Recensioni per
Una sera a Parigi
di germangirl

Questa storia ha ottenuto 39 recensioni.
Positive : 39
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/03/18, ore 13:57

uh quante cose in questo capitolo,...
inzio con una frase che riporto "il suo ex marito si era trovato un’altra con cui dare sfogo alla sua passione e questo le aveva insinuato dei dubbi sulla propria femminilità". Ecco questa farse che ad una prima lettura può passare così inosseravta invece racchiude moltissimo. quando si parla di tradimenti si parla sempre del dolore, del tradimento della fiducia, del possibile o impossibile perdona, si parla di fastidio epidermico nel riavvicinarsi all'altro ma raramente si parla dell'insicurezza che un tradimento può dare all'altra persona. Tradendo si dà involontariamente un messaggio negativo sulla persona tradita, sulla sua gradevolelza, sulla sua femminiltà o virilità nel casi di un uomo.... questo invece è il punto cardine di un tradimento, il messaggio che c'è dietro, più o meno implicito che sia. E questo costituisce il momento che lascia maggior cicatrici e maggior vulnerabilità.
Tornando a Stana lei è così che si sente, non si sente più desiderabile, nè bella, nè sensuale, perchè suo marito l'ha tradita... eppure adesso un uomo, Nathan, le sta dando dei chiari massaggi che cancellano quasi in un istante tutta quella insicurezza. La vita reale è così... difficile da vivere.
Per il resto del capitolo, trovo geniale questa idea che hai avuto di farli riunire a cena invitati dai loro amici. Un espediente narrativo molto arguto.
Brava brava

Nuovo recensore
06/03/18, ore 22:26

Carissima Germangirl adoro Castle in tutte le salse e i due attori sono fenomenali grazie per continuare a farmi sognare e continua a scrivere che io vi leggo sempre ,mi manca da morire il telefilm pero ho dei dvd registrati e li guardo volentieri ,tu sei sempre stata bravissima e questa storia mi ha fatto pensare molto a loro grazie e torna presto Maria 

Recensore Junior
05/03/18, ore 21:53

Che dire, se non quello che ho sempre scritto, grande scrittura, piacevole, scorrevole e poi colpo di scena, penultimo capitolo nooooo. ....e ora?come farò senza Parigi e i miei Stanathan?

Recensore Master
05/03/18, ore 19:56

Un altro capitolo estremamente DELIZIOSO! Ho passato tutto il tempo della lettura con il fiato sospeso nell'attesa del loro incontro,che è finalmente avvenuto nel corso della famosa e attesissima cena! Beh, visti i risvolti, possiamo dire che è andata parecchio bene! Peccato, però, che adesso si devono lasciare per motivi di lavoro. Speriamo che l'appuntamento a LA vada bene! Dici che il prossimo capitolo sarà l'ultimo? Che peccato! Comunque. ..lasciati dire che scrivi benissimo!