Segni indelebili
di MaryS5

07/11/18, ore 00:22

Mi rispecchio davvero molto in questo capitolo! *-*
La protagonista femminile ed io siamo simili u.u
Sopratutto per via dei suoi problemi! Mi fa piace che il musicista si sia avvicinato ha lei! Complimenti per il tuo stile di scrittura l'adoro davvero molto *w*
Questo primo capitolo mi è piaciuto, quindi ora leggo anche gli altri! A presto! :*
Fuji.

25/03/18, ore 12:14

Ciao Maryyy wowowo ma come scrivi benee, le tue descrizioni sono bellissime, e leggendo sembrava proprio di essere lì sotto la pioggia con Logan e Grace. La storia mi incuriosisce molto e il tocco di magia è una genialata!! Grace è una dolce ragazzina che non merita una vita così tormentata, ma qualcossa mi dice che avrà la sua rivincita... Logan.. che dire di Logan... per me è perfetto!! Ahahh sfortunato nelle scommesse, e dolce come pochi, con un grande cuore.. triste invece è l'indifferernza della gente che non si cura di una ragzzina che sta piangendo...  non vedo l'ora di leggere il resto un bacio cara

18/03/18, ore 08:47

Mi è piaciuto molto questo primo capitol. Amo poi le ambientazioni sotto la pioggia. A parte qualche svista non ho errori particolari da annotare. Spero che proseguì questa storia...dalle premesse si annuncia interessante perché io amo ragazze così dolci e piene di problemi ma soprattutto la gavetta delle band.

05/03/18, ore 16:41

Ciao Mary!
Sono felice di leggere di nuovo qualcosa di tuo, e ti posso dire fin da subito che il capitolo mi è piaciuto tantissimo e che sonoo sicura che questa storia sarà fantastica!
Ma iniziamo dalla segnalazione degli errori.
"sopresi": "sorpresi"
e poco dopo:
"nessuno non facesse niente?": "nessuno facesse niente."
Non ce ne sono altri!
Ora passiamo al contenuto. Il primo capitolo invoglia la lettura, invoglia a continuare, quindi aggiorna prestooooooo! No scherzo, aggiorna quando puoi, però davvero io sono curiosissima e non vedo l'ora di scoprire come si svolgeranno gli eventi. Già la trama invoglia a leggere comunque, a entrare e a capire ciò che succederà. Dopo l'ultima parola della trama però manca il punto, quindi aggiungilo. :)
Logan sembra molto simpatico, e un po' sfortunato visto ce ha perso la scommessa, povero! Ma questo lo rende anche molto realistico e non stereotipato, nel senso che è un personaggio che ha delle cose che gli vanno male, avrà sicuramente i suoi pregi ma anche i suoi difetti, insomma quel che itendo è che non è un personaggio talmente perfetto da sembrare finto, assolutamente no! E' un personaggio che assomiglia ad una persona reale, e questo lo rende intrigante e interessante, appunto.
In effetti nemen oio sono un'amante delle grandi città, quindi penso che a New York impazzirei hahaha XD. Comunque, è anche giusto che si facciano conoscere, lui e gli altri della band.
Grace mi ha fatto una tenerezza infinita fin a subito. Quando hai scritto che piangeva avrei voluto abbracciarla e stringerla a me, rassicurarla, e anch'iuo ci sono rimasta quando ho visto che nessuno faceva nulla. Per fortuna Logan, ragazzo dal grande cuore e compassionevole, le è andato vicino e ha cercato di rassicurarla, di calmarla. Mi dispiace così tanto che i suoi compagni la prendano sempre in giro, quegli stronzi! Io come sai sono stata vittima di bullismo per cinque anni, dieci se comprendiamo anche le elementari, quindi so bene come ci si sente ad essere continuamente offesi e presi per il culo per qualsiasi cosa. Scusa il linguaggio, ma davvero a me queste situazioni fanno imbestialire. Sono sicura che i bulli che prendono in giro Grace non la conoscono nemmeno veramente, altrimenti non la tratterebbero così. Probabilmente hanno sentito delle voci girare riguardo la sua famiglia e ciò che le succede e pensano che sia, nel loro gergo, una "sfigata" o cose del genere. Che odio! Hai descritto molto bene il dolore della ragazza, il fatto che le riesce difficile sopportare tutto questo. Mi ritrovo in lei anche nel fatto che con Logan si è aperta subito nonostante lui non la conosca e lei lo stesso. Anche a me a volte è capitato di aprirmi con persone che non conoscevo quasi per niente, e di non sbagliarmi, grazie a Dio! Di non sbagliare a farlo, intendo. Lui è stato molto gentile, l'ha saputa ascoltare, e santo cielo la situazione che lei vive è qualcosa di allucinante! Lei è preoccupata per sua madre, non sa cosa fare, ma quello che mi domando è: possibile che nessuno a parte Grace si accorga della situazione a dir poco complicata che stanno vivendo? Perché lei no ha avvertito qualcuno, tipo i servizi sociali? Sono sicura che aiuterebbero lei e la madre se sapessero. E perché non chiama la polizia e non denuncia il patrigno che fa violenza alla madre? Forse ha paura? Forse quell'uomo la minaccia di fare del male anche al ie se dicesse tutto a qualcuno? NOn lo so... sono tutti dubbi che mi sorgono spontanei. In ogni caso, sono sicura che tratterai con tatto queste tematiche così delicate, e che non risulteranno affatto scontante nella tua storia, né trattate in modo superficiale. Insomma, c'è davvero tanta, tantissima carne al fuoco in questo scritto, già dal primo capitolo.
Per fortuna Grace ha una passione: il disegno, e questa cosa della magia mi piace un casino! E' vero, se credi feremamente in una cosa, ti sembra che questa si possa avverare (come Logan che ha visto il disegno del coniglio sorridergli). Bellissima la descrizione del coniglio da parte di Grace, e quella della magia che ti fa sognare, che ti fa vivere. Mi hanno davvero colpita e fatto venire i brividi, è stato qualcosa che hai descritto in maniera molto forte, d'impatto, e in modo assolutamente impeccabile, talmente tanto che non ho nemmeno le parole, non le trovo proprio, per dirti quanto quelle scene, quei passagi, mi siano piaciuti! Sono stati straordinari!
Penso che il disegno sia la cosa che aiuta Grace ad andare avanti. Disegnando è come se si isolasse da quella realtà così brutta e triste in cui purtroppo è costretta a vivere, e se entrasse in un mondo fatto di felicità e di normalità. Perché quella ragazza ne ha vista ben poca, di normalità, nella sua giovane vita.
Lei con la passione per il disegno e lui con quella della musica... due passioni importanti, che li fanno sentire vivi. E i due ragazzi mi sembrano già legati, come se si conoscessero da una vita, e li vedrei benissimo come coppia.
E... niente, spero che nulla li separerà, anche se ho paura che ne succederanno di cotte e di crude, come si suol dire.
Intanto complimenti, e questa storia va subito nelle mie preferite!
Scrivimi un messaggio su WhatsApp per dirmiquando aggiorni, che se posso corro a leggere e recensire.
Giulia

04/03/18, ore 17:06

Una nuova storia e anche molto promettente, bene bene bene *-* Ti confesso che non appena ho letto l'introduzione mi sono gettata a capofitto nella lettura, quelle poche righe mi hanno attirato moltissimo... E infatti non sono rimasta delusa! Molto interessante, questo incontro sul marciapiede, sotto la pioggia, con quella "figurina fasciata da un cappotto rosso" che con quell'aria candida e quella capacità di leggere l'anima con lo sguardo mi ha tanto ricordato Luna Lovegood, non chiedermi perché! Il suo discorso sulla magia che fa muovere il mondo mi ha rapito e non vedo l'ora di sapere di più, di assaporare questa storia un po' magica che mi incuriosisce moltissimo... Bravissima, a presto! Sophie