di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

11/03/21, ore 10:43

Buongiorno.
Ho molto apprezzato questa poesia.
Mi è piaciuto il modo in cui hai delineato quella che è l'essenza dell'essere umano, il quale è composto da materia e tende, spesso e volentieri, quasi a non essere se stesso e ad omologarsi.
I modi per amare sono infiniti, eppure non sempre si riescono a cogliere tutte le sfumature.
Molto bella, mi è piaciuta.
Complimenti.

Ame

10/06/20, ore 13:54

Hai "voce" in capitolo con la poesia, in questa poetica poi a gran voce esprimi pensieri di natura umana.
L'io lirico è come se apre una finestra chiamata cuore dalla quale fuoriesce una parte infinitesimale del suo universo creativo e introspettivo, queste parole tra l'altro sono frutto della sua esperienza.
Il fil rouge del brano avvolge e accompagna nel dipanarsi della sequela, leggendo leggendo i versi si amplificano sempre di più rendendoli sempre maggiormente veritieri o almeno ciò varia da lettore a lettore che può può affermare di condividere o meno. Io mi trovo d'accordo su ogni singolo verso e non lo dico ne per piaggeria e ne per una forma di cortesia.
La chiusa è un invito a rivalutare le modalità sentimentali, come a voler dire che siamo di passaggio e non di paesaggio.
Bravo Francesco, sei un Mastro come si dice della mia parti.
PS. Ho pubblicato un testo che definirei quasi in prosa poetica intitolato "Il guardiano del faro". Sarei lieto di sapere cosa ne pensi.
È uno di quegli scritti nella quale c'è molto di me.

09/03/18, ore 20:33

Buona sera.
Eh, ormai so che sei molto romantico! Mi piace molto questo tuo lato dolce.
Sei indubbiamente una persona di animo nobile, complimenti per tutto.
Buon fine settimana e a presto :)