Who Would Have Thought
di Clonnie

Ok calma e sangue freddo, cosa è successo? Come sono riusciti a incasinarsi così tanto da arrivare a litigare senza che sia successo nulla dentro questo capitolo?
Sono solo andati al ristorante a mangiare ed è successo di tutto. Non so tra l'altro chi dei due è più tonto in questa storia, Dean che trova Cas distrutto in bagno e ancora ha dei dubbi se lui è interessato sul serio oppure no o Cas che non ha neanche provato a corteggiare Dean, si è fatto da solo mille pensieri senza mai provare a chiedere con calma cosa ne pensasse l'altro.
Se continuano così a non parlarsi la vedo dura a decidere se avere una relazione o no, se fanno così sembra davvero tutta basata sull'attrazione fisica. Bo spero che nel prossimo capitolo si spieghino meglio.

23/04/18, ore 17:48

Ciao ragazze, quanta santa pazienza ci vuole con questi due??? Che faticaccia seguire i loro contorti ragionamenti, nessuno dei due vuole ferire l'altro andando troppo di fretta ma così non vanno neanche avanti di mezzo passo. Uffa qui il fluff ce lo faranno sudare.
Meno male che c'è Gabriel decisamente più pragmatico, ha offerto un lavoro a Dean che dopo il casino al locale gli serviva disperatamente.
Meno male che c'è l'appuntamento del venerdì, così sono certa che si rivedranno, vedendo l'andazzo sti due erano capaci a non invitarsi mai più a nessun appuntamento per non essere invadenti.
Che dolci che sono

17/04/18, ore 17:17

I due ragazzi mi faranno morire di crepacuore, davvero se parlassero un pochino di più invece di strusciarsi tutto il tempo magari si sarebbe già chiariti un po' le idee. Sono adorabili proprio perché sono due tontoloni innamorati, Cas prepara un nido, Dean si fa abbracciare in bagno come un orsetto, ed hanno dei dubbi, come se fosse del tutto normale annusarsi tutto il tempo altrimenti si va in crisi d'astinenza.
Li adoro tutti e due, sono così teneri. Mi fa ridere Gabriel che se li ritrova sempre abbracciati. Sam poi non ne capisce più una di cosa stia combinando il fratello. Che dolce.

17/04/18, ore 13:37

Questa storia mi piace (tra le tante cose) perchè non rende le cose più semplici di quello che sono: quando tutto sembra andare per il verso giusto, arriva qualcosa a rompere la bolla di apparente perfezione e a ri-catapultare i personaggi nella realtà. Ed è giusto così, perchè i rapporti, nel loro svilupparsi, non seguono una comoda linea dritta, ma sono fatti di passi avanti e passi indietro, di curve difficoltose da affrontare e superare insieme. Per un rapporto come quello che stanno costruendo Dean e Castiel, che deve fare i conti con tutta la serie di complessi che entrambi si portano dietro e con le complicazioni legate alla struttura di questo specifico universo, la cosa vale particolarmente. Per questo ho apprezzato l'intoppo creato dalla slancio di Castiel, la tensione che ha generato e che poi Dean, offrendo quell'abbraccio, ha smorzato.
E, niente, io a tutto 'sto contatto fisico e al disagio che mi provoca non so se sopravvivo. Se vi ritroverete con una lettrice in meno, la colpa sarà solo e soltanto vostra, sapevatelo.

17/04/18, ore 13:22

Premessa di cruciale importanza: MA QUANTO SONO BELLI.
No, davvero, questo post casini mi è piaciuto da morire. Mi piace da morire la premura di Castiel, lo sforzo costante di tenere a bada i suoi istinti e di mettere Dean e il rispetto per lui al primo posto. Mi ha fatto una tenerezza infinita quando si è scusato per la tana e la reazione contenta di Dean mi ha strappato un sorrisone.
In questo capitolo (ma anche in quello precedente, con le allusioni di Alastair) si sono fatti passi avanti con la scoperta del background di entrambi; ora che sono emersi i trascorsi di Castiel con Hannah, sono curiosa di conoscere la storia di Gordon e il modo in cui ha segnato Dean.
Grazie mille e al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 09/05/2018 - 11:12 pm)

17/04/18, ore 12:56

All'opera con il recupero! Delle recensioni, non dei capitoli; quelli, da brava lettrice stalker quale sono, li divoro praticamente al momento della pubblicazione.
Castiel in versione alpha iper protettivo è il mio nuovo orientamento sessuale. Ho adorato la resa del suo mood, il bisogno (letteralmente) fisico di tenere Dean al sicuro e il modo in cui Dean si rapporta a lui per calmarlo e tenere la situazione sotto controllo. Ho già detto quanto apprezzi il fatto che il fattore omega!verse, in questa storia, si faccia sentire non solo in rapporto alle dinamiche sessuali della coppia ma anche nell'articolazione di rapporti e ruoli sociali; un'altra cosa bellissima è che permea e scandisce ogni tipo di interazione tra i personaggi e che fa da sfondo a tutti i loro comportamenti, senza per questo renderli forzati. Trovo che stiate sfruttando le potenzialità del setting al massimo; fareste ricredere tutti quelli che lo guardano con pregiudizio, perchè state provando che vi si possono tirare fuori cose interessantissime senza storpiare la caratterizzazione dei personaggi al fine di inserirli in certi ruoli e meccanismi.
A proposito di istinto di protezione, ma quant'è bello Gabriel nelle vesti di fratello-maggiore-quello-responsabile? Mi sembra di sentire la sua voce che recita le battute mentre leggo, tanto le trovo azzeccate. Meno male che la personalità originale dei personaggi la ritrovo almeno nelle vostre pagine, visto che ormai nel canon non ce n'è traccia.
Mi tuffo sul prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 12:58 pm)

17/04/18, ore 09:59

Leggere gli avvenimenti da due punti di vista diversi mi sta mandando fuori di testa (in senso buono): se quei due fossero un tantino più espliciti (Dean più che altro) chiarirebbero molto presto le cose. Dean è più bravo a gesti che a parole, il fatto che apra le braccia per accogliere Cas lo dimostra. E pensa di non meritare nulla e di valere poco. Cas teme di essere scelto per quello che può offrire, non per quello che è. Trovo i personaggi molto IC, il che è un altro dei motivi che mi fa apprezzare la storia! Alla prossima!

11/04/18, ore 13:22

Che teneri che sono questi due insieme, Cas ha addirittura preparato la tana per il suo Dean, è pronto a donargli il mondo.
Dean è così scosso dagli eventi povero piccolo, tutto il suo mondo si è rovesciato, è stato aggredito da un imbecille e poi Cas lo ha praticamente portato via subito sopo aver appreso di essere senza lavoro, come fa a pensare se è meglio stare oppure andarsene lucidamente.
Ha trovato una tana calduccia e pronta per lui, riguardo al calore di entrambi, dai se son rose fioriranno, si spera anche presto perchè continuando così Cas morirà di aspettativa.

10/04/18, ore 11:14

Wow, due capitoli al posto di uno! Non mi aspettavo nulla del genere, pensavo a un capitolo di transizione con Dean e Cas che si incontrano al locale per un secondo non appuntamento e magari stavolta il ballo che andava meglio e invece la situazione è precipitata. Vorrei scoprire di più su quello che è successo con Gordon, sull'interesse passato di Alister, su dove è finita Hannah, ma intanto sono contenta che Dean e Cas si siano parlati, che in parte abbiano chiarito i sentimenti e che si stiano fidando l'uno dell'altro. L'alternanza dei punti di vista dei due protagonisti che gestite singolarmente integrandoli è il punto di forza di questa storia. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!

08/04/18, ore 19:51

Rieccomi qua, di nuovo pronta per recensire anche questo capitolo!! 😀😉😎 Questa alternanza di Pov di Dean e Castiel non mi è dispiaciuta affatto. Mi è sembrato che fra tutti e due fossero combattuti sul da farsi. A Dean gli dispiace lasciarlo solo (e ha incominciato a fare pensieri lievemente osé), ma l'altra parte, vorrebbe andare via per la sua strada. Anche Cas, il calore di carro non gli aiuta a stare lucido per lunghi periodi, vorrebbe una cosa ma al solito tempo lo vorrebbe tutto per sé e magari fra le sue gambe. Effettivamente sono un po' sbadati i nostri amici per i loro rispettivi calori. Dovrebbero starci più attenti!! 😏 Comunque, mi ha fatto piacere che almeno un pochino abbiamo parlato, quel bagno insieme gli ha dato mano.
Ciao e al prossimo aggiornamento,
Un abbraccio forte forte!! 🤗😘

08/04/18, ore 11:26

Buongiorno e buona domenica cara!! 😊 Che ti posso dire, questa versione di Cas da Alpha grande, grosso e cattivo, mi piace un sacco. Anche se avrà delle ripercussioni la reazione che ha avuto il nostro caro Alpha, quando ha sentito che Dean era in pericolo, non ha esitato a correre in suo aiuto (anche se forse col il fatto che gli è arrivato poi subito dopo il calore, forse non gli è stato di aiuto). Ma meno male che è arrivato Dean a fermarlo e Benny e l'altro beta ha prendere Al (il quale mi sta giusto un pochino antipatico) sanguinante. Aspetto con piacere il prossimo aggiornamento!!

08/04/18, ore 09:33

Adoro la versione di Cas , grande, grosso e incazzuto alpha!
È proprio ora che Dean smetta questo lavoro così pericoloso, lavori per Gabriel così è autonomo e può fingere che non vuole stare attaccato a Cas.
Cas nel suo calore è stato il più sincero fra tutti, vuole Dean e se lo vuole portare a casa, alleluia.
Avrei preso a calci anch'io alaistar, meno male che ci ha pensato Cas, che voleva fare, mordere Dean, ma ci pensi che cosa orribile!
Ogni capitolo è sempre meglio, è un crescendo di situazioni in cui due ragazzi sono sempre più vicini, spero che nel prossimo si decidano a mettersi insieme, Cas si sentirà in colpa ma ormai è evidente a tutti che vuole Dean tutto per se, inutile star lì a raccontarcela su come si deve trattenere e altre cavolate.

08/04/18, ore 01:07

non vedevo l'ora dell'arrivo del capitolo. come sempre mi è piaciuto e anche se siamo ancora agli inizi devo dire che entra tra i miei preferiti di quest'anno. sono contenta che tu la stia scrivendo. beh, a presto spero con la prossima pubblicazione. bye!

08/04/18, ore 00:45

La mia adorazione per voi sta raggiungendo vette altissime! Più penso che un capitolo non possa essere più interessante del precedente e più vengo smentita. E Cas..... cosa è il Cas di questa parte della storia! E soprattutto, dov'è che si può trovare un alpha come lui che ne avrei tanto bisogno in questo periodo! Mi accontenterei anche di una copia sbiadita.
No, vabbè, ora mi ritroverò tutta la settimana a pensare a cosa succederà quando i due piccioncini entreranno in casa, e a quell'accenno di lavoro di cui parla Gabe ( sempre imperiture lodi a Gabe ). E in attesa di leggerlo, invece di immaginarmelo, vi mando una vagonata di baci, che ve li meritate tutti.

31/03/18, ore 18:13

Sono passati quattro giorni dalla pubblicazione del capitolo.
L'ho letto? Sì.
Ho smaltito la stommalaggine? Nient'affatto.
Sono pronta a commentarlo? Ma manco per scherzo.

Riciclo l'immagine usata su Facebook per dire quanto ben dosata trovi la scrittura di Castiel: ti pone sull'esatto confine tra la voglia di scappare a gambe levate e il bisogno di avvolgerlo in un plaid. Certi tipi di disagio sono spesso banalizzati e presi sottogamba, quando vengono raccontati, quasi fossero una forma di goffaggine di cui ridere; qui invece la condizione del personaggio è problematizzata in maniera davvero convincente e, visto che il suo background è ancora tutto da svelare, immagino che verrà indagata ulteriormente in futuro, diventando ancor più strutturata.
Sul capitolo, ragazze, che dire: se prima avevo una cotta tremenda per la vostra storia, adesso è scoccato ufficialmente l'amore.
L'appuntamento è fatto di bellezza e disagio. Tutto, dall'inizio alla fine. Ho adorato le diverse fasi che la serata ha attraversato e la naturalezza con cui si sono susseguite, i vari 'toni' che ha avuto e che l'hanno resa, viste le premesse, estremamente realistica.
Mi ripeto, ma mi piace da morire il modo in cui sfruttate l'impianto offerto da questo universo, per tutte le implicazioni e le dinamiche messe in gioco dai ruoli dei personaggi e pure per il sottotesto dell'attrazione 'fisiologica' che qui avete incastrato alla perfezione.
Quando i capitoli sono così ben scritti e coinvolgenti diventa dura aspettare una settimana per averne ancora; sono impazientissima, sapevatelo.
Grazissime e complimenti!

Perdonate il ps lasciato tardivamente, ma quel "We'll take the three least ordered items on the menu" piazzato a tradimento meritava assolutamente di essere menzionato, per la botta di disagio che mi ha procurato.
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 01:03 pm)