flat sound
di holyground

22/06/18, ore 21:29

ok ok ok....! ok!
non so nemmeno più da quanto tempo aspettavo questo momento!! no ok lo so.. dal primo capitolo!! da quando quello scriciolo è entrato a far parte della famiglia Solo!
ma Ben figuriamoci se la vuoi per sorella! ma figuriamoci!! e brava Rey che tira fuori le palle! meravigliosa la adoro!
bella bellissima la contrapposizione tra passato e presente. prima era lui a portarla via dagli obblighi come la scuola solo per poter avere un momento di libertà insieme senza sguardi o giudizi del mondo! un momento per lui di riprendere fiato e per lei di stare con lui senza occhi indiscreti e viversi finalmente Ben!
e poi la lei adulta che capisce quanto un momento del genere farebbe bene anche a Kylo Ren e lo rapisce! lo fa sorridere ancora e tornare di nuovo Ben!
e lo bacia!! siiiiiiiiiiiii lo baciaaaaaa!!
e lui che ci casca con tutte le scarpe ma ancora tira indietro.... e qui ammetto che i miei film mentali sono parti a raffica. perché lui tira indietro? cosa gli è successo in quegli anni? ha qualcosa a che fare sempre con la depressione da giovane o quel gran figlio di *** di snoke gli ha fatto altro oltre a mettergli le mani sul pianoforte? tutto è lecito a questo punto.. e sono piuttosto tesa per questo! spero in bene per il povero Ben!!
(ora non è assolutamente per farmi pubblicità sia chiaro ma è pazzesca la coincidenza che anch'io sto scrivendo una fic in un altro fandom che ormai è agli sgoccioli e fin dall inizio ho i miei due protagonisti che lui tira indietro anche se lei vorrebbe una relazione!) ok non c'entrava ma era solo che mi ha fatto troppo ridere la coincidenza! 🤣🤣 e probabilmente è uno dei motivi per cui la tua fic mi piace troppo! hai uno stile che mi piace perché è quello che sento più vicino al mio! anche se tu sei decisamente più brava e non fai gli strafalcioni che faccio io!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo!
ps. scusa non ti romperò più con cose che non c'entrano giuro!!
momo 😋

19/06/18, ore 17:34

Per qualche motivo questo capitolo mi ha colpito molto. Non so esattamente perché, credo sia per la contrapposizione fra il flashback, un momento semplice, ma puro e felice, e il presente, un momento che dovrebbe essere altrettanto felice ma viene sporcato dalle ombre che ormai fanno parte della vita di Ben. Rey mi è piaciuta molto, con il suo vedere oltre Kylo e il suo desiderio di proteggerlo. Il dialogo finale è d'impatto. Inoltre, trovo originale il fatto che sia lei a baciarlo per primo, ma lo trovo coerente col background dato a entrambi. Sono sempre più curiosa di vedere l'evolversi di questa storia.
Al prossimo capitolo

11/06/18, ore 08:21

ciao! scusa per l enorme ritardo!!
cioè io non so.. wow!! mi sento un peso sullo stomaco! ma un peso bello di commozione di angoscia tristezza ma anche di dolcezza infinita!!
rey.. piccolo tesoro che rivuole ben..
e kylo.. depresso adolescente e poi adulto pieno di demoni che vorrebbe proteggerla da sé stesso..
e spero tanto che rey riesca nel suo intento. te o dico io ragazza quello che volevi fare era senz'altro la scelta giusta! peccato che ben sia tornato kylo nel momento peggiore!
tenerezza infinita per il momento della canzone insieme.. chissà che cosa ha in mente rey e cosa riguarda la benda sugli occhi..
sempre meglio ad ogni capitolo vado sempre più in brodo di giuggiole!
aspetterò il prossimo capitolo con la stessa smania con cui rey si terrà addosso quella sciarpa dimenticata.. che poi... ce siamo dimenticate davvero di restituirla? ai posteri l ardua sentenza..
un bacione! al prossimo capitolo!!

07/06/18, ore 23:03

Salve, sono una fan sfegatata di Star wars ed un amante della nostra sacra ship Reylo. Ho trovato la tua storia per puro caso girovagando per efp, come un errante alla ricerca di un AU, e la tua mi ha decisamente colpita. Mi piace molto il tuo stile di scrittura, come sono impostati i dialoghi, le sequenze narrative, il tutto appare organizzato e la lettura molto fluida. Ed adoro il contesto in cui l'hai ambientata, Kylo e Rey musicisti, mi sono innamorata. Mi sono immedesimata nella tua Rey e di sicuro continuerò la lettura.
Alla prossima xx
Sistxh.

05/06/18, ore 23:23

Ciao, ho letto la tua storia e l'ho davvero apprezzata. Scrivi molto bene, in modo fluido, la lettura è piacevole e, soprattutto, immersiva. Sei molto brava nel descrivere le scene e ancor di più le emozioni in un modo che fa immedesimare perfettamente chi legge. Mi piace molto anche il contesto AU scelto, molto originale a parer mio, e i conseguenti arrangiamenti del canon, e la backstory data a Rey e Ben. Inoltre, ho trovato che l'accenno al tema del suicidio sia stato trattato con rispetto, senza banalizzazioni o superficialità.
Complimenti davvero.
Aspetto il prossimo capitolo.
A presto

03/06/18, ore 09:31

Questo capitolo è proprio stupendo, si sente quella tensione del film quando i due si sfiorano le mani... tutto questo solo mentre stanno suonando. Mi piace molto come hai "riarrangiato" il tema in chiave moderna, leggo da un po' i tuoi capitoli, e ogni volta mi sento sommersa di musica, quella del pianoforte poi l'adoro, e emozioni che mi trasmetti. I personaggi sono proprio accurati, ben resi e mi piace come alterni il passato e il presente per mostrare come il loro rapporto cambi. O forse deve cambiare tutto per non cambiare nulla, mi sembra che tutto sommato siano gli stessi, con gli stessi sentimenti di allora, anche se solo più distanziati... Ma si riavvicineranno! :-)
Grazie per aver condiviso la tua storia con noi lettori di Efp!
Baci,
Ori_Hime

17/05/18, ore 12:40

oddio.... ben stellina.... mi ha fatto quasi piangere questo capitolo!
meraviglioso e tristissimo insieme! certo era pure normale dopo la mega botta di quello prima! qui c'è il post suicidio così ben caratterizzato che mi fa comodo nel profondo davvero! rey che cerca di sostenerlo ma è una bimba e le cose sono più grandi di lei.. mi piace come on ogni singolo caso entrambi cerchino sempre di proteggere l altro.
alla fine lei ha capito perché lui era stato male e non vuole più abbandonato.. ma se c'è di mezzo snoke come rischia kylo a tenerla fuori?
son sempre più entusiasta di come stai svolgendo la trama! è splendida! e scusa per il ritardo nella recensione!
al prossimo capitolo!!

04/05/18, ore 16:50

Ciao, mi piace come scrivi, ho aggiunto questa Fic tra le mie storie preferite così potrò seguire gli aggiornamenti. Continua così

02/05/18, ore 15:43

Ho letto questa fanfiction senza aspettarmi nulla di particolare, presa dalla curiosità in una serata piuttosto piatta in cui la scelta di frugare un po' tra la roba reylo del fandom italiano era sembrata normale. Ed ora eccomi qui, completamente risucchiata da questa storia e dalla curiosità per la sua conclusione. Sono giorni che ascolto soltanto i flatsound e onestamente non me ne pento affatto, non li conoscevo e trovo le loro canzoni perfette per il tipo di storia e i personaggi di Rey e Ben in questo contesto.
Ma veniamo alla fanfiction: adoro com'è scritta, i salti temporali e il fatto che siano presenti per rimarcare volutamente un passato allora diverso, sereno e decisamente più stabile nonostante l'imperfezione che vi aleggiava attorno (Leia era già distante, Han partiva e non tornava più). La rottura non avviene come uno strappo, è più una crepa che pian piano si apre lasciando scivolare al suo interno tutta la melma scura che lentamente sommerge Ben. Che ha conseguenze su tutto il resto, compreso il suo rapporto con Rey.
Il capitolo in cui compare Snoke mi ha lasciato addosso le stesse sensazioni che prova Rey da adulta e il bisogno di strattonare via Ben che provava da bambina. Il capitolo "my heart goes bum bum bum" ti lascia con un senso di nausea e vertigine addosso, col desiderio di gridare e di intervenire in una narrazione impietosa che conduce al cuore pulsante della creazione di Kylo Ren e della perdita di Ben Solo. Adoro come nulla di quello che sia accaduto venga descritto davvero ma come tutto risulti cristallino nella morbosità delle parole scelte, nella scena del diario del capitolo precedente coi suoi ragni e la sua violenza e nei pensieri senza speranza di Ben durante la scena della vasca.
Anche se l'interrogativo più grande rimane il perché della rabbia di Rey e quella sua impossibilità di perdonarlo. Mi chiedo se lei sappia di Snoke (anche se dubito), o se per tutti questi anni si sia fermata agli sbagli di Ben temendo in parte fosse anche colpa sua.
Mi chiedo quale sia stato il punto della loro rottura.
Perciò sono estremamente curiosa di leggere i prossimi capitoli!
Grazie, davvero, per questa storia (e per l'ormai malsana ossessione per i flatsound e le loro canzoni spaccacuore)

25/04/18, ore 22:05

ciao!
sei tornata con un capitolo estremamente introspettivo e molto -davvero troppo- malinconico per il nostro povero ragazzo!
è sempre stato troppo sensibile per certi versi e al contempo troppo schivo per farlo sapere al mondo..
e lui se n è sempre reso conto. si sente intrappolato e anche se sa che basterebbe poco x uscirne non ce la fa. snoke è penetrato troppo in lui. è stato davvero orrendo (in senso buono) come è riuscito a tirare kylo dalla sua parte. ho sentito sulla pelle i brividi che doveva provare anche lui quando quell uomo schifoso lo toccava e davvero ti faccio i miei complimenti perché il disgusto che ho provato per come era capace di essere viscido sei riuscita a trasmetterlo in pieno!
ben -non kylo- ha tentato il suicidio.. mi chiedo come sia riuscito a sopravvivere se da solo sia rinsavito e corso in ospedale o è qualcuno o abbia trovato. e qui spero ce lo dirai perché sono molto curiosa! credo che sia questa la parte molto importante per quello che verrà in seguito! questa e vedere luke arrendersi con lui.. deve essere stata una batosta grossa x ben.. già i suoi genitori non erano mai presenti almeno luke ogni tanto era partecipe.. vederlo arrendersi deve essere stato il colpo finale!
non so davvero che pronostici fare!! mi hai scombussolato tutte le carte! non mi aspettavo il tentativo di suicidio!
fantastica davvero!! non vedo l'ora di vedere cosa hai in serbo!!

22/04/18, ore 11:08

ok ok ok ok...
snoke entra in scena portando morte e distruzione proprio come nel film! fantastico era il suo professore quindi! e lo ha portato si al successo ma a che prezzo? con lui kylo non è a suo agio e rey è stata davvero troppo dolce quando voleva allontanarlo da lui. troppo tenera, ancora si proteggono!
è stato bellissimo il momento in cui hanno suonato insieme! rey ha visto Ben ancora vivo nascosto tra le ciocche scure e spero che la sua crociata vada a buon fine! il tuo kylo è davvero complicato da inquadrare. perennemente malinconico e arrabbiato ma sembra nascondere un segreto e sono sempre più curiosa dei risvolti! che poi fortunatamente ci sono i flashback così possiamo farci un idea più specifica di quello che gli è successo!
al prossimo capitolo!

14/04/18, ore 17:35

mmmmmm... dunque.... direi che ora ci sono più mezzi per poter azzardare una teoria! e ciao ragazza! scusa non t avevo salutato! 😄
allora.. kylo è sempre stato messo in un angolo dai genitori (come anche nella storia originale) e sembra che l unico a mostrare un qualche interesse x lui fosse luke anche se non come kylo avrebbe probabilmente voluto perché obiettivamente credo che luke non sapesse bene come gestire il nipote, lo capisce sa cosa prova ma non è capace di essere una figura di riferimento e probabilmente nemmeno lo vuole (il suo carattere essenzialmente schivo lo porta sempre a non lasciarsi troppo coinvolgere da qualcuno che non sia se stesso) e preferisce limitarsi a brevi e calcolati consigli dei quali purtroppo un adolescente in costante crisi personale non sa che farsene. a modo suo tenta di aiutarlo ma presumo non serva a molto.
kylo è scappato da tutto perché voleva lasciarsi alle spalle una famiglia che non l ha mai capito anche se dalle sue parole presumo avesse sempre rimpianto l aver lasciato la piccolina di casa l unica che davvero tenesse a lui. ma deve essere scappato per un motivo.. snoke? mmm vedremo...
e rey non gliel ha mai perdonato.. eppure ci deve essere dell altro perché lei è davvero arrabbiata quindi la cosa è più personale! deve aver fatto anche dell altro kylo.
mi piace lui che entra nella sua camera e cerca di individuare gli oggetti che le appartengono. cerca quella familiarità di un tempo tra la chitarra e il francese e lei x un piccolo attimo crede di poter tornare con lui come un tempo ma è ancora troppo arrabbiata e sono sempre più convinta non possa essere solo perché kylo se n è andato cercando la sua strada! deve x forza esserci dell altro e adesso muoio dalla curiosità!!
un altro bellissimo capitolo!
non vedo l'ora di leggere il prossimo!!

04/04/18, ore 23:59

oddio..... polizia? ordine restrittivo? che ha fatto ben per aver spinto finn a chiedere questo a rey???😱 no devo saperlo!!
che poi nemmeno a dirlo guarda un po' chi si ritrova accanto pure al bar dove dovrebbero averla portata x dimenticarlo?😂 la sfiga oppure il destino sadico... lo stesso che fa ubriacare rose e la butta nella macchina di lui così che rey si vede costretta a stargli ancooooora molto vicina se vuole tornare a casa con la sua amica! (che x inciso aveva portato al bar x farle annegare i dispiaceri ma sembra che alla piccola tico la cosa sia sfuggita di mano, quanto può essere tenera? la adoro!) tra l altro condivido il dramma per i beatles...
vedo che c'è pure un fantastico iniziare accenno alla stormpilot! approvo caspita! era da un po' che non ne vedevo qui!
dopo TLJ quasi tutti quelli che sono pro reylo tifano x il finn/rose. ammetto di tifarlo anch'io però il mio primo amore oltre alla reylo erano poe e finn quindi si qui il mio cuore è balzato in aria di gioia tanto quanto lo fa ogni volta che immagino gli occhioni da cucciolo di kylo quando vuole parlare con rey! ma se lei lo caccia ci sarà un motivo e dio mi stai facendo penare!! voglio sapere!! ahahaha
un altro ottimo lavoro! è sempre più coinvolgente!
al prossimo capitolo!

04/04/18, ore 23:48

ciao! tranquilla siamo in due a non sapere come si svolga una lezione al conservatorio! però quello che tu hai descritto qui mi ha lasciato molto propositiva di iniziare a studiare pianoforte! se all improvviso vedessi entrare kylo ren in classe andrei anch'io in iperventilazione!
povera rey... come si fa a non sospirare se 'casualmente' te lo trovi appiccicato? mmmm... la trama si infittisce.. lui è stato un fratello per lei quand era bambina.. ma sembra dai suoi discorsi che dopo sia diventato anche qualcos altro! o forse lui l ha lasciata prima che potessero diventarlo visto come lei lo caccia arrabbiata!!
ok lascia perdere mi faccio i film mentali da sola!!
ps. rip nonno obi wan 😢
ottimo capitolo volo al prossimooooo
momo
(Recensione modificata il 04/04/2018 - 11:48 pm)

03/04/18, ore 23:32

Questo capitolo è dolcissimissimo, sono troppo intenerita da Rey e ben così, mi chiedo anche cosa abbia fatto ben per distruggere il loro rapporto. Se ho bene capito c'è la storpilot come storia laterale... Approvo decisamente :)
Saluti
moXxx