Il viaggio più lungo
di Eirynij

14/03/18, ore 19:24

Ciao ! Capitolo lungo ma davvero interessante e scorrevole ! Purtroppo ammetto che in questo capitolo l'UNICO che mi interessa è Shikamaru ahaha
Amo tutti i personaggi e le loro situazioni ma Shika l'ha fatta grossa e non faccio altro che pensare a come ne uscirà!
Sasuke e Sakura beh lasciamoli stare ;) per Gaara ci rimango sempre male che fa fatica ad ingranare mentre Naruto lo detesto a volte ! Insomma coraggio con Hinata ! Buttati che sarai felice !
Seriamente non vedo l'ora di vedere come gestirai tutto e tutti , per ora ottimo lavoro , spero in un rapido continuo !
Un bacio, Romantic

14/03/18, ore 00:27

Buonasera/notte/giorno (dipende tra quanto leggerai le recensione).
Un tuo nuovo aggiornamente ed io mica potevo mancare, nono.
Quindi eccomi qui, con qualche giorno di ritardo, a recensirti.
Bene, partiamo dall’inizio: il capitolo si apre in modo abbastanza allegro, con Naruto che viene a sapere del ritorno di Sasuke e corre a cercarlo; e qui il tutto cambia drasticamente dove il nostro Uzumaki si ritrova la scena dei suoi due migliori amici (e nonchè donna “amata” da lui) insieme. La tristezza lo assale in modo impreciso, portandolo a starci davvero male. Ed entra in gioco Hinata, con la sua empatia ed il suo preoccuparsi per il prossimo... soprattutto se questo prossimo è Naruto. Sembra strano, ma è proprio questo suo amore particolare che mi fa apprezzare il suo personaggio, nonostante sappia che il ragazzo è innamorato di un’altra, lei tenta di aiutarlo e riprendersi invece di “gioire”.
Poi il cambio scena: i fratelli di Suna. Dio mio se mi hanno fatto ridere. Sarà che il loro rapporto (come molte altre cose all’interno della trama originale) non è mai stato approfondito come si deve, quindi è difficile riuscire ad immaginare come possano comportarsi davvero lontano da tutti e tutto. Ma questa tua versione mi piace tantissimo, soprattutto quando i fratelli maggiori cercano di spingere in giovane Kage a “confessarsi” e farsi avanti con l’erede di Hanzo. Mi immagino Kankuro che gli dice cosa fare e Gaara che arrossisce ad ogni spiegazione. Una scena davvero bella ed esilarante.
Ma poi hai stravolto tutto (sia chiaro, non in male) con l’incidente tra Shikamaru, Temari ed Ino. AAAH, una cosa simile non me l’aspettavo, e Kankuro che fa il fratello protettivo è qualcosa di bellissimo. Il modo in cui cerca di far parlare la sorella maggiore, la simpatia e la dolcezza che cela sono bellissime.
E, ovviamente, il capitolo si chiude in modo bello/triste/giusto: vedere Gaara così dispiaciuto ed innamorato mi fa male al cuore, anche perché lui veramente ce la sta mettendo tutto (quanto è tenero mentre di occupa del bambino in modo così impacciato? Mi sciolgo!), e Jun, anche lei così dolce e testarda che - pur di non coinvolgerlo e vederlo in pericolo - preferisce allontanarlo.
Ha veramente tanto coraggio questa ragazza.
Non ho notato errori particolari, se non la ripetizione della parola “visto” verso la parte centrale del capitolo.
Per tutto il resto non ho altro da dire, il capitolo mi è piaciuto tantissimo e l’attesa, seppur lunga, è stata compensata alla grande.
Ci sentiamo alla prossima!

Vera 🌸

11/03/18, ore 15:37

Capitolo molto interessante. Naruto lascia perdere quella cosa rosa finalmente e si sposta verso Hinata. Mi piace troppo il rapporto tra i tre della sabbia mi fanno morire dal ridere fra tutti.
Curioso di vedere cosa succedera adesso che la guerra è sempre più vicina.
Ciao alla prossimaaaaaaaa