FRAGMENT OF US
di nemesi06

21/09/13, ore 16:35

Ciao eccomi qui finalmente a recensire la tua storia! ^^
L'ho trovata molto bella, come già ti avevo accennato, ed il fatto che sei riuscita a descrivere i caratteri dei due personaggi così fedelmente porta il lettore ad immergersi nel racconto, facilitando la fantasia. Non ci sono errori di battitura nè di ortografia, questo rende il tutto scorrevole.

" Farò sempre di tutto per proteggerti." <= Questa frase mi ha fatto venire un colpo al cuore, ripensando, purtroppo, al destino dei due fratelli.

"Nel momento in cui ci si espone all'amore... ci si espone al rischio di essere divorati dall'odio." <= E qui ci hai spiattellato la realtà di Sasuke in faccia. Trovo infatti che questa frase lo rispecchi a pieno, portandolo così ad odiare il fratello anche se poi, come ben sappiamo, l'odio svanisce alla vista della morte perchè, citandoti, cosa rimane poi nel cuore?

Una fanfiction ad effetto, dove hai tirato in ballo i sentimenti più puri ed hai esposto i due personaggi davanti a due realtà diverse: l'amore e il rispetto verso un fratello maggiore contro l'odio più profondo e il rancore verso chi ti ha strappato tutto.
Hai raccontato in modo tale che ognuno di noi si potesse immedesimare nelle due parti, facilitando appunto chi non ha avuto ancora occasione di seguire il manga (o guardare l'anime).

I miei più sinceri complimenti! ^^

Arfon

14/04/10, ore 19:12

Cognatina sai perfettamente come la penso in merito a Sasuke, al suo odio indiscriminato e tutto il resto.
Però se mi metti davanti un bambinetto con gli occhioni da Bambi non posso fare la musona, e sì, lo ammetto, mi ha fatto anche tenerezza.
Itachi è un personaggio talmente complesso che neanche Kishimoto sa bene come giostrarlo.
E' un abile attore, ha giocato tutti, ma il suo affetto per Sasuke era saldo come una roccia.
Si è sacrificato per il bene del fratellino e nessuno capirà mai la portata del suo amore. Neanche Sasuke.
E' stato un meraviglioso e straziante viaggio nei ricordi d'infanzia dei due fratelli Uchiha che ti lascia con il cuore pesante e com mille "e se...".
L'unica cosa certa è che si sarebbero meritati un finale migliore di quello che hanno avuto: sarebbero stati splendidi se non ci si fosse messo di mezzo il Fato, in questo caso vestito dai tre consiglieri.

27/08/09, ore 00:10

Bella! Davvero dolcissima. E triste. Quando ho riletto il pezzo in cui, Itachi muore, per poco non piangevo di nuovo.Davvero molto bella, mi è piaciuta. I sentimenti di Sasuke son chiarissimi e il premio te lo sei meritato pienamente. Veramente bravissima Nemesi-sama! Riesco a capire i sentimenti di Itachi, per lo più perchè anche iosono sorella maggiore e capisco quanto bene si voglia a al fratello minore. uindi riesco a comprenderlo anche meglio. Grazie mille per aver postato questa dolcissima fic, densa di significato. Grazie mille davvero. E scusa se non me ne sono accorta prima... Ok, scappo, ancora bravissima, un bacio, ti voglio bene, con affetto, Lenu-chan ^_^

03/07/09, ore 23:53

Meravigliosa: ti siconficca dentro, rivedi le scene del manga, ma è come se solo ora fossi in grado di vederle davvero, nella loro essenza e in tutta la loro bellezza. Un perla,qualcosa di meraviglioso che ti riempie d'amore e che ti rende maggiormente consapevole della labile differenza tra odio e amore. Non mi sento all'altezza, davvero. E poi, detto fra noi, anche se non amo Sasuke ADORO Itachi...non so il perché, forse perché mi rispecchio nell sue angosce.La scena in cui Itachi sfiora il viso del fratello la rammento bene, e sei riuscita ad arricchirla talmente bene da renderla ancor più perfetta. Complimentissimi, è stupenda! Un bacio. Be Mine.

30/06/09, ore 22:36

Sai già cosa ho provato leggendo questa storia, sebbene conosca poco e niente di Naruto e dell'affetto che lega i due fratelli
Quindi direi che per essere una che non sa proprio una mazza del fandom, questa storia mi è piaciuta molto, e lo ripeterò all'infinito
Le emozioni e le sensazioni di Itachi e Sasuke si sentono a pelle, si riesce ad avvertire quell'affetto e allo stesso tempo quell'odio che li lega, separati da un velo sottile quanto la lama d'una spada
Che altro dire di più?
Hai espresso già tutto tu direi, quindi ti rinnovo ancora i miei complimenti mettendo questa storia tra i preferiti, la prima di Naruto che fa un salto dalle mie parti XD
Ma questa lo merita, perchè è stupenda <3

30/06/09, ore 22:32

Bellissima,Bellissima e ancora Bellissima Fic! Davvero scrivi molto molto bene e ho apprezzato a pieno la tua ficcy su Sasuke e Itachi hai descritto bene il loro rapporto e hai un modo di scrivere che mi piace tantissimo! FInisco qui la recensione o finirò per ripetermi *-* Un bacione Shingo