morte, ma ci sto facendo un pensierino per poter leggere un seguito di questa storia (scherzo ovviamente).

Recensore Master
03/03/18, ore 12:44

Figura di M per Nail. xD Me lo chiedo anche io… Biondi si scrive bionda. Nail, sei un deficiente! Fare il kamikaze quando bastava rompere una scatola! Hai mandato i tuoi Pokemon al massacro per niente. Sospettavo che il gruppo si sarebbe sciolto e che lui sarebbe rimasto solo. Una loli graziosa è sempre un buon punto di partenza. xD Grazie a te per aver creato questa long emozionante e atipica, che ho seguito con interesse. Potrei pubblicizzarla sulla mia pagina FB. P.s.: hai scordato di modificare lo status da in corso a completa.

Recensore Junior
03/03/18, ore 08:08

È strano recensire l'ultimo capitolo di una storia, è dare un addio, ed io sono una frana in questo.
Non ti nascondo che Nail mi mancherà, il bello delle tue storie è che non troviamo mai dei protagonisti stereotipati, ognuno è atipico ed è impossibile non rispecchiarsi almeno un po' in uno di questi, perché infondo ogni lettore, quando legge, legge se stesso. Mi mancherà Karden ed il suo strano modo di fare...oserei dire quasi paterno. Mi mancherà Loren tanto protettivo quanto inquietante, ed è meglio non aprire la parentesi Jake perché è una ferita ancora aperta...forse e sottolineo forse, persino Mary.
Tuttavia però non credo che sia necessario un sequel, poiché il finale è perfettamente in linea con la tua storia, quindi non temere per l'incolumità della tua casella di posta...almeno non da parte mia.

Grazie per avermi fatto entrare nel cuore questi personaggi, grazie per le innumerevoli risate, per l'ansia e anche per le lacrime che, è inutile che ti dica, sto versando anche adesso,infine grazie per esserti ricreduto sulle fanfiction (almeno non rischio più il linciaggio)

Alla prossima!

PS La tua storia avrà qualche imperfezione stilistica fra i vari capitoli, che sono certa in una seconda revisione potrai aggiustare, altrimenti c'è sempre quell'invadente beta che ti ritrovi per l'altra storia e magari quest'estate può fare qualcosa lei, vedi tu.