E se poi ...
di Nina Ninetta

Ciao Nina, eccomi arrivato alla fine!
Mi ha fatto molto piacere che alla fine tra Yumiko e Ricardo non sia andata così male: certi, dovranno vivere da parti opposte del mondo, ma non si sa cosa il futuro riserverà loro. Sono troppo felice anche per Eri e Kingsley, che potranno vivere felici insieme a "Oscar"... La scena con il ministro, poi, mi ha fatto troppo ridere... ;-)
Devo segnalarti solo due piccoli errorini, senza i quali questo capitolo finale sarebbe veramente la perfezione:
- ad un certo punto chiami Ricardo con il nome Rodriguez;
- alla fine hai scritto "a telefono" invece che "al telefono".
Grazie mille per i ringraziamenti finali che mi hai fatto, non dovevi proprio, ho recensito perchè mi faceva piacere farlo e la forza per scrivere gli ultimi tre capitoli, secondo me, c'è l'hai sempre avuta, da qualche parte. I miei complimenti per aver concluso così bene; questa storia mi ha VERAMENTE lasciato qualcosa, non posso evitare di metterla tra le mie preferite, ed inoltre i titoli sono sempre stati fantastici e poetici (ma qui è merito di Malika) ma sempre adatti al contenuto del capitolo.
Scusa per il papiro, ma dovevo proprio esprimere tutti i miei pensieri, sai com'è, alla fine... La storia è stata proprio meravigliosa, lo ribadisco, e di significato profondo sulla vita, per cui non so come non si potrebbe apprezzarla... Ok, ora ho davvero finito. Alla prossima, dato che qualcos'altro di tuo inizierò sicuramente a leggerlo. Un carissimo saluto,
mystery_koopa

Buongiorno.
Ah ah, sono rimasto sinceramente colpito dal bellissimo ringraziamento che mi hai scritto, rivolto e riservato ^^ grazie a te, davvero :)
Non mi aspettavo che tutto finisse così. Pensavo, nei giorni scorsi, che non sapevo bene come avresti scelto di concludere il testo, perché mi avevi preannunciato che il capitolo successivo sarebbe stato l'ultimo, ma c'erano tante cose ancora da dire e tanti nodi da sciogliere, quindi immaginavo che qualcosa sarebbe rimasto un po' in sospeso. Credendo forse in un seguito. Però, ho notato che tutti i nodi sono venuti al pettine, e nonostante tutto la passione che univa i nostri quattro innamorati è sopravvissuta ad ogni urto e ad ogni eventuale problema.
Alla fine, anche la piccola Eri e il suo ragazzo potranno formare una loro giovane famiglia. Grazie ad un fondamentale(e simpatico) aiuto che non dimenticheranno mai, come lascia presagire la probabile scelta del nome, che chiude il racconto.
Però ci potrebbe comunque essere spazio anche per un seguito. Tuttavia, il racconto si è concluso al meglio, secondo me è più che completo, e mi ha soddisfatto, per l'appunto, la sua completezza finale.
Bene, benissimo ^^ :)
Buona giornata e a presto :)