Incontri difficili
di Reginafenice

08/03/18, ore 20:33

George è davvero odioso e mentre leggevo il capitolo, ho provato un'immensa pena per il piccolo Valentine. Che infanzia solitaria e triste, deve avere avuto (pure nei libri è così e infatti si porterà dietro anche da adulto questa mancanza di affetto costante che lo accompagna dalla nascita).
Ross non può essere suo padre, non può perché non ne ha in fondo la certezza e perché Elizabeth ha deciso che Valentine è di George e George, pur non amandolo, non lo disconoscerebbe mai per affidarlo a Ross, facendo conoscere al mondo intero che è stato tradito.
Ross comunque ha le sue gatte da pelare e non sono a Trenwith. Ross ha a casa una moglie incinta che lo ama ma che forse non ha mai, a sua volta, fatto sentire unica e amata. Demelza vive una vita con un uomo che crede costantemente col pensiero al suo primo amore. Ecco, Demelza in questo capitolo mi ha fatto tanta tenerezza come Valentine... Ross deve darsi una svegliata! Si meriterebbe che anche Demelza, in questa fanfiction, passi un pò del suo tempo a rimpiangere Hugh Armitage. O si meriterebbe almeno di avere il dubbio!
Aspetto come sempre con ansia il prossimo capitolo, questa storia mi sta davvero piacendo tantissimo!