Io e te 3 - Io e te è semplicemente complicato
di Yellow Daffodil

20/03/18, ore 16:22

Ciao, la rabbia mi è passata. Meno male che questo capitolo era già qui… altrimenti avrei sclerato veramente. Però ora sono preoccupata. Tranquilla tra poco ti spiego il perché.
Questo capitolo è un po’ corto, non ci sono abituata lo ammetto.
Ora rispondo alle domande e poi faccio una piccola considerazione generale:

1) Francamente ancora non lo so. Da quello che ho letto, ti direi che mi piace, però… non lo so Daffy ma non riesco a fidarmi pienamente. Devo conoscerlo meglio. Forse nel prossimo sarà già tutto più chiaro, ma, ancora non riesco a dare un giudizio definitivo o approssimativo.

2) Un po’ sì dai. Dopo tutto quello che si sono detti Mattia e lei, nello scorso capitolo, adesso, non poteva diventarmi confusa per via di un Sayid qualsiasi. Però sono felice che abbia finalmente ammesso di amare Mattia. Dopo dieci anni era il minimo.

Ma quanta tenerezza mi ha fatto Mattia, quando ha incontrato Sayid? Spero solo non si stia facendo venire dei dubbi e che nel frattempo decida di partire per la Siria.
Sai, non so il perché ma, nonostante sia più calma rispetto a prima… mi sento un po’ inquieta. Sarò sincera la reazione di Sayid mi rende inquieta è troppo rassegnato… boh… devo conoscerlo meglio. Non mi convince.
Spero di sbagliarmi Daffy, davvero. Perché al momento la vedo brutta. Ti prego dimmi che sono io a essere troppo sospettosa.

Marco, Federica e Lorenzo mi hanno fatto divertire e be’ io chiaramente ero con loro tre durante “l’interrogatorio” ero con Marco soprattutto.
Beh detto questo penso proprio che ti lascerò, oggi ti ho infastidito abbastanza.

PS: Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e le varie OS.

16/03/18, ore 23:15

Due domande semplici, posso farcela.
Mi fa strano leggere capitoli così brevi ma comunque è stato soddisfacente e necessario.**

1) Ora che ne sapete di più su Sayid e gli eventi che lo riguardano, cosa ne pensate di lui?
-Penso che sia una bella persona ma io, come Nelli, amo Mattia. Sicuramente è un personaggio meritevole e spero che magari qualcuno della comitiva di Nelli possa addirittura ritenerlo una possibile dolce metà, magari la Trepalle, ma Mattia è meglio, sempre.

2) Vi aspettavate questa reazione da parte di Nelli?
-Sinceramente dopo lo scorso capitolo me lo aspettavo che Nelli lo avrebbe respinto ma non mi aspettavo che finalmente ammettese, dopo tanto tempo, di amare Mattia. Mi sono emozionata! <3

Alla prossimaaaaa :D <3

13/03/18, ore 00:28

Adoro questo capitolo 😍 sono contenta che sayid non abbia creato problemi 🙈❤️ speriamo che non me crei dopo perché NELLI AMA MATTIA😍😍una notizia bomba così mamma mia 😍😍troppo bello e non vedo l'ora di leggere ei prossimi capitoli 😍😍

12/03/18, ore 23:23

Io temevo tantissimo questo capitolo. Anzi, sarebbe più giusto dire che temevo Sayid in questo capitolo.
Nonostante quel bel chiarimento dello scorso capitolo (la bellezza, parliamone.), io avevo paura della venuta di Sayid perché, non avendolo mai visto agire in maniera diretta, risultava un'incognita.
​Mi hai fatto ricredere.
Posso dire che il ragazzo mi piace? xD
​Cioè, l'hai reso così carino (a partire dalla seconda metà della prima parte) che non riesco nemmeno ad odiarlo! Per niente! Guardatelo, oserei dire che è addirittura tenero!

Ah, tra parentesi, nella mia immagine Sayid è uguale a Dev Patel (l'attore di Lion, la strada verso casa).

​Ovviamente Mattia resta sempre al primo posto fra le preferenze u.u , ma se mi avessero detto che io avrei speso queste parole positive per il libanese non ci avrei creduto fino a qualche ora fa.
Quindi io ti ribadisco i miei complimenti: sei capace di sorprendere sempre e non è una qualità da tutti.

Ma partiamo per gradi...
​1) Azzecatissima l'immagine con la relativa frase ad inizio capitolo, ho riso ripensando allo spoiler che ci avevi fatto
2) "Wow, è stato facile! [...] Mi complimento con te, io ho dovuto insistere per cinque anni prima che Marinella mi concedesse di parlare.".
Severo, ma giusto. Nonostante il mio cuoricino abbai fatto crack!, ​una risposta del genere la si poteva immaginare...
3) "La persona che comanda il cuore di Nelly."
Oh, yes. Bravo, Sayid, tu sì che hai capito.
4) "Poi comunque riportamela la felpa, ok?" sorride, piazzando così la sua pedina sulla casella vincente.
And the winner is... ;3
6) Il trio delle meraviglie = risate xD
​Non mi aspettavo il loro intervento, ma è stato piacevole
7) "Il Mattia Zingaretti."
Oh, yes (pt2). Sayid è più scaltro di quanto immaginassi.
8) "Io amo Mattia."
GIOIA E TRIPUDIO, AMICI. L'HA DETTO. L'HA DETTO. L'HA DETTO.
E io sono una persona felice ora.
Non mi aspettavo tutto questo. Certo, speravo non accadesse niente di spiacevole tra i nostri idioti preferiti, ma... wow! Mi hai stupito.
Eppure io non riesco ancora a stare completamente tranquilla...
Non so perché, ma le cose non possono andare così bene se mancano altri 9 capitoli (eh no, son pochi anche per me.)... ho paura di questo ora. D:
Ti abbraccio forte,
Marty

PS: sapere di avere nel giro di qualche settimana così tanti aggiornamenti è pura gioia! Anche se io il 15 parto... quindi non so come sarò messa a livello di internet per l'anniversario di "Io e Te" -.-"
​PPS: perdonami per questa recensione un po' così, ma oggi sono stata tutto il giorno all'uni ed ora sono distrutta ^^". Ho voluto recensire comunque adesso perché sapevo che, altrimenti, non ci sarei più riuscita! ^^"