Non si torna indietro
di Abby_da_Edoras

01/03/23, ore 17:11

Eccomi qua a chiudere questa prima raccolta, anche se più che un finale direi un vero e proprio inizio per i due fuggiaschi, che per adesso hanno un pugno di mosche, ma ho la netta sensazione che si inventeranno qualcosa nei prossimi capitoli.
Ed è anche un inizio del loro rapporto, Ramsey d'ora in avanti deve stare con i piedi per terra, non è più "nessuno", non ha un titolo, non ha il potere e non può di certo chiedere aiuto a suo padre. E' bene che Theon glielo ricordi, poi adoro come gli risponde con quel tono 👀
Theon sta acquisendo sempre più fiducia in se stesso e si vede inoltre che si sta mettendo a suo agio, nonostante i battibecchi (che adoro) la loro alchimia si sente.
Poi amo sempre le frasi che Theon pensa ogni tanto, il più delle volte sono le stesse che penserei io stessa 😆
Sono morta quando Ramsey racconta di quanto gli sia importato di lui, tenendo a specificare quanto si fosse impegnato nel torturarlo, anche con una certa soddisfazione.
Me lo sono troppo immaginato con quel suo faccino che racconta con nonchalance le mutilazioni e le torture come se stesse parlando della cotta a scuola, e la faccia di Theon sconvolta.
E meno male che si è impegnato! Pensa se non lo faceva XD
Diciamo che Ramsey non sa bene come approcciarsi, ma ha spiegato bene il perché ha agito in quel modo. Lo immagino questo conflitto interiore, qualcosa che non riusciva a spiegare, ma che non voleva lasciar andare via.
Mi è piaciuto questo momento dove si sono parlati a cuore aperto, è stato un delirio la spiegazione di Ramsey, ma in fondo è un ragionamento degno di lui.
Diciamo secondo questo ragionamento tutto avviene per un motivo, Theon dal canto suo è cresciuto tantissimo, è maturato, è diventato più forte e resistente, non è più quello che subisce o che se ne sta in un angolo, ma anzi è il primo ad avere l'iniziativa. E sta trattando Ramsey come un suo pari, sta assieme a lui perché lo vuole, non per paura o altro.
Per certi versi li trovo simili, i rapporti fugaci che hanno avuto con le donne, i problemi con la famiglia, Theon non si era mai sentito davvero importante, non si sentiva parte della famiglia naturale, ma nemmeno quella che lo ha adottato alla fine. Non per davvero.
Al tempo stesso anche Ramsey non era mai stato così legato con qualcuno.
E mi piace come stia tirando fuori un lato più...Sensibile? Si può dire di lui? XD
Penso che comunque entrambi hanno fatto dei gran passi avanti, non mi sarei mai aspettata dal primo capitolo un momento del genere in cui Ramsey spiegata qualcosa che gli veniva dal cuore, le sue insicurezze, il dolore. Anche se va beh, a modo suo ma son dettagli XD
Bello, hai alternato bene anche i momenti più seri con quelli divertenti, rendendo quest'ultima parte scorrevole e piacevole.
Chissà se andranno davvero a Pyke, sarebbe un bel cambiamento.
Devo dire però che sarei curiosa di leggere qualche interazione con Yara! Ne uscirebbero delle belle 😂
Non vedo l'ora di rileggere altre loro mirabolanti avventure.
A presto ❤

25/06/22, ore 15:09

E così ho finito questa prima parte delle avventure di Theon e Ramsey. Theon ormai ha completamente abbandonato i modi compiacenti di Reek e a dire il vero non è nemmeno tornato ad essere il vero Theon, fortunatamente! 😅 Quello che Ramsey si trova davanti è un "uomo", intelligente, con un buona capacità strategica (e forse più in là scopriremo addirittura un'ottima capacità strategica), sicuro di sé come non lo era mai stato prima di imbattersi in Ramsey. Quanto a Ramsey... Sta rivelando tutta la sua fragilità. Senza sgherri che gli obbediscono e cani feroci pronti a sbranare chiunque a un suo comando, rimane un ragazzo solo e fragile, ehem,sì certo anche psicopatico... Ok! Credo infatti che la sua dichiarazione d'amore a Theon sia una delle cose più malsane che ho letto 😂 Ma il bello è che quello che colpisce Theon di tutto il delirio di Ramsey è che lo ha torturato fisicamente e psicologicamente perché era innamorato di lui! 🙄 Un po' strano lo è anche Theon... Ammettiamolo! 😅
Sicuramente conta che entrambi non siano stati amati dai rispettivi padri. Anche se onestamente il punto di vista di Lord Bolton a riguardo è più condivisibile... Cioè parliamoci chiaro, non che Lord Bolton sia una fragile damina di corte, per carità, ma ritrovarsi come figlio un "Ramsey" dev'essere stato duro anche per uno che ha come simbolo della sua casata un uomo scuoiato vivo!
Comunque a conti fatti e cercando di dimenticare le brutture subite, Theon come ho detto è migliorato e credo che il suo proposito di tornare dalla sorella e combattere al suo fianco sia un obiettivo corretto. Tanto più che Sansa e Jon, complice anche la mitezza dei segugi di Ramsey, hanno deciso di lasciar perdere la loro ricerca convinti che finiranno per ammazzarsi da soli!
Chissà cosa combineranno i due fuggitivi, riusciranno a raggiungere Pyke?
Lo scoprirò presto, ormai voglio sapere quali altre avventure aspettano questi due sciroccati! 😂
A presto ♥️
AlbAM

02/02/22, ore 11:54

Ciao <3
Eccomi qui finalmente alla fine di questa storia e curiosissima di iniziare il seguito. Ci speravo in un finale del genere e sono stata accontentata. È proprio vero, adesso Theon e Ramsay sono pari, Ramsay non ha più un titolo che lo rende superiore, oramai ha perso tutto e magari non è poi un male. Che Theon avesse una mente piuttosto sveglia è stato chiaro sin dall'inizio, ha saputo affrontare la situazione e ha portato sia lui che Ramsay in salvo. Fa molta tenerezza (e anche ridere) quando Ramsay dice a Theon che non l'ha mai visto ridere, in effetti Theon non è che avesse molto motivo di ridere ahahah. Comunque è chiaro che lui non è mai stato un prigioniero come un altro, Ramsay ha avuto un certo riguardo per Theon, sempre, per quanto all'inizio non volesse ammetterlo. Adesso sono due ragazzi accumunati dal fatto di essere detestati dal proprio padre e no, non c'entra nulla il fatto di essere bastardi (come appunto c'insegna Ned con Jon). E alla fine succede proprio ciò che speravo, Theon vuole tornare a casa per Yara e chiede a Ramsay di venire con lui. AAAAAAAAH. Oddio, non so cosa potrebbe accadere perché per Ramsay significherebbe rivoluzionare tutta la sua vita. Guarda, io ho adorato questa storia e mi ha messo un hype pazzesco più volte. Sono felice hce Ramsay e Theon abbiano la loro possibilità e che tu abbia loro reso giustizia. Io passerò prestissimo anche a leggere il seguito perché sono curiosa, intanto ti rinnovo i miei complimenti per questo what if così originale.
Un bacio :*

Nao

08/04/18, ore 06:01

Ho letteralmente amato questa storia. Pur non avendo mai visto la serie tv, ho capito tutto della trama. È scritto tutto meravigliosamente, mi sono innamorata dell'ironia di sottofondo, i personaggi per quanto psicopatici mi sono piaciuti un sacco. Sono rimasta dispiaciuta di non aver trovato il sequel... 😢😢😢😢😢

16/03/18, ore 18:52

Oddio quando ho letto la spiegazione che Ramsay ha dato a Theon per il suo "trattamento speciale" mi sono scompisciata dalle risate. Mi sa che Ramsay ha ascoltato troppe volte "Teorema": "Prendi una piovra, trattala male..." E d'altronde come attirare l'attenzione di un bel ragazzo come Theon? Fiori e paroline dolci? Troppo banale, meglio torturarlo, scorticarlo, tagliargli qualche dito, massì in fondo che se ne fa di dieci? Non fa mica il pianista. E in effetti, il "corteggiamento" ha funzionato XD
Mi piacerebbe leggere il seguito :D