A glow in the darkness - A girl’s tale
di WaterfallFromTheSky

12/08/18, ore 19:54

Mi si è cancellata la recensione precedente, e ora devo riscriverla di nuovo T____T La scriverò in breve, non mi va di rifare tutto daccapo -.-
Allora, la prima parte del capitolo è dedicata a Nives e Gladio, che finalmente riescono a passare un po' di tempo insieme, come non succedeva da un sacco xD Avevano bisogno di dedicare un po' di tempo a se stessi come coppia. Finalmente si sono chiariti una volta per tutte e Gladio ha confessato il motivo per cui l'ha lasciata e i suoi sentimenti. Come guerriero sarà anche formidabile, ma nelle relazioni romantiche fa un po' schifo xD Nives ha troppa pazienza con lui xD Le scene le hai rese bene, anche se personalmente non sono amante delle cose troppo romantiche. Gladio mi è sembrato troppo dolce anche questa volta, ma vabbè, sono gusti xD Sono un delusa dal fatto che Nives abbia scelto di non andare con Aranea, ma spero ancora in un cambiamento di idea xD
La seconda parte del capitolo è invece molto interessante! Le visioni di Nives sono sì inquietanti, ma anche fighe xD Le permettono di salvare le persone in difficoltà... non è cosa da poco, anzi, il suo aiuto può essere davvero determinante. Però ciò comporta anche dei rischi, oltre che delle grosse responsabilità... infatti, potrebbe non arrivare in tempo, oppure, se ha visioni di più persone in pericolo in diversi posti, potrebbe essere costretta a scegliere (sempre che Eos non le faccia vedere soltanto una persona per volta). Insomma, da ciò deriverebbero forti sensi di colpa, perché finirebbe per non riuscire a salvare tutti... però, in quanto medico, Nives dovrebbe già sapere cosa significa questa sensazione... ho apprezzato il riferimento a luna, infatti anche lei aveva la possibilità di salvare la gente in pericolo, ma ovviamente non poteva salvare tutti, quindi possiamo immaginare come si sia sentita in quei momenti... ottimo spunto di riflessione su Luna xD Tornando a Nives, con questa sua abilità, potrebbe essere molto utile ad Aranea, altroché (sì, continuo a pensare a lei che va con Aranea xD)!
Ardyn... sempre con quell'aria di chi ti sta prendendo per il culo, e con quelle frasi ironiche... basta, lo adoro semplicemente, non c'è altro da aggiungere xD Mi chiedo cosa voglia mostrare a Nives... e perché Eos non gliel'abbia già fatto vedere a suo tempo. Cosa potrebbe cambiare una "visione" in più? Sono mooolto curiosa! Ottima chiusura del capitolo, hai lasciato una fortissima suspense xD

16/07/18, ore 22:31

Olà! Eccoti con un capitolo bello lungo, ma molto scorrevole... non mi è pesato per niente! Interessante la parte introspettiva su Gladio, nella parte iniziale del capitolo. Anche se molte cose già le potevamo intuire, comunque c'è stato un approfondimento su ciò che pensa di Nives e della relazione con lei, e sui suoi reali sentimenti. Per me ci stava una bella parte dal suo punto di vista xD Anche perché, di solito siamo abituati a vedere le emozioni e i pensieri di Nives nei suoi confronti, mentre su Gladio ti sei soffermata di meno... quindi stavolta vediamo i ruoli invertiti, cioè lui che pensa a lei, si preoccupa per lei e ci fa capire il suo amore profondo xD E finalmente fa un passo avanti, ossia ammette almeno con se stesso i reali sentimenti che prova. Vabbè, comunque, come avevo già immaginato, non voleva veramente lasciarla, ma c’era un altro motivo dietro xD Alla fine l’ha fatto solo per il suo bene e, da un lato, non ha tutti i torti. Cioè, capisco il suo punto di vista e perché abbia agito in quel modo, probabilmente l’avrebbe fatto anche qualcun altro… però continuo a non essere d’accordo, perché non è giusto che abbia deciso per lei. Al limite, era una decisione che dovevano prendere entrambi xD Che poi non è neanche servito a nulla, perché lei ha continuato a rimanere coinvolta nella vicenda… Vabbè, dai, l’ha fatto in buona fede xD Non avevo dubbi su di lui u.u La cosa ammirevole, in tutto questo, è che era davvero disposto a lasciarla andare e a mettersi da parte pur di saperla felice e al sicuro, quindi questa è una prova palese dell’amore che prova per lei. Ora non ci sono più dubbi xD E l’ha capito anche lui, finalmente… forse, per uno come lui, questa situazione è strana e mai avrebbe pensato che avrebbe provato qualcosa di simile, quindi non ha potuto riconoscere subito i suoi sentimenti… Comunque, come ho sempre detto, mi piace che Nives sia diversa dalle altre ragazze a cui lui era abituato. Ci voleva qualcuno che lo mettesse in riga e che lo ponesse in una posizione diversa da solito xD E poi, ho trovato interessante anche la “rivisitazione” degli eventi passati in cui si sono conosciuti, visti questa volta dalla prospettiva di Gladio. Insomma, nel complesso, come al solito sei riuscita a descrivere bene il suo stato d’animo e a renderlo coerente con la sua personalità… ho detto “nel complesso”, perché alcune cose invece mi sono sembrate troppo dolci e non ce le vedo con lui. Ma sarà questione di punti di vista ;)
L’incontro tra Nives e Gladio è stato divertente, mi è piaciuto che lei gli abbia tirato uno schiaffo x°°° L’avevi descritta proprio in modo che sembrasse il contrario, cioè che si sarebbero abbracciati appassionatamente, e invece… xD L’unica cosa che ho trovato incoerente è che all’inizio hai scritto che lei aveva voglia di abbracciarlo, poi però gli tira uno schiaffo. Che è, bipolare? xD
E poi, l’incontro si trasforma ben presto in qualcosa di più focoso e passionale… wow, quanto ardore! Si vede che stavano in astinenza x°°° Scherzi a parte, quello che si vede è invece la loro voglia di stare insieme, la loro passione travolgente, che non si è mai estinta nonostante tutto, la fatica che fanno per ritornare lucidi e trattenersi… Hai descritto molto bene la scena, il desiderio che provavano l’uno verso l’altra era palpabile, così come il distacco quasi doloroso. Good job ;)
Dopodiché, Nives rivela a tutti ciò che ha scoperto, racconta di Eos, del compito suo e di Noctis, di Ardyn, della guarigione dalla malattia… Dunque, per quanto riguarda Noct, hai fatto bene a spiegare le cose in questo modo… Cioè, nel senso che nel gioco non sappiamo com’è che i suoi amici vengano a sapere del ruolo che dovrà svolgere Noct per salvare il mondo, né come facciano a scoprire che lui dovrà sacrificare la sua vita per farlo. Anche se quest’ultima cosa Nives l’ha tenuta per sé, suppongo che prima o poi sarà lei a doverlo dire… Quindi, quello che volevo dire, è che hai fatto bene a pensare a questo dettaglio e a fornire una spiegazione su un qualcosa a cui il gioco non ha pensato (una cosa tra le tante x°°°). Non ha riferito nemmeno del sacrificio che dovrà compiere lei… già, la capisco benissimo, come si fa a dare delle notizie tanto brutte a degli amici? Soprattutto dopo che hanno ritrovato temporaneamente un momento di calma… con cuore si può distruggere un momento così? xD
Per quanto riguarda Ardyn, la scena mi è sembrata molto simile a quella di Prompto che rivela le sue origini… anche con Nives, la stessa cosa: nessuno di loro cambia opinione su di lei, nessuno viene sfiorato da un pensiero negativo nei suoi confronti. Queste tacite prove di amicizia mi fanno molta tenerezza xD Nives ancora una volta sa di poter contare su di loro, sa che non le volterebbero mai le spalle.
Infine, la notizia che è guarita completamente dalla malattia… oh, finalmente, mi sono sentita felice per loro xD La reazione di Gladio è quella che mi ha fatta ridere di più, sempre il solito xD Forse avrei preferito che si sentisse un po’ di più la loro felicità rispetto alla notizia (escluso Gladio, lì penso che hai fatto capire bene quanto fosse felice), ma comunque, in generale, la scena mi è piaciuta. Sono d’accordissimo con Prompto, è stata veramente una trollata colossale xD Anzi, la regina delle trollate xD
E niente, ho adorato Aranea. Il suo modo diretto di fare le domande, nonostante fossero “poco carine”, la sua aria da dura, in cui però si intravedeva la sua gentilezza… sublime, semplicemente sublime x°°°
E’ giusto che facesse quel tipo di domande, data la posizione che ricopre nella sua “armata” u.u
Comunque, la proposta finale che ha fatto a Nives è davvero moooolto interessante. A me piacerebbe un casino se Nives si unisse a lei xD Anche se dubito che lo farà, semplicemente perché Nives non è molto convinta e sente che non dovrebbe andarci… questo già mi fa supporre che non lo farà, ma mai dire mai! Io so solo che mi piacerebbe molto se accettasse xD Sì, capisco la tristezza che provano gli altri e la reazione di Gladio, ma… non mi frega nulla x°°° Nel senso, non è che si stanno dicendo addio. Sono persone adulte, possono stare anche separati per un po’, non è che devono stare incollati a vita per essere felici (mi riferisco un po’ a tutti, non solo a Gladio xD). Comunque, bravissimo Iggy, che, con la sua solita razionalità, cerca di analizzare la situazione xD Sappi che, appena ha iniziato a parlare, mi sono sentita rassicurata, come se stessi veramente lì e sapessi che, con calma e riflettendo, si poteva giungere ad una soluzione xD
Infine, la parte finale del capitolo… la prima cosa che mi viene in mente da dire è: finalmente! Quanto hanno aspettato per una cosa del genere? Finalmente hanno potuto continuare indisturbati quello che avevano iniziato sull’aeronave xD E finalmente Gladio si è dato una svegliata, eccheccavolo! Ho trovato solo un po’ cliché il fatto che lui sia entrato nella stanza con lei che aveva addosso soltanto un asciugamano, ma vabbè, è un dettaglio irrilevante xD Per il resto, molto buona anche questa scena. Indubbiamente travolgente e ben descritta. Comunque, mi piacciono le battute che si scambiano tra loro, riesci sempre a rendere questa coppia anche divertente, e non solo romantica o, in alcuni casi, tragica. Queste sono le coppie che trovo più interessanti e che non mi annoiano, quando leggo una storia xD Veramente brava!

08/07/18, ore 00:37

Noooo! Non dire che sono sparita, non è vero xD Non mi dimentico della ta storia, lo sai. Anche se non recensisco appena esce il capitolo, poi recupero sempre. Non farmi sentire in colpa xD Comunque, ti ringrazio per i ringraziamenti (?)!
Dunque, questo capitolo è stato molto ansiogeno e adrenalitico xD anche se, il più delle volte, mi veniva da ridere, piuttosto che agitarmi x°°° Avrò un senso dell'umorismo strano, ma secondo me era anche nel tuo intento buttarla un po' sullo scherzo, in certe scene xD Di sicuro la parte più angosciante è stata quella di Gladio che era in pericolo di vita... ovviamente non mi aspettavo che morisse, quindi non ho vissuto la cosa con eccessiva preoccupazione, però mi sono messa comunque nei panni dei personaggi, e percepivo la loro tensione... Questo anche grazie al fatto che hai descritto bene la scena ;) Quello che ti dissi qualche capitolo fa, lo ribadisco anche qui: sono contenta di aver visto di nuovo Nives nei panni del medico xD Mi piace che abbia salvato la vita di Gladio con le sue capacità "mediche" e non con quelle combattive! Hai espresso molto bene la paura che Nives ha provato in quel momento... e sono contenta che sia stato Iggy a farle ritrovare la ragione xD
E niente, tutta la parte in macchina, a me ha fatto morir dal ridere. Cioè, più erano agitati e più mi divertivo x°°° Vabbè, comunque non faccio testo, perché già stavo ridendo da quando Gladio è stato ferito e Nives l'ha preso tra le sue braccia... perché pensavo:"Fino a mo doveva morire Nives, e adesso è lui che ci lascia le penne", non so, mi veniva da ridere xD O anche quando hai detto che Iggy è apparso come un fantasma, quando stavano nell'appartamento. Non farci caso, rido per cose strane x°°°
Ma anche certe interazioni tra i personaggi mi hanno fatta sorridere, mi hanno ricordato certi dialoghi e certe battute del gioco... Insomma, tutto questo per dire che, come al solito, li hai resi alla perfezione xD
La parte in cui la macchina veniva tempestata di proiettili e quella in cui Prompto sparava ai nemici, mi ha ricordato le tipiche scene di un film d'azione x°°° Prompto mi sembrava persino figo. Incredibile ma vero, anche lui può essere figo, non lo credevo possibile x°°° Magari avessero messo qualche scena del genere anche nel gioco, no che bastano due colpi per mandarlo a terra x°°° Tutte le mie code di fenice se ne andavano solo per lui xD
Purtroppo, la situazione precipita ben presto... sembrano praticamente destinati a morire. Eppure, anche se non hanno speranze, combattono con onore fino all'ultimo (Angeal ne sarebbe fiero xD), proprio come dei veri guerrieri! Anche Nives si batte molto bene... sembra erditare anche il tridente della sciamana (almeno per il momento, visto che in teoria dovrebbe appartenere a Noct). Purtroppo, nemmeno questo power up è sufficiente... ma poi arriva LEI. L'unica e sola, formidabile, imbattibile Aranea. Ed ecco che la situazione si ribalta e i tutti i nemici vengono sconfitti! Ti dirò, me lo aspettavo l'arrivo della mia queen, ma ho esultato comunque quando è entrata in scena. In un modo anche figo, proprio adatto a lei xD Come al solito apprezzo l'inserimento di personaggi secondari, che nel gioco appaiono poco... Soprattutto Aranea poi, che da un certo punto in poi non sappiamo più che fine fa ^^'''
Parlando dei poteri di Nives, be', mi piace che possa combattere insieme a Nuntius e che possa combattere al fianco degli altri. Mi pare solo un po' esagerato anche "l'apparizione" (non so come chiamarla xD) del tridente, secondo me erano sufficienti i poteri che già aveva.
Per il resto, bella l'idea di mostrare la realtà alternativa... E' un concetto presente anche nel gioco stesso e mi ha sempre affascinato, quindi hai fatto bene a farne cenno anche qui xD (per ora è un cenno, poi non so più avanti)
Ah, bella anche la scena di Nives che dà conforto a Noct, nel cristallo. Povero amore, come sta soffrendo T___T E quindi... dormi bene, Noct x°°° Sogni d'oro! E fai con comodo x°°°
Infine, in linea generale, buoni i combattimenti. Anche la scena in cui Gladio ha lanciato la spada e Nives si è abbassata, che figata xD Anche se poi è stato questo a segnare la disfatta di Gladio, ma shh. Anche l'entrata in scena di Nives, all'inizio, è stata figa.
Ho detto le cose in ordine un po' sparso, ma spero di non aver dimenticato nulla xD
Finalmente sono al passo con i capitoli!

06/07/18, ore 01:35

Wow, questo capitolo è molto interessante! Ci sono state scoperte veramente forti xD
Parlando della parte iniziale, direi che era evidente che quel fantasma non era qualcuno di cui ci si potesse fidare xD Dai, che modo sciocco di finire nelle trappole xD Mentre la parte in cui seguiva Nuntius, non so perché, ma mi ha fatto pensare ad Alice che segue il coniglio x°°° Magari una versione dark di quella storia xD
Dopo tutte queste peripezie, giunge finalmente alla destinazione. E da lì, caspita, c'è una rivelazione dopo l'altra xD Bisogna prendersi qualche pausa per poter assimilare tutto! Un po' come si è sentita Nives, praticamente xD Che dirti, ottimi colpi di scena... non mi sarei mai immaginata che Ardyn fosse il padre di Nives! Né che Eos fosse dentro Nives e che potesse guarirla. Comunque, ci sono un paio di cose che non ho capito. Primo, perché Ardyn ha sedotto la madre di Nives? Cioè, non penso che fosse seriamente innamorato, visto che erano già i tempi in cui il suo animo era corrotto e meditava vendetta... Aveva uno scopo, no? Ma sono io che non l'ho capito o semplicemente verrà detto in seguito? xD Vorrei anche capire cosa vuole da Nives... al momento si possono fare solo delle ipotesi al riguardo, ma ovviamente vorrei delle conferme. Aspetterò impaziente di saperne di più xD La seconda cosa che non mi è chiara, è perché Nives abbia dovuto arrivare fin lì per incontrare la Dea, quando ce l'aveva dentro di sé. Questo passaggio non l'ho capito bene xD
Comunque, non posso che essere contenta dell'inserimento di Eos, un po' perché avrebbe dovuto esistere davvero, in origine, nel gioco, e un po' perché questo rende la storia ancora più originale e innovativa rispetto al gioco che noi conosciamo. Hai aggiunto qualcosa di tuo e questo per me è sempre un fattore positivo :) Soprattutto quando ciò che si aggiunge si intreccia bene con la trama canonica, come in questo caso. Bella anche l'idea di rivisitare la storia passata, aggiungendo anche Eos accanto a Bahamut, alla consegna dei doni ai Lucis e ai Fleuret. Anche la spiegazione che i poteri delle sciamane derivino da Eos mi piace, e ciò rende coerente il potere di Eos di guarire Nives dalla malattia. Inoltre, ho apprezzato anche il modo in cui hai voluto raccontare tutto ciò di cui siamo venuti a conoscenza... Non con un semplice racconto, ma mostrandolo direttamente con un tuffo nel passato, vivendo in tempo reale eventi accaduti anche millenni addietro. Hai scelto un ottimo metodo, molto più coinvolgente e anche suggestivo :) E poi, si percepiva benissimo l'emozione che stava provando Nives in certe scene! Si capiva benissimo, attraverso di lei, quanto fosse spettacolare quello a cui stava assistendo.
Dopodiché, mi sono sentita veramente sollevata quando ho scoperto che Nives poteva essere guarita. Mi sono tolta un peso dal cuore x°°° Sicuramente è ciò che ha provato anche Nives, anche se lei l'avrà provato in misura centuplicata rispetto a me xD Peccato che poi arrivi la batosta finale (cosa che mi aspettavo, non poteva essere tutto così bello xD)... E così, anche lei, come Noct, dovrà prendere una difficile decisione. Se adempierà al suo compito, perderà qualcosa di importante... Ma come può rifiutare? E' quasi obbligata, si potrebbe dire... non potrebbe vivere più con se stessa, sapendo che poteva salvare milioni di vite. E' la stessa scelta che deve fare Noct. Uniti nel destino e nel dolore xD Solo che Noct dovrà perdere la vita, mentre lei i ricordi. Ma, volendo, perdere i ricordi significherebbe perdere se stessi, quindi è come se morisse. Eh vabbè, siamo in ffXV, non c'è da stupirsi x°°° E' il gioco del mai una gioia x°°° Quindi ci sta questo scenario straziante. Se non altro, potrà comunque ricominciare da zero e avere un'altra vita.
Comprensibilissima la reazione di Nives, la rabbia verso la Dea e anche verso gli altri Astrali... vedersi piombare così addosso tutte queste scoperte e queste responsabilità... E' soffocante e opprimente, soprattutto perché non ha una vera e propria libertà di scelta. Non ha scelto lei di avere questo ruolo, di doversi sacrificare per il bene degli altri... si è ritrovata nel mezzo senza volerlo. Anche qui, è proprio tale e quale a Noct. Ma il punto sta nell'accettare il proprio destino e compierlo con fierezza e reale desiderio di sacrifricarsi, proprio come farà Noct alla fine. Sono sicura che, alla fine, anche Nives arriverà a questo :)
E niente, il fatto che Noct deve morire per me è sempre un colpo al cuore T___T Non lo accetto :( E ora ci si aggiunge anche Nives, che bello x°°°
Come ho detto all'inizio, la storia è diventata interessantissima. Ma è anche giusto così... dopotutto, ci stiamo avviando alla fine!

05/07/18, ore 22:47

Ciao! Da quanto tempo... finalmente riesco a recensire il capitolo xD E meno male che l'ho letto: è veramente molto bello. Forse uno dei migliori che tu abbia scritto finora :) Sì, in altri capitoli sicuramente sono successe molte più cose e sono stati anche più movimentati, ma questo ha qualcosa in più... il modo in cui hai espresso i sentimenti di tutti è stato davvero perfetto. Le scene sono state toccanti e ben scritte, e sono contenta che ti sia soffermata su tutti. Molto molto brava! Comunque, la scena più bella fra tutte è stata quella di Nives e Gladio che stanno fronte contro fronte, sei riuscita veramente a trasmettermi tutta la tragicità del momento ma anche l'emozione che stava provando Nives in quel momento... Se dovessi fare una top delle scene migliori della storia, mi sa che questa starebbe al primo posto xD Questo perché non solo ho apprezzato come l'hai descritta e come sei riuscita ad esprimere le emozioni dei pg, ma anche perché era una cosa diversa dalla solita scena romantica che avresti potuto scrivere. Avrebbero potuto baciarsi o abbracciarsi, o anche farsi dichiarazioni importanti o altro ancora, ma invece c'è stato qualcos'altro... qualcosa di più profondo. Sì, era comunque una scena romantica, ma allo stesso tempo andava oltre a questo. Non c'è bisogno di mostrare il legame forte tra due pg con i soliti gesti, si può fare anche in altro modo e rendere ugualmente la scena struggente, e tu ci sei riuscita alla perfezione. Non so se sono riuscita ad esprimere tutto quello che volevo dire, ma spero che almeno il mio discorso si sia capito xD Insomma, lo ripeto, ho apprezzato veramente tanto quella scena xD
E niente, come ho detto prima, mi è piaciuto l'approfondimento che hai fatto su quello che provavano tutti in quella situazione, rendendo come al solito i loro pensieri e le loro reazioni coerenti con i pg. E' ovviamente un duro colpo scoprire che una cara amica è destinata a morire e che le rimane pochissimo tempo da vivere... la situazione è già difficile per altri motivi, quindi quest'altra batosta non fa che precipitare ancora di più le cose... è molto difficile accettare una cosa del genere :/ Mi intristisco solo a pensarci xD Se fossi stata al posto loro, starei malissimo xD
Devo dire che anche la foto che dà Prompto a Nives è commovente... cioè, io mi ricordo di quella che dobbiamo scegliere alla fine del gioco, che Noct porterà con sé T____T Quella scena è veramente triste, si percepisce proprio che è un addio... Qui invece spero che non sia ancora un addio definitivo e che riusciranno a vedersi un'ultima volta (su questo sono fiduciosa xD). Ma comunque la foto ricordo è sempre un colpo al cuore, che sia un addio definitivo o meno x°°°
E vogliamo parlare di quello scemo di Gladio, che non dice tutto quello che vorrebbe a Nives e si ricorda quando ormai è troppo tardi? E' proprio un caso perso! Ma comunque, secondo me dei chiarimenti tra loro ci sono stati comunque, almeno per il fatto che Nives gli abbia detto che lo ha perdonato... Per ora accontentiamoci di questo xD
E poi... vabbè, voglio fangirlare un po' con Iggy x°°° Mi inizi il capitolo parlando di lui, cioé... questo è il top ahahah x°°° Ma a parte questo dettaglio, vogliamo parlare di lei che dice che se Iggy si fa male "spezza le ossa" agli altri? Adesso posso morire ahahahah! No, aspetta, ce n'è un'altra... Quando Nives dice che in questo periodo è rimasta con loro solo per lui... ORA posso morire sul serio x°°° Vabbè, sono vaneggiamenti senza senso, ora la smetto xD Aldilà di tutto, mi piace come si è costruito il loro rapporto, volta per volta... anche se non è di natura sentimentale, è bello comunque. E questo vale anche per gli altri. Hai costruito tutti i rapporti molto bene :)
Parlando dell'ultima parte del capitolo... be', mi immagino lei in questo posto buio e mi viene l'ansia xD Com'è comprensibile, anche lei ha un po' di tentennamenti, ma comunque prosegue senza mai tirarsi indietro... brava Nives, fatti valere! Siamo tutti con te!
A proposito, quel tipo losco che le ha dato le indicazioni... appena ha detto la prima frase ho pensato subito ad Ardyn, non so perché x°°° Magari non c'entra niente con lui (eppure da come parlava mi sembrava proprio Ardyn , oh xD), però almeno ho capito subito che era losco xD
Infine, il cartello "Zona pericolosa" mi fa pensare alle zone pericolose che stanno appunto nel gioco xD
Vabbè, non aggiungo altro... Leggerò gli altri capitoli appena possibile!

07/06/18, ore 23:26

Ciao cara! Che bel capitolo! Molto triste e sconfortante, ma ci sta xD E' giusto che, dopo il disastro successo ad Altissia, il gruppo sia giù di corda e che non si respiri un'aria molto tranquilla xD Anche nel gioco era così, sembrava che si fosse rotto qualcosa. L'atmosfera era pesante e io avevo un magone nel cuore xD Anche in questo capitolo si avverte questo, quindi, complimenti! Sei stata molto brava a trasmettere gli stati d'animo dei personaggi, anche attraverso i loro atteggiamenti. La buona caratterizzazione si vede dal fatto che ognuno di loro ha affrontato la situazione in maniera diversa, coerentemente con il carattere del pg. Insomma, tutto questo per dire che li trovo sempre molto IC, in questi ultimi capitoli ancor di più rispetto ai primi. Noct ovviamente è quello che mi ha fatto più pena, ancora una volta avevo voglia di abbracciarlo xD Hai espresso veramente bene il dolore che provava, e ho apprezzato molto i pezzi raccontati dal suo punto di vista. Comunque, è stato troppo tenero quando si è preoccupato per Nives :3 Mi stavo emozionando anch'io, più di Nives stessa x°°° Sono sollevata che abbiano fatto pace così presto, ma dopotutto non avevo dubbi: sapevo che Noct aveva detto quelle parole soltanto perché stava male e che presto se ne sarebbe pentito. Mi è piaciuta molto la loro riconciliazione, dopo il combattimento contro i magitek. Ma ancora di più mi è piaciuta la scena di dopo, in cui sono soli e lei lo medica... è stata molto toccante :3 Mi piace tanto il loro legame, penso di adorarli insieme (in senso amichevole, eh. Non sto parlando di ship xD)!
Comunque, anche stavolta direi che le scene d'azione sono state soddisfacenti. Anzi, questa volta erano ancora più cariche di tensione rispetto al solito, quindi erano anche meglio ;)
Be', ho parlato del legame d'amicizia con Noct... ora passiamo alle cose veramente importanti, cioè al legame shipposo con... Ignis x°°°°°°°° No davvero, più vanno avanti e più mi piacciono... cioè dai, diventano sempre più intimi xD Ho esultato nei momenti in cui li ho visti insieme, si sta creando veramente una bella intesa tra loro! Tra l'altro, lei che lo aiuta in questo momento molto critico per lui, lui che impara a fidarsi sempre più di lei e a sentirsi a suo agio con lei... cioè, a me sembra proprio una tipica situazione romantica x°°° Che poi, lei è la prima persona che si prende cura di lui, visto che è sempre stato il contrario per Iggy... che carini *__*
E niente, non ho altro da dire...
...
Scherzo! C'è anche Gladio! Non mi sono dimenticata di te, tranquillo Gla x°°°
Ok, Gladio è veramente irritante in questo capitolo. O almeno, questo è quello che dovrebbe dire una persona normale, ma... la verità è che mi ha fatto morire dalle risate x°°° Giuro, davanti a certe risposte acide facevo fatica a trattenermi dal ridere, davanti allo schermo x°°° Che caratteraccio! E' troppo duro e poco comprensivo, è veramente difficile sopportarlo xD Ma ci piace anche per questo xD Dopotutto, anche questo è un modo di reagire. Come ho detto sopra, i pg li ho trovati IC, quindi questo vale anche per lui. Molto simpatiche anche le interazioni tra lui e Nives, in cui si capisce che i due sono ancora legati. Ovviamente questo emerge ancora di più nell'ultima parte del capitolo, in cui i discorsi si fanno più seri. Molto bella la scena in cui Nives gli chiede di ucciderla, quando diventerà definitivamente un daemon... è giusto che sia lui a farlo, da un lato. E' stato un dialogo abbastanza drammatico, ma molto bello :) Si percepisce benissimo l'angoscia della ragazza, che purtroppo si trova in una situazione bruttissima e senza via d'uscita... A modo suo (e sottolineo a modo suo xD), Gladio è riuscito ad essere dolce, in questo momento. Si sente chiaramente il sentimento che ancora c'è tra loro, e la fatica che fa Nives a stargli lontana... ma possono fare ciò che vogliono, tanto si vede lontano un miglio che si amano xD Gladio, perché sei stato così stupido? Datti una mossa, su!
Ah, una piccola menzione se la merita anche Prompto. Sono morta quando ha detto "Aspetta, e se lei avesse ancora i pantaloni abbassati?!" No vabbè, epico x°°°°°° Ma gli pare il momento di farsi 'sti problemi?!?! Solo a lui poteva venire una cosa del genere x°°° E' adorabile xD

05/06/18, ore 23:13

Ed ecco qua il capitolo che aspettavo, il capitolo che mi rende triste T___T La morte di Luna resterà sempre un brutto colpo, per me xD Ma partiamo con ordine e non deprimiamoci con Luna xD Buone le scene di combattimento, inoltre ho finalmente il piacere di vedere Nives in azione, questa volta pienamente cosciente di sé. Proprio quello che mi sarebbe piaciuto vedere xD Bello anche lo scontro con Ardyn. Sì, lo so, è durato poco, però mi ha gasata lo stesso x°°°
Comunque mi piace come hai descritto Luna, cioè con poche parole sei riuscita a rendere bene il personaggio, la sua forza, la sua determinazione e anche la sua gentilezza. Infatti penso che Luna non sia un personaggio da sottovalutare, e a me dispiace tantissimo che appaia poco nel gioco. L'ennesimo pg sprecato xD In realtà penso che sia un pg molto valido e che sia davvero fortissima xD Anche in questo caso, così come dicevo per Nives, non parlo di forza fisica, ma di sicuro hai capito cosa voglio dire xD Purtroppo anche in questa storia è apparsa poco (solo in questo capitolo), però almeno le hai reso giustizia! E' stato commovente anche questa volta vederla morire T___T E' stato bello rivivere tutti questi momenti dal punto di vista di Nives, ben fatto cara ;) Non mi aspettavo che le due si conoscessero, finora non era mai emerso questo dettaglio... Questo rende ancora più triste la morte di Luna (come se già non lo fosse di per sé xD), perché per Nives è stata una perdita ancora più importante, che andava aldilà del semplice guarire dalla malattia. Mi è piaciuto il racconto di come si sono conosciute, si vede che c'era intesa tra loro... se solo avessero avuto più tempo di stare insieme, sarebbero state delle amiche perfette xD Adesso non avranno mai più il tempo di chiacchierare di nuovo, come quando erano bambine... sigh, queste cose mi fanno piangere :( Però il loro affetto è durato nel tempo, questo è ciò che conta. Luna poi non si smentisce mai, nonostante Nives sia un daemon non batte ciglio e la tratta come un'amica. E' stata anche carina a mandare un messaggero degli dei per aiutare Nives... com'è premurosa questa ragazza *piange per la commozione* Chiunque vorrebbe un'amica come lei xD E' proprio da lei comportarsi così... Comunque, alla fine ci avevo visto giusto, lo scoiattolo era proprio un messaggero degli dei xD Mi piace questa idea! Dopotutto, non sappiamo quali sono gli altri messaggeri, che nel gioco non ci vengono mai mostrati, quindi è carina l'idea di inserirne uno creato da te. Tornando a Luna, chissà cosa avrà voluto dire, quando ha detto a Nives di andare a Niger. Cosa ci sarà mai lì? La faccenda si fa misteriosa, e i misteri mi intrigano sempre xD Detto ciò, in generale, mi è piaciuto come hai inserito Nives in tutta la vicenda, non ha fatto solo da contorno :)
Dopo questi accadimenti, il morale della squadra è a terra, giustamente. Noct sta ovviamente malissimo, me lo immaginavo alla perfezione mentre lo descrivevi... Avevo voglia di abbracciarlo, il piccolo mio! xD Peccato per l'uscita infelice che fa dopo, cioà quando incolpa Nives per quello che è successo. Non solo lei cerca di consolarlo, pure il resto da sopra xD Vabbè, comunque, ci sta che in questo momento sia accecato dal dolore e che dica cose a cui non pensa veramente. Povero Noctino xD Però capisco anche Nives, che giustamente ci è rimasta male, nonostante lei stessa comprenda la situazione. Anch'io ci sarei rimasta male al suo posto, anzi, l'avrei presa anche peggio di lei x°°° E dopo c'è finalmente un po' di fanservice per me, con le scene di Nives e Iggy insieme x°°° Tranquilla, è una battuta, so che non sono scene fatte per me, fatto sta che gioisco ogni volta che interagiscono xD Iggy mi è sembrato abbastanza tranquillo rispetto alla sua situazione, ma sarà veramente così o è una facciata? Vedremo xD Comunque, anche se sto per dire una cosa stupida, sono contenta di aver visto Nives nei panni del medico xD Cioè, noi sappiamo (noi lettori xD) che lei è un medico, ma in realtà non l'abbiamo mai vista in azione, non l'abbiamo mai vista visitare qualcuno o curarlo, ecc., quindi era una parte di lei che ci era stata solo detta, ma mai mostrata. Invece ora vediamo anche questo altro lato di lei, che comunque fa parte del personaggio e quindi è giusto mostrare. Spero che si capisca quello che voglio dire, con questo discorso un po' strano xD
Passando ad altro, ho apprezzato anche il racconto che ha fatto Nives riguardo al momento in cui ha conosciuto Noct, e ai giorni che hanno trascorso insieme per studiare, alle superiori. E' stato un racconto divertente, che ha alleggerito un po' la situazione, ed è anche servito da approfondimento per capire come è nata la loro amicizia... del resto, in brotherhood vediamo come Noct sia diventato amico di Gladio, Prompro e Iggy, quindi ci sta che tu abbia aggiunto anche come ha iniziato a rapportarsi con Nives :) E' sicuramente un racconto che arricchisce di più la storia u.u E che fa anche capire com'è fatto Noct e quanto Nives lo conosca bene... quello scansafatiche xD sono state belle le parole di Nives riferite a Noct, quando ha detto che è forte e che ce la farà a far fronte a questa situazione, ma bisogna dargli tempo. La penso esattamente come lei xD E infatti Noct alla fine dimostra davvero quanto vale. E' bello che Nives abbia fiducia in lui, è proprio quello di cui Noct ha bisogno... non delle maniere dure di Gladio xD E niente, sei stata brava anche con Gladio in questo cap, mi sembrava proprio di vedere il Gladio del gioco, quando parlava xD Quelle sue maniere e quel poco tatto che si ritrova xD Lui e Nives sono ancora distanti in questo capitolo, ma qualcosa tra loro c'è ancora e si vede lontano un miglio. Come andrà a finire tra questi due? Smettetela di perdere tempo, che la vita è breve xD (ma sì, tanto, nel caso, c'è Iggy x°°°) A proposito, ma com'è stato dolce Iggy quando ha dato a Nives uno scopo, per non farla crollare? Lui è l'unico che si è preoccupato seriamente per lei e ha pensato a un modo per farla sentire meglio, in maniera quasi velata e si può dire persino delicata, come solo lui può fare xD Che grande sensibilità che ha quest'uomo, anche se all'apparenza non sembra xD
Dunque, Nives non ha ancora gettato la spugna, anche se ha perso la sua unica via di salvezza. Ha ancora dei compiti da svolgere, tra cui stare accanto ai suoi amici. Non può arrendersi ora, quando gli altri hanno bisogno di lei... Ormai ha promesso di aiutare Noct e anche Iggy, e poi c'è quella storia di Niger... Ci sono ancora tante cose da fare, la sua vita vale ancora la pena di essere vissuta, fino all'ultimo respiro :)
Brava, brava e ancora brava ;)

29/05/18, ore 00:05

Ciao cara! Dopo tanti giorni, eccomi di nuovo qui xD Comunque, bellissimo questo capitolo *__* Non mi è mai capitato di leggere una storia in cui ogni capitolo è sempre più bello del precedente, ma qui mi sta capitando proprio questo! Ed è una cosa buona, eh, perché ogni volta che penso che hai raggiunto un buon livello, il capitolo dopo mi fa capire che hai superato quel livello. Insomma, è un continuo crescere! Non oso immaginare come sarà il finale, allora xD Praticamente l'andamento della storia è proprio come il gioco stesso, che parte in modo normale per poi farsi più bello man mano che va avanti, fino al finale che è un capolavoro (almeno secondo il mio punto di vista) xD
Comunque, Gladio non me la dice giusta xD Era troppo geloso e contrariato quando Nives stava con Josh, quindi non può essere che si è messo in mezzo solo per non farle fare danni, nel caso si fosse trasformata in daemon. Dai, il fastidio che aveva era proprio palese, possibile che Nives non se ne sia accorta? O sono io che mi faccio i film? xD In ogni caso, Nives si è comportata da vera irresponsabile, bisogna ammetterlo xD Però, comprendo il suo modo di comportarsi, in quel momento si è lasciata trasportare dai suoi sentimenti e non ha riflettuto sulle possibili conseguenze. Voleva solo concedersi un po' di svago e poi farla pagare a Gladio, è una reazione del tutto normale. Come ho già detto, è questo che mi piace del tuo pg xD Non deve essere per forza perfetta in ogni situazione, fare sempre la cosa giusta e altre pippe varie, ma è umana e commette anche degli errori. Comunque, ho goduto troppo nel vedere Gladio così arrabbiato, ben gli sta x°°°
E niente... tu mi vuoi morta!!! Mi metti Nives e Iggy insieme in una stanza, ma lo fai apposta! Vuoi proprio alimentare i miei desideri su questa ship inesistente x°°° Io lo riconfermo: mi piacciono troppo insieme, è più forte di me xD Dunque, Nives perde di nuovo il controllo, ma stavolta lo riacquista quasi subito... non vuole colpire Iggy, che dolce :3 (fammi fare un po' di film su questi due xD) :3 Ancora meglio quando poi finisce tra le sue braccia, lì è stato l'apice della mia felicità x°°° Levati Gladio, non abbiamo più bisogno di te xD
Anche la scena dopo è stata molto bella, con Iggy che veglia su di lei, per accertarsi che stia bene. Mammia mia, muoio *__* è stato molto gentile e premuroso nei confronti della ragazza... Sono contenta che lei si sia aperta con lui e gli abbia confidato i suoi timori e le sue preoccupazioni, di sicuro questo non fa altro che accorciare le distanze tra i due xD No, ok, la smetto di sognare, ma comunque resta indubbio che il loro legame (d'amicizia. Sì, d'amicizia, me lo devo ricordare) si stia rinforzando :) Iggy poi suscita una certa fiducia, sa proprio di uno che ti ascolta e ti dà consigli. E infatti è proprio quello che fa con Nives, le fa un discorso sensato e razionale, facendole vedere ciò che lei non vedeva, perché troppo disperata per poterlo fare. Iggy è la voce della verità xD E in effetti riesce a farla riflettere davvero sulla sua condizione e a darle motivo di lavorare su se stessa. Be', che dire, Nives ha avuto molto coraggio ad andare da sola in quel luogo isolato e cercare di fare di tutto per cambiare la sua situazione. Ha deciso di riprendere il controllo su se stessa e sulla sua parte daemon, non è più disposta a soccombere. Ancora una volta dimostra il suo coraggio e la sua forza, la voglia di non arrendersi e di resistere al suo destino invece di subirlo passivamente... è incredibile questa ragazza :) La parte della sua lotta interiore, contro la sua parte daemon, è stata molto bella, oltre che profonda, perché lei ha finalmente accettato la sua doppia natura, ha accettato ogni parte di sé e ora può essere finalmente completa e padrona di sé. E' dall'accettazione di se stessi che deriva la forza più grande :) E' riuscita a fare una cosa davvero difficilissima, in pochi sarebbero riusciti ad "accogliere" anche la parte negativa di sé. Qui parliamo della parte daemoniaca, ma il discorso potrebbe essere più generale ed estendersi all'essere umano in generale, che fa fatica ad accettarsi in tutte le sue parti. Quindi in questa scena che hai scritto leggo un messaggio molto più ampio che va oltre la storia stessa :) Complimentoni! Sono veramente soddisfatta da questo capitolo e dalla crescita di Nives. Ci rileggiamo al prossimo capitolo ;)

20/05/18, ore 19:59

Ciao! Siamo finalmente arrivati ad Altissia, olééé! Ok, non dovrei gioire più di tanto, visto che i guai sono dietro l'angolo xD Che dire, hai speso un bel po' di righe per descrivere questa bellissima città, e hai fatto bene. Altissia è veramente incantevole e meritava una bella descrizione. In più, vedere la città attraverso gli occhi di Nives ha dato anche qualcosa in più, perché le descrizioni erano intrecciate ai suoi sentimenti e ai suoi ricordi della madre, quindi era tutto molto più personale, dolce e nostalgico. Bravissima ;) La prima parte del capitolo mi ha trasmesso una sorta di serenità xD ... Poi sono arrivati i guai xD
Nives si è trasformata senza neanche accorgersene! Meno male che era in camera, altrimenti chissà cosa sarebbe successo o.o Anche la situazione è tragica, a me ha fatto ridere xD Non so perché, ma mi fa ridere immaginare la scena di lei che si guarda allo specchio e si ritrova con quell'aspetto x°°° Ho un senso dell'umorismo strano xD Certo, se fossi stata al suo posto, avrei reagito proprio come lei, se non addirittura peggio. Deve essere angosciante ritorvarsi in quelle condizioni e non avere idea di come fare a tornare come prima. In un certo senso, è come trovarsi in trappola. Anche se, il lato positivo di tutto ciò, è che è possibile che lei si trasformi mantenendo consapevolezza di sé. Obiettivamente è un punto di forza, perché in teoria potrebbe combattere, ma restando sempre se stessa xD Comunque, ancora più incredibile di ciò, è stata la sua capacità di ritornare umana. Sembra che stia acquisendo sempre di più il controllo della sua malattia, e questo mi fa sentire meglio xD Chissà chi è questo scoiattolo che vede... potrebbe essere un messaggero degli dei, magari? Non so, faccio delle ipotesi xD Potrebbe essere anche qualcos'altro xD Comunque è stato bello il momento in cui ha parlato con questo scoiattolo misterioso (xD) ed è infine riuscita a riprendere le sue sembianze. Ha trovato la giusta determinazione dentro di sé e ci è riuscita. Brava Nives, faccio il tifo per te! xD
Carine anche le interazioni con gli altri del gruppo, leggere e divertenti, proprio come dovrebbero essere. E si sente che Nives si sta legando sempre di più a loro, man mano che il tempo passa, e che il sentimento è reciproco :)
Un'altra cosa che volevo dire, è che stai delineando molto bene questo personaggio. Cioè, in ogni capitolo dici sempre qualcosa in più di lei, a poco a poco il lettore impara a conoscerla sempre meglio, grazie a qualche dettaglio qui e là :) Hai fatto indubbiamente un ottimo lavoro!
Ok, arriviamo ora all'ultima parte del capitolo. La sorpresa in camera, l'uscita romantica con Gladio... sembrava tutto perfetto, qualcosa doveva per forza andare storto xD Sinceramente, di tutto mi sarei aspettato, tranne che quello che ha detto xD Le sue motivazioni mi sono sembrate deboli e insensate. Spero vivamente che ci sia qualcos'altro sotto xD Altrimenti, mettiti a posto con la coscienza Gladio! Prima fa di tutto per farsi perdonare da Nives e poi manda tutto all'aria? O è bipolare o ha cambiato idea per qualche motivo xD In ogni caso, sono ancora una volta dalla parte di Nives. Sono d'accordo con quello che gli ha detto. Capisco che l'abbia fatto anche perché era arrabbiata e delusa, ma ciò che ha detto non fa una piega xD Gladio, hai deluso anche me T__T Nonostante tutto, mi auguro che si chiariscano... anche perché, povera Nives, con tutto quello che sta passando, ci mancava solo questa xD Si merita almeno una gioia, dai! xD In questo momento sto odiando Gladio, ti avverto x°°°
Bel capitolo! Ci vediamo al prossimo.

17/05/18, ore 23:39

Ciao! Scusa il ritardo nella recensione! Con calma recupererò tutti i capitoli, non preoccuparti xD
Be', che dire, ogni capitolo è sempre più bello del precedente e questo non fa eccezione. Ancora una volta Nives deve vedersela con la "bestia" che dimora dentro di lei. Non riesce a controllarsi e, in preda all'instinto omicida, fa una strage di soldati, per poi togliere di mezzo anche Cassandra. Ancora una volta hai rappresentato bene la sua voglia di uccidere, ma sorpattutto, la sua efferatezza nel farlo. Hai reso la scena in modo molto vivido e raccapricciante, complimenti xD Tra l'altro, te la sei cavata bene nel descrivere le scene di combattimento, compreso quello con Gladio (anche se quello non era un vero e proprio combattimento xD). Cioè, anche se non ti sei dilungata troppo, secondo me hai detto ciò che era sufficiente per rendere bene la scena. Poi, mi è piaciuto molto il momento in cui Gladio si è ricordato di quando aveva provato ad insegnarle a combattere o, per lo meno, a difendersi. E' evidente il contrasto tra la nives "normale" e la nives daemonica (passami il termine XD), e questo rende ancora più straziante la situazione, e ancora più difficile da accettare per Gladio. Povero Gladio, deve essere molto faticoso per lui vedere la ragazza che ama ridotta in quello stato :/ Ma la cosa bella di Gladio è che non si arrende, non pensa nemmeno per un secondo di abbandonarla, né di combatterla, nonostante sia molto pericoloso per lui. Insomma, decide di combattere con lei, ma non contro di lei (ecco, ho detto la mia perla di saggezza xD). Ha fiducia in Nives e infatti, dopo un po' riesce a toccare i tasti giusti e a raggiungerla. Solo lui avrebbe potuto fare una cosa del genere :) Molto toccante la scena in cui lei inizia a ricordarsi della madre, di Gladio, della malattia... e anche le parole misteriose dello scoiattolo xD e alla fine, a poco a poco, ritorna in se stessa. davvero molto bella la scena, ben scritta e molto emozionante :) E così, è già riuscita a controllare la malattia per ben due volte! Sono buoni risultati, no? xD Vabbè, cerco di essere ottimista in questa valle di lacrime x°°°
Comunque, Nives giustamente è distrutta il giorno dopo. In ogni capitolo mi viene sempre da pensare che ha un'estrema forza questa ragazza, perché quello che sta affrontando è veramente orribile, eppure, in un modo o nell'altro, riesce sempre ad andare avanti, malgrado i momenti di profondo sconforto. La ammiro per la sua forza, sul serio *__* Ovviamente, c'è anche da dire che, se fosse stata completamente sola, forse non avrebbe più avuto la voglia di vivere già da un pezzo. Ma grazie all'aiuto degli altri, ritrova sempre la ragione e il coraggio per andare avanti. E questo non sminuisce di certo la sua forza interiore, perché la vera forza deriva anche dai legami con gli altri, non certo dalla solitudine :) Comunque, come al solito sono stati tenerissimi Noct e gli altri, quando hanno parlato con Nives e hanno tentato di tirarla su. Basta, questi ragazzi sono troppo adorabili, c'è poco da fare xD Che poi, non era solo un modo per confortarla, ma anche per ringraziarla e tranquillizzarla. che ragazzi sensibili xD Peccato che Nives si senta ancora in colpa... il che è normale, visto che ha comunque ucciso due persone, cosa che è moooolto lontana dal suo modo di fare. Cioè, questo suo lato di lei è praticamente l'opposto di com'è lei veramente, quindi tutto ciò la fa soffrire ancora di più. Ma meno male che c'è Prompto, che farebbe tornare il sorriso anche un morto (?? ok, volevo fare una rima x°°°) xD No, ok, a parte gli scherzi, il dialogo tra Nives e Prompto mi ha ricordato quello che avviene tra lui e Noct nel gioco, quando vai a dormire in quell'hotel di non ricordo quale posto xD E' stato bello rivivere le stesse sensazioni di quella volta. Infatti, leggendo questa scena, ho provato tanta tenerezza nei confronti di Prompto, così come la provai nel gioco xD Da uno così allegro e apparentemente spensierato, non te le aspetti certe uscite e certe frasi profonde xD Ma è proprio questo il bello di Prompto :) Più lo conosci e più ti affezioni a lui (o almeno, per me è stato così). E tu sei riuscita a renderlo perfettamente :) Comunque, sono d'accordo con tutto quello che ha detto, ovviamente, e sono contenta che anche Nives sia riuscita a trovare un po' di pace, grazie alle sue parole. Mi è venuto un po' da ridere quando si sono messi a urlare al nulla xD un po' me lo aspettavo, me lo immagino prompto a proporre queste cose xD Deve essere molto liberatorio!
Dopo ciò, finalmente partono per Altissia! Ho i brividi, visto che so già quello che accadrà (stando al gioco, intendo) xD E' da Altissia in poi che le cose precipitano sempre di più, mi viene il magone solo a pensarci T___T Hai fatto bene a nominare la foto di Capo Caem, è una delle mie preferite ed è anche una delle più significative (almeno per me). Ancora una volta, mi hai fatto ritornare in mente quello che ho provato mentre giocavo xD Mi fai tornare la nostalgia!
Ah, inoltre, mi è piaciuto anche l'OC che hai creato, Cassandra. Da quel poco che ho colto di lei, mi sembrava molto interessante, era il tipo di pg che mi piace. Peccato che sia già morta, avrei voluto qualcosa di più xD
Tolto questo, in definitiva, ottimo capitolo. Stai migliorando sempre di più!

06/05/18, ore 20:59

Buonasera! Molto bello questo capitolo, l'ho trovato molto intenso e scritto benissimo. La scena del sogno è stata molto suggestiva, mi è piaciuta parecchio u.u Nonostante lo scenario catastrofico, l'arrivo dello scoiattolo mi ha trasmesso una sensazione di tranquillità xD Sicuramente questo sogno non è stato messo lì per caso, ma ha un significato. Forse Nives avrà un ruolo importante negli eventi futuri, chissà... Non vedo l'ora di scoprirlo!
Purtroppo per lei, gli eventi non fanno altro che precipitare in questo capitolo. Sei un po' sadica con questo pg ahahahah xD Sei stata bravissima a descrivere la sete di sangue che ha quando si trasforma, la sua oscurità e il suo desiderio incontrollabile di combattere e uccidere. Così come sei stata brava a trasmettere l'angoscia provata da Nives, una volta tornata cosciente. Soprattutto la seconda volta, quando ha attaccato Noct e gli altri, hai espresso benissimo le sensazioni che provava, nonché la sua lotta interiore per cercare di fermarsi e il dolore che provava, sia fisico che mentale. Anche le reazioni degli altri e le loro emozioni in quel momento, sono state descritte bene, soprattutto per quanto riguarda Gladio. Sì, di solito te lo dico anche negli altri capitoli che esprimi bene le emozioni dei personaggi, ma questa volta mi sei sembrata ancora più brava, sei stata più incisiva e coinvolgente. Le scene le ho trovate molto intense e strazianti, cariche di emozioni. Mentre, il momento in cui Gladio resta accanto a Nives, mentre lei sta cercando di ritornare se stessa, è stato molto toccante :) Gladio rischiava la vita, ma non l'ha abbandonata comunque, anzi, le ha dato la forza di lottare e di sconfiggere la malattia. E' stato molto dolce, ma anche incosciente ahahaha xD Ha dimostrato ancora una volta di tenere tantissimo a lei, ormai non ci sono più dubbi xD
Ovviamente, dopo quello che è successo, Nives sta ancora più male ed è ancora più spaventata da se stessa e da quello che potrebbe fare agli altri. Le passa persino dalla testa di buttarsi dalla scogliera... in quel momento ha perso la voglia di lottare, vede tutto in negativo e non ha speranze. E' una reazione più che comprensibile, di sicuro realistica. in molti avrebbero perso le speranze arrivati a questo punto, e si sarebbero lasciati andare. Ma poi per fortuna arriva Gladio, che riesce a tirarla su :) Cioè, all'inizio la fa innervosire e basta (e sinceramente anch'io, fossi stata in lei, mi sarei innervosita xD La situazione è seria e questo qua minimizza? xD), ma poi le fa capire che crede in lei e che non la abbandonerà mai. Le ridà la voglia di lottare, e le fa capire anche che la ama e che non è sola. Lei poi, come ho detto precedentemente, è anche una ragazza forte d'animo, quindi riesce ancora una volta a rialzarsi. Nelle situazioni difficili, i momenti di sconforto ci sono sempre, ma l'importante è sapersi rialzare. E questo è possibile soprattutto quando si hanno dei motivi per voler continuare a vivere, e Gladio glieli ha sicuramente dati :)
Direi che Nives lo ha praticamente perdonato, anzi, lo avrebbe anche baciato, se non fossero arrivati quei guastafeste di Noct e Prompto xD
A proposito di Prompto, com'è tenero quando si scusa con Nives xD Penso che sia proprio da lui comportarsi così xD Ah, e smettila di mettere scene tra Nives e Iggy, o inizierò a shipparli per davvero x°°°
Ardyn invece è proprio un bastardo, ma io lo adoro per questo xD E' andato apposta a stuzzicare Nives, sembra che voglia che si trasformi. Chissà quali piani malefici ha in mente xD Inoltre, mi dà anche da pensare il fatto che Nives abbia degli strani sintomi che non si sono mai visti in giro, cioè il ricordare cosa succede quando è trasformata e il poter ritornare in se stessa. Avrà a che fare con il sogno, no? E forse ha a che fare anche con Ardyn? Insomma, di certo Nives ha qualcosa di diverso dagli altri e ciò implicherà pur qualche cosa... staremo a vedere!
Davvero ottimo lavoro per questo capitolo! Al prossimo allora :D

29/04/18, ore 22:18

Eccomi! Finalmente sono riuscita ad andare avanti con la lettura xD Vedo che questo capitolo è dedicato ai rapporti che Nives sta instaurando pian piano con il gruppo, sono contenta di ciò :D Penso che sia giusto dedicare un po' di tempo a questo aspetto e vedere come diventano amici a poco a poco. Anche perché, era proprio quello che mi sarebbe piaciuto leggere xD Comunque i ragazzi sono molto dolci, ce la stanno mettendo tutta per aiutarla e proteggerla (ovviamente parlo di Nives), li adoro xD Addirittura Iggy assiste alla trasformazione di Nives, che brutta nottata che ha passato x°°° Comunque buona l'idea di descrivere uno di questi episodi di sonnambulismo attraverso gli occhi di Iggy, almeno ora sappiamo di preciso cosa succede ;) Adesso ti dirò una cosa stupidissima, ma non ce li vedo male Nives e Iggy insieme x°°° Scusa Gladio, non prendertela! Tornando a Iggy, boh, sarà che lo trovo più interessante come pg, e forse anche perché un po' di feeling con Nives ce l'ha, fatto sta che non mi dispiacciono xD E mi sa che Gladio è anche geloso (ben gli sta)! Ma ovviamente non penso che Nives cambi rotta, quindi quello che ho detto era solo un semplice pensiero u.u
Inoltre, trovo carina anche l'idea dei rifugi che bloccano le manifestazioni sintomatiche di Nives, potrebbe essere una cosa sensata dopotutto. Insomma, come ho detto anche nei capitoli precedenti, mi piacciono questi tocchi di originalità che hai inserito nella storia. Poi, noto con piacere che i pg continuano ad essere IC, cosa che non fa che migliorare la storia :) Alcuni dialoghi sono divertenti, proprio come lo sono nel gioco, e lo stesso vale per l'atmosfera che si percepisce mentre si legge... era proprio quella che provavo io mentre giocavo :) Buone anche le descrizioni del paesaggio, aiutavano ad immergersi di più nella vicenda. In definitiva, il capitolo è stato molto piacevole e completo sotto ogni punto di vista (almeno per me xD)!
Comunque lasciamelo dire, Gladio ha fatto proprio una cosa di pessimo gusto alla fine x°°° Purtroppo Nives non può rimanere indifferente a certi spettacoli, e va bé x°°°

22/04/18, ore 23:04

Capitolo mooolto interessante! E diciamolo, anche molto angosciante xD Allora, partiamo dall'inizio. Nives si risveglia in hotel e scopre che le sue condizioni sono peggiorate. Quindi sembra confermata l'ipotesi che Ardyn possa accelerare il decorso della malattia... mi chiedo perché stia facendo questo a Nives e perché l'abbia salvata (per poi farla peggiorare comunque xD)... ancora non ho nessuna idea del perché stia facendo questo xD Ma di sicuro si sta divertendo da morire alle sue spalle, come fa solitamente anche con gli altri x°°° Di sicuro è una cosa molto inquetante per Nives, ma ancora più inquietante è quello che succede dopo. Prima scopre di trasformarsi in daemon durante la notte e poi arriva persino ad uccidere delle persone... Allora, innanzitutto ti dico che secondo me è stata una buona idea inventare dei nuovi possibili sintomi della piaga delle stelle. Ci hai messo qualcosa di tuo e hai approfondito questa malattia, che comunque è un elemento importante in questa storia (ma anche nel gioco principale), quindi hai fatto più che bene! Senza dubbio hai reso le cose più interessanti. Questa sorta di sonnambulismo crea molti problemi a Nives, poiché in questo stato non può controllarsi e diventa pericolosa. E' una cosa estremamente angosciante, povera ragazza xD Malgrado ciò, è proprio questo "potere" che le permette di salvarsi da quella situazione terribile in cui lei, Iris e gli altri erano finiti nelle mani di Loki e i soldati. Anche in questo caso, posso dirti che ho apprezzato il fatto che tu abbia descritto la scena in cui Jared muore, dato che nel gioco non ci viene mai mostrata o raccontata. Non sappiamo nemmeno come Iris e Talcott si siano salvati, ma tu hai riempito questa lacuna intrecciando il tuo OC alle vicende canoniche e raccontandole in modo originale. Ottima mossa! La scena era piena di tensione, e sembrava davvero che non ci fosse via d'uscita, mi è piaciuta molto :D Detto ciò, mi spiace che Loki sia morto così, ti avevo scritto nell'altra recensione che ero contenta che avesse avuto un po' di spazio in questa storia, quindi ovviamente avrei voluto vederlo di più anche nei capitoli successivi xD Vabbè, apprezzo comunque la sua apparizione, almeno questo xD
Comunque, noto che man mano che la storia procede, Nives precipita sempre di più in un vortice di disperazione, la situazione peggiora di volta in volta... questo mi fa ricordare il gioco, accade praticamente la stessa cosa. Più si va avanti e più accadono disgrazie, fino ad arrivare al culmine xD Speriamo che questa storia non faccia la stessa fine del gioco xD Comunque, quello che volevo dire è che mi piace che l'atmosfera ricreata qui sia proprio come quella del gioco ;) In ogni caso, nonostante la situazione difficile, Nives sta reagendo, piuttosto che piangersi addosso e lasciarsi andare allo sconforto dandosi per spacciata. Sta provando fino all'ultimo a lottare per la sua vita, cosa che non riuscirebbero a fare tutti... è un pg che mostra la sua forza in modo diverso dal solito, per questo mi piace :)
Parlando di Gladio, sei stata brava anche a trasmettere le sue emozioni. Era davvero molto scosso per aver scoperto della malattia di Nives... Era proprio la reazione che volevo, anche se forse mi sarei aspettata qualcosina in più, ma non fa nulla xD L'ultima scena tra i due l'ho trovata molto carina, soprattutto quando Gladio decide di darle tempo e di non insistere. Avrebbe potuto farla cedere, ma agire in questo modo sarebeb stato scorretto e non avrebbe fatto bene a nessuno di loro due... ha quindi scelto di rispettare la volontà di Nives, anche se questo lo avrebbe fatto soffrire di più. E' da questo gesto che si vede quanto ci tiene a lei, è davvero innamorato xD Insomma, anche Gladio sa essere tenero :D
Infine, sono molto gasata all'idea che Nives viaggerà con Noct e gli altri, era proprio quello che desideravo! Non vedo l'ora di vederli insieme xD Quegli scalmanati forse riusciranno a tirarla un po' su xD Inoltre, penso che Nives potrebbe anche rivelarsi utile in qualche modo, dopotutto ha abilità mediche e ora anche quelle dei daemon xD Vediamo un po' cosa succede!
Ah, meno male che Miko sta bene ahahahah xD

15/04/18, ore 22:50

Oh-oh, Nives se la sta vedendo brutta D: Cavolo, è da un giorno che si è allontanata da Lestallum, e già è finita nei guai xD Ma c'è poco da fare, se a prenderti di mira è proprio Ardyn... Comunque Gladio è un babbeo, non ha fatto nulla per fermare Nives e ora lei è nelle grinfie dell'impero. Vedi, alla fine è colpa di Gladio xD Scherzi a parte, sono curiosissima di vedere cosa capiterà a Nives. Ancora non ho capito cosa vuole Ardyn da lei, ma è ovvio che ci sia qualcosa sotto e voglio sapere al più presto cos'è u.u Per il resto, non ho molto altro da aggiungere. Sono contenta che sia apparso Loqi, perché, come già ti dissi, vorrei che i pg secondari avessero più spazio xD Visto che nel gioco originale certi pg fanno davvero poco, è giusto che almeno nelle fic abbiano lo spazio che meritano. Infatti, per me Loqi era uno di quelli che meritavano più approfondimenti u.u Quindi, apprezzo l'attenzione che dai ai pg generalmente cagati (hai fatto lo stesso con Iris), ottima idea! Come al solito, sei stata brava anche nel trasmettere l'agitazione e la paura di Nives, oltre che la diffidenza verso Ardyn (del tutto giustificata). Ah, a proposito di Ardyn... sono un po' incerta su come l'hai reso, alcune frasi mi sembrano IC, mentre altre mi lasciano un po' perplessa... Per il momento sospendo il giudizio xD E niente, spero che Miko stia bene xD Adoro i chocobo, e poi lui sembrava così tenero e obbediente... è una stupidaggine, ma ci tengo a Miko ahahhaah!
Recensirò appena possibile il nuovo capitolo che hai pubblicato ;)

09/04/18, ore 00:31

Cavolo, l'incontro tra Gladio e Nives non me lo aspettavo proprio così xD Mi immaginavo una cosa piena di smancerie, e invece no. Ti dirò, sono contenta che le cose abbiano preso questa piega xD Più che altro perché trovo più interessante una coppia con dei problemi, che una coppia in cui fila tutto liscio xD Sì, insomma, per mettere un po' più di pepe nella storia! Ok, mi diverto in modo perverso, lo ammetto xD Comunque, sappiamo tutti che Gladio è un cascamorto, quindi potrebbe davvero comportarsi così... il fatto che sia fidanzato non gli impedisce di fare lo scemo con le ragazze xD Come ha fatto Nives a stare con uno del genere! Ha fatto bene a mandarlo al diavolo, se lo merita u.u Che poi lui non sia mai andato oltre e non abbia nemmeno mai dato un bacio, ci credo, ma non lo giustifica. Ha comunque tenuto un comportamento che un ragazzo impegnato non dovrebbe avere... Insomma, comprendo la reazione di Nives e la condivido u.u E' difficile potersi fidare di un ragazzo che ha atteggiamenti del genere, può succedere da un momento all'altro che lui possa tradirti. Voglio proprio vedere cosa farà Gladio per farsi perdonare xD Perché sono sicura che comunque risolveranno la situazione, non penso che sia una rottura definitiva (anche se Gladio se lo meritava xD)... E pensare che Nives voleva persino dirgli "ti amo"... Le ha spezzato il cuore :/ Hai descritto bene il suo dolore e la sua rabbia, non c'è che dire. Povera ragazza, sta già attraversando un momento difficile di per sé, aggravato anche dalla presenza della malattia, che avanza in modo inesorabile... Ora ci si mette anche Gladio a buttarla ancora più giù e farla sentire più sola :/
Parliamo ora della nota misteriosa di questo capitolo: l'incontro di Nives con Ardyn. Perché era Ardyn quello, vero? xD Mi domando perché abbia voluto aiutare Nives a trovare Luna (ammesso che Luna si trovi davvero lì)... mi domando anche come faccia a sapere che Nives la sta cercando (e a 'sto punto, chissà se non sappia anche che Nives è malata). Vabbè, Ardyn è sempre un passo avanti a tutti, non mi stupisce che sappia più di quel che dovrebbe. Comunque sia, la faccenda mi intriga parecchio xD Che starà tramando nell'ombra quel burlone di Ardyn? xD Quando c'è lui di mezzo, non c'è mai da stare tranquilli! Prevedo guai per Nives xD Gladio, invece di fare l'idiota con le altre, vedi di tenere d'occhio la tua ragazza D:
Passiamo ora ai compagni di Noct. Finalmente sono apparsi anche loro, sono contenta! Mi mancavano :3 Senza di loro non è la stessa cosa xD Secondo me li hai caratterizzati bene, in poche frasi sei anche riuscita a ricreare l'atmosfera tipica del gruppo xD Tra l'altro, la scena in cui Gladio dice di fermare Nives, e Prompto scatta subito spaventato, mi ha fatto ridere xD me lo immagino proprio a fare così xD Anche come si comporta con Nives dopo, è proprio da lui :D Lo stesso vale per Iggy, con i suoi atteggiamenti da mammina premurosa x°°° E come una mamma, dispensa anche consigli, in quel suo modo tutto diplomatico e razionale xD Sìsì, li hai resi proprio bene. Mi ha anche colpito una frase, in cui hai scritto che Nives si sentiva coccolata da loro. Ecco, hai usato proprio la parola giusta per esprimere esattamente quello che penso anch'io di quel gruppo, cioè del modo in cui tratterebbero una ragazza :) Non so, per me la sensazione è proprio quella, il sentirsi coccolati xD Peccato che poi quell'imbranato di Prompto rovini tutta l'atmosfera dicendo cose inopportune, ma che possiamo farci, è fatto così xD
Peccato che Nives non si unisca al gruppo, mi sarebbe piaciuto vederla con loro xD (certo, non con i problemi che ha ora con Gladio, ma magari in un momento in cui tutto era apposto) Comunque, spero che si aggiunga a loro un po' più avanti, anche per un breve tratto magari.
Appena possibile leggerò anche il secondo capitolo!