Back to the Starting Point
di whitemushroom

20/03/18, ore 21:53

Diciamo che mi sto spianando il terreno per un ritorno in grande stile qui in Dissidia, ora che c'è nuovo pubblico da incantare. Ovviamente dovrò subirne le conseguenze ma tanto vale non darci peso, sono abbastanza forte di mio. Quando a Golbez invece..., eh lui è solido come le rocce che manda in giro a devastare persone (o quelle a cui fa venire il mal di testa Kuja). Ricalcare il suo rimpianto è un modo ideale per premere l'acceleratore sul tema del mese. Regna quasi indiscusso sul tema, ma anche Kuja che gli fa il controcanto (ed è proprio il caso di dirlo) non stona per niente. Diresti che con Kuja e Gidan hanno ricalcato Golbez e Cecil (un po' come hanno ricalcato Cecil e Kain per Squall e Seifer)? A leggerli così io sono quasi sicuro di sì. Però una cosa è certa: che Golbez fosse capace di sarcasmo non l'avrei mai sospettato. Anche se Kuja fa la primadonna che giusto Genesis può darsi le arie di pavone come lui (paradossalmente hanno molto in comune quei due, hai notato?) non credo che un impassibile pezzo d'amianto come Golbez arrivi a commentare, anche se solo nella sua testa, l'impertinente martellamento emotivo dell'altro sulla sua corazza inviolabile. Il cavaliere nero della luna che deve sopportare l'attorucolo (che improvvisa bene ma tanto Laguna ha la scienza infusa e quindi non c'è storia) costantemente sotto i riflettori ma senza un palco. E i due hanno anche trovato una strategia su cui collaborare, fosse anche senza una precisa organizzazione su cui si basava Golbez. Quanto a me, tra poco starò al pari.

Alla prossima. Ciao.

18/03/18, ore 22:26

Wow, White che torna in Dissidia! E con che capolavoro!
Questa serata è stata piena di sorprese, giuro che di tanti aggiornamenti che ti ho visto fare questo è in assoluto il più gradito.
Vedo che hai ripreso il tema di Golbez deciso a sterminare i buoni che già avevi espresso nella tua raccolta di one-shot: bello, un momento speciale per un personaggio ancora più speciale. Non ti ho mai vista usare il punto di vista di Golbez inel dettaglio, ma come al solito ciò che esce dalle tue mani diventa subito oro. Lo adoro: distante, silenzioso, una guida per gli altri e per Cecil ma che si porta sulle spalle tutto il fardello. Lo hai reso davvero uguale a quello del gioco, e trovo brillanti tutti i dettagli che lo riallacciano a FF IV, proprio precisi e messi al punto giusto.
Poi che dire, come tu reinventi Kuja non ce n'è per nessuno, ho visto tantissima gente narrarlo, per carità anche bene, ma il suo modo di fare è perfetto quando esce dalle tue dita. L'espressione "eè piacevole come un incantesimo Meteor scappato di mano" è la controprova di come anche chi lo vede sa che sia una persona pericolosa, quella frase mi ha fatta sbellicare dalle risate.
Benissimo il raffronto con la luna, anzi, le lune: due coppie di personaggi con lo stesso problema, ma che vivono e lo risolvono in maniera diversa. Come hai detto tu Gidan e Kuja sono le lune gemelle di Gaia e Tera, brillano insieme ed esistono l'uno al fianco dell'altro. Golbez e cecil sono il lato oscuro ed il lato chiaro della luna, quindi Golbez sa di dover essere sempre l'ombra del suo luminoso fratello. Una riflessione spettacolare, non vedo l'ora di leggere altra roba tua!

17/03/18, ore 18:01

Golbez è notevolmente figo nella fan art alla fine, il fatto che i giochi ce lo presentino costantemente in quell'armatura brutta e grassa è un notevole spreco.
Bello il paragone tra le due coppie di fratelli: non ci avevo mai pensato, ma in effetti hanno diversi punti in comune, e ha senso che Golbez e Kuja, pur con le loro notevoli differenze, collaborino (a modo loro, ovviamente) allo scopo comune di salvare i rispettivi (e ignari XD) fratelli. E' anche molto nobile che siano disposti a prendere su di sé tutto il peso della memoria (perché in una situazione come quella di Dissidia forse il non ricordare è una benedizione) sempre per amore di Cecil e Gidan. Ho idea però che la chiave per spezzare i cicli potrebbe essere proprio rompere il silenzio e parlare con i fratelli nello schieramento opposto, invece di cercare di fare tutto da soli da bravi musoni tenebrosi che sono XD Perché alla fine si sa che nelle storie come FF l'unione fa la forza e le avversità si superano insieme ^^

17/03/18, ore 10:24

Bello (come al solito del resto) il tuo Golbez,profondo e razionale, deciso e imperscrutabile.
Nonostante l'amore che prova per il fratello sa bene che non può rischiare di morire in uno scontro con lui, compromettendo il suo piano ultimo per salvarlo.
Kuja invece lo vedo più sprezzante, meno attore dolce e delicato e più incline a fare cose eclatanti che vengano notate da tutti, anche se questo lo porta ad essere il bersaglio principale.
Il legame fraterno può essere molto forte e anche una motivazione per compiere cose per altri impensabili, ci piace molto come fai trasparire la voglia di rivalsa e la determinazione nei due protagonisti.
Theodor continuerà ad uccidere Cecil fino a salvarlo mentre Kuja continuerà a farsi uccidere per Gidan per farlo rilevate a casa.
Triste e bello come al solito! Non vediamo l'ora di vedere i tuoi futuri lavori.

16/03/18, ore 10:51

Ciao white.
Anche se dici di essere tornata ai tuoi soliti polpettoni, debbo comunque dire che questo ti è riuscito proprio bene.
Tutti i pensieri su come Golbez e Kuja in realtà tengono ai loro fratelli situati nello schieramento avversario, sentendo il peso di essere imprigionati in qualcosa di più grande di loro, li ho trovati convincenti.
Bello come Kuja decida di collaborare attirando l'attenzione indesiderata su di sé.

16/03/18, ore 00:13

Evviva! Ecco White tornata nella nostra amata sezione di Dissidia ed eccola tornata con 012!
Decisamente il mio Dissidia preferito, con Cosmos e Chaos, con i cicli e tutte quelle cose meravigliose che a distanza di anni continuano a farmi sognare.
La prigionia in quel mondo e la morte e la rinascita. Mi avevi detto (anche se un bel po' di tempo fa! ) che volevi scrivere qualcosa proprio a proposito di questo, ovvero di fatti avvenuti tra un ciclo e l'altro. Questa storia non parla proprio di questo, ma ne fa chiaro riferimento.

Straordinario il momento in cui il vincitore si china sul vinto pensando che tanto questo ritornerà in vita. Golbez che ha studiato a lungo la situazione sa che le cose stanno così, eppure... trovarsi di fronte il cadavere del fratello che ha ucciso ( per dodici volte??? Insomma, Cecil non ha MAI vinto? Che schiappa, ahah! ) non deve essere affatto facile... e Cecil è pure morto con gli occhi spalancati, che impressione.

Ma questa storia su Golbez ( che pure so che ti piace ) altro non era che il palcoscenico adatto per la grandiosa apparizione di Kuja!

Ah, da quanto è che non scrivi di lui?
Perché non ne scrivi mai?
Effettivamente solo tu potevi scrivere qualcosa del genere, conosci così bene Kuja da sapere cosa frulla nella sua buffa testolina. Mi piace sempre moltissimo come ne parli ed effettivamente usare il punto di vista di un altro personaggio riesce a farcelo ammirare ancora di più.

FFIV e FFIX hanno molto in comune e se Cecil è la luna nel suo mondo, Kuja lo è nel suo, ma quanta differenza...
A Kuja non interessa ricordare perché di ricordo ne ha uno e gli basta. Uno orribile che anzi vorrebbe dimenticare, ma sfortunatamente non riesce a rimuovere dalla sua mente, ma... non mi pare che Gidan sia mai schiattato in FFIX o sono rimbambita io?
Bella anche l'idea di non mettere il suo nome tra quello dei personaggi.

Se Kuja attira l'attenzione unanime e si fa allegramente uccidere da tutti ( ??? ), Golbez potrà sopravvivere e trovare il modo di rispedire a casa Cecil. La Dissidia ognuno di loro la affronta nel suo personalissimo modo, non tutti pensano di fregare gli altri ( vedi Mateus ) o di prolungare la guerra all'infinito o altro ancora.

Mi piacerebbe riprendere le battaglie, credo che mi rigiocherò 012 per rinfrescarmi la memoria!
E tu, sei solo di passaggio o hai in progetto di scriverne altre?