Spread your wings and fly, butterfly
di Rinalamisteriosa

09/01/13, ore 11:36

Ciao^^ Ho visto che hai aggiornato questa raccolta [stai aggiornando tutto!] e così ho deciso di recensire ogni capitolo, dato che fortunatamente sono ancora pochi [poi non mi piace lasciare una sola recensione per tutti i capitoli, anche perché ci metterei parecchio XD così mi risulta più semplice]. Che dire? L'accostamento Chouji/farfalla è sempre gradito, ed è dolce, sincero, riesce a far luce sul carattere di questo personaggio, che io spupazzerei perché è insicuro, tranquillo, dolce, comprensivo ma anche forte e quando vuole deciso :3      E questo primo capitolo lo rispecchia alla perfezione!
Bravissima!^^ Vado a leggere gli altri capitoli, ora! XD
Un bacione!

04/06/10, ore 14:09

Ho letto tutta la raccolta delle tue drabble/flashfic su Choji e ho trovato tutti i capitoli molto dolci *-* In particolare quest'ultimo che parla dell'amicizia tra Choji e Shikamaru mi è piaciuto tanto, perchè adoro la storia della loro amicizia così semplice e allo stesso tempo così profonda. Con poche parole sei riuscita a descrivere questo stupendo sentimento che li unisce, brava. Chu ~

25/04/10, ore 20:06

Ma che carina *-* mi sa che inizio ogni recensione a questa raccolta nello stesso modo XD però amo l'amicizia che c'è tra BigCho e Shika, e hai ragione tu, sembra essere nata in modo casuale anche se i padri si conoscevano (magari era la prima volta che i bimbi prendevano consapevolezza dell'esistenza dell'altro XD anche se forse si erano vagamente visti prima. Boh). Mi è piaciuta troppo la scena finale al parco, tutti insieme ^^ come dei bambini normali e non dei ninja. E sì, le tabelline le avranno studiate in qualche modo, o è difficile fare calcoli in battaglia poi XD dubito che vadano a casaccio quando lanciano i kunai (spero). Ottimo, shottina dolcissima come sempre ^^ alla prossima e scusa il ritardo ._.

24/04/10, ore 16:09

Finalmente riesco a leggere questo aggiornamento! Era da quando me ne avevi parlato (molto, molto tempo fa XD) che non ne vedevo l'ora! *__*
Come al solito, l'attesa è stata perfettamente ripagata.
Questa flash ha un non so che di delicato - perché è pu sempre di bambini che si parla -, ma nel contempo di molto profondo che si può evincere dalle parole usate. In particolare, ho adorato questa frase: Incredibile come fosse l'unico a non obbligarlo a fare qualcosa controvoglia, l'unico a non criticare la sua evidente pigrizia, l'unico a prendere tutto con disarmante leggerezza, l'unico a fare tesoro dei suoi consigli senza elogiarne in modo estremo l'intelligenza nell'elaborarli: li accettava e basta.
Rispecchia alla perfezione i "cardini" della loro amicizia. Insomma, bellissima. E complimenti per l'intuizione finale su Naruto, non riesco ancora a smettere di sorridere! :-)
Alla prossima, e non importa quando, tanto so già che sarà splendida da leggere!
Ti voglio bene!

01/02/10, ore 23:38

=D Aaaah, che bello! Finalmente qualche fic dedicata a Choji! Non se ne trovano molte, e poi mi piace come scrivi! La prima drabble era veramente IC e scritta in modo scorrevole! Scrivi tanto, mi raccomando ;)

30/01/10, ore 23:37

- Cap 4 Choji -

Eccomi qui, tra madornali ritardi e tutto il resto a commentare i tuoi arretrati.
Per un attimo temevo di non aver commentato l'ultimo capitolo della raccolta del nostro Chouji... invece era finito nel numero uno. -Sai per vedere dove arrivo, quando mi dimentico guardo dove ci sono le mie recensioni^^'' me tapina-
Quando ho finito la lettura mi sono detta, forse sono peggio di Chouji, dato che quando mia madre prepara qualcosa, sono sempre la prima a capire anche a un miglio di distanza di cosa si tratta.
Quando entro in cucina mi basta sentire l'odore di quello c'è e dico a mia mamma tutte le pietanze che ha preparato e lei mi risponde: “Sei peggio di un cane da tartufo!”
Nella Drable hai descritto perfettamente le sensazioni olfattive, visive e gustative di un piatto invitate *ç*... io divento in stile Choji coi dolci... miao...
Dico l'ultima è poi ho finito: Choji è una buona forchetta, il cibo è la sua più grande passione prima del combattimento...
Credo che in ognuno di noi ci sia un po' di Choji XD
Kiss
Shurei

18/01/10, ore 15:59

Eccomi (con settimane di ritardo, come al solito XD) a commentare il tuo ultimo aggiornamento del 2009. *_*
La prima cosa che ho pensato non appena ho finito di leggere è stata: "ma questa sono io!" Proprio come Choji, io adoro mangiare e, te lo giuro, hai descritto benissimo le sensazione che si provano di fronte ad un piatto fumante e invitante. La drabble lascia il segno, con i suoi climax ascendenti di sensazioni fino alla conclusione (che mi permetto di citare, perché l'ho adorata): Chiamatela pure grande passione, tentazione indomabile, richiamo olfattivo, o semplicemente amore incondizionato verso il cibo. Sarebbe rimasta, sempre e in ogni caso, una delle sue priorità. che alla fine fa anche sorridere, perché descrive poi l'essere del personaggio.
Insomma, come non apprezzare una drabble così adorabile? *_* Davvero complimentissimi! *_*
Adesso però voglio leggere la drabble su Detective Conan. La posterai, non è vero? *occhi dolci*
Al prossimo aggiornamento,con affetto.
(Recensione modificata il 18/01/2010 - 04:00 pm)

07/01/10, ore 01:22

Me lo immagino benissimo, Choji, ghiotto com'è ad andare in cucina e a ritrovarsi tutto quel ben di Dio. Sì, il cibo è decisamente la sua più grande passione, nient'altro da aggiungere. Molto carina questa drabble, semplice semplice, lascia un sorrisone. Ehm... Poi avvertimi quando ti arrivano le correzioni XD Alla prossima ^^

01/01/10, ore 22:18

Anche questa drabble è davvero stupenda *O*. Complimenti davvero anche questa volta , potevano anche darti un po' di più del quindicesimo posto al contest. Augurissimi , comunque. Spero che il 2010 ti porti tanta felicità e serenità ^^. Baci, Valeria ^^.

18/10/09, ore 00:49

@.@ rinco come pochi mi rilasso leggendo un poco...
Ho sempre più voglia di un bimbo tutto mio, ma senza la materia prima non se fa un tubo. -.-''
Un capitolo davvero dolce, che carino Chouji da da piccolo ** ottimo lavoro gemy come sempre. Davvero ottime le sensazioni che ha descritto un bacione, Shurei

11/10/09, ore 21:23

Davvero una drabble dolcissima, in poche parole hai saputo esprimere la gioia che si prova alla nascita di una nuova vita . Complimenti davvero, nee-san, hai scritto un altro piccolo capolavoro **. Bravissima! Non vedo l' ora di leggere la prossima drabble. Complimenti ancora e baci ^^.

P.S: Scusa se non mi faccio sentire molto su msn ma tra università, cosplay e contest ho davvero poco tempo libero ^^"

11/10/09, ore 19:05

Ed eccomi, finalmente, a commentare questa splendida raccolta! *_*
Che dire di questo capitolo? Mi ha emozionata come non mi era mai accaduto prima. Queste parole, poche in numero, ma tanto, tanto efficaci ed evocative, mi hanno fatto sentire parte della scena. Specialmente quel "pulsante di vita" ha cominciato a far andare a briglia sciolta la mia immaginazione: ti fa immaginare l'inizio di una nuova vita, una vita pronta ad essere vissuta al massimo, proprio come la felicità infinita della signora Akimichi.
Bravissima! Hai fatto bene a scrivere questo momento, ne è valsa davvero la pena! *_*
Alla prossima, sperando che ci sia Shikamaru (non so perché, ma mi è venuta voglia di vederli di nuovo insieme *_*)
Un bacione! <2

07/10/09, ore 20:33

Ciau ^^.
Sono capitata qui per caso, e devo dire che ho davvero apprezzato questo tuo tributo a Choji *_*. Ebbene sì perché tu -senza distinzioni di sorta (E con questo intendo Mosche Bianche e Nere XD)- hai saputo scrivere poche ma incisive parole, con uno stile quasi poetico. Sicuramente, la fan fiction più poetica - a mio parere - è stata "Farfalla", un'ottimo paragone, la farfalla nella ragnatela, improvvisamente più leggera *_*.
Così come la seconda, più introspettiva, scava nell'animo umano. E per concludere, con questa, una flash ff che tratta d un Choji adulto, non più ragazzino, adesso padre, consapevole di aver dato origine ad una nuova prole. Io mi sono immaginata la cara vecchia Ayame, invero, come moglie ideale del nostro Akimichi, *_*... La ragazza mi è simpatica, e la trovo davvero ben assortita accanto a lui, trasuda dolcezza da tutti i pori *_* - o almeno questo è ciò che il mio cervellino d'arachide ha dedotto, leggendo il manga e le sue poche apparizioni, e guardando di tanto in tanto l'anime XD.
Continuala cara, mi piace davvero molto - tra le seguite *___*.
Un bacione, l'ex-giudicia (XD),
Kiki <3.

07/10/09, ore 19:12

Oh, che dolce questa drabble *-* I bimbi sono tutti bellissimi, ma Choji *-* deve essere stato un neonato adorabile. Carina, davvero ^^

12/07/09, ore 20:39

Scusami nee-san, mi ero completamente dimenticata della fic ^^" (sorry, mi dispiace molto). Comunque ora che l' ho messa nelle seguite spero di ricordarmente sempre ^^. Comunque anche questa flashifc era davvero carina e scritta bene. Il rapporto tra i piccolo choji e il padre è perfettamente analizzato (ricorda benissimo l' episodio 114 XD), poi Choji da bimbo è coì caruccio ^^. Ma sbaglio o dal prossimo capitolo arriverà anche Shika XD? (almeno così mi è sembrato di capire >>). Comunque sei stata bravissima anche questa volta.Complimenti.Ora aspetto di vedere cosa succede nel prossimo capitolo.Baci,Hermi