Elogio alla Margherita
di Hiroshi84

23/03/18, ore 14:51

Hai proprio ragione si vive una volta sola. Mi ha fatto molto sorridere questo componimento, sopratutto la parte della parodia del brano di Ramazzoti. Sei abbastanza in paranoia con la Margherita però, secondo me non è così positiva la cosa. Detto questo io sono un traditore della patria e me la mangio quasi sempre con i wurstel e le patatine fritte, diciamo che la Margherita è la pizza in tutti i sensi, quando qualcuno pensa alla pizza sicuramente il suo pensiero va alla margherita. Non sempre prendo la Margherita (Di solito quando lo faccio è per spendere poco perchè si sa che le margherite hanno sempre costi più bassi rispetto alle altre pizze) A Bologna esiste una pizzeria al taglio che si chiama "Altero" e la più buona e famosa è la pizza Margherita e merita davvero di essere mangiata, specialmente se è ben calda. Io ho apprezzato questo componimento, alla fine è bello parlare anche di cose di vita quotidiana quindi mi ha fatto piacere e sorridere leggerlo. Ho apprezzato i tuoi pensieri riguardo alla pizza che anche io come te adoro e la mangerei ogni giorno ma poi dopo un pò mi stomacherebbe, bel testo Beppe ma adesso ho una maledetta voglia di pizza. Bello bello.
Fede883.

18/03/18, ore 01:15

Ciao Hiro, oddio non sai quante risate mi hai fatto fare con questa storia!!! E' difficile che qualcosa di scritto riesca a strapparmi delle grasse risate, ma è impossibile resistere alla tua ironia.
A me piace molto cucinare, e quando faccio la pizza o le pizzette sempre Margherita...non si discute!!!
In realtà però quando vado per ristoranti, essendo un'amante della cucina "diversiva", le provo di tutte. Non storco il naso neanche davanti alle strane pizze intercontinentali condite con ananas, miele, sushi e roba varia. A prescindere dal condimento, comunque, per me il top rimane la pizza napoletana dal cornicione alto alto!
Grazie per la storia simpatica e divertente. Buona notte! ^_^

17/03/18, ore 01:53

Ma guarda un po' cos'abbiamo qui :v un'amante delle pizze, come me! Devo dire che la Margherita non è esattamente la mia preferita data la sua semplicità; invece amo molto mischiare accozzaglie di cose a volte indicibili sulla soffice massa, indi per cui sono sicura che nel "locale delle 500 pizze" (come l'ho appena denominato) mi sarei trovata in paradiso. Ma si sa la vita non è perfetta, anche se conosco alcuni amici che amano la Margherita esattamente come te... certo, la Margherita con salame, Margherita con prosciutto, che poi verrebbero a essere tutt'altri tipi di pizza, ma vaglielo a spiegare <.<

Nel complesso la storia mi è piaciuta, ci sono alcuni parti davvero divertenti anche se durante la maggior parte del tempo non tendi a fare il lettore partecipe della tua storia e ti limiti a descrivere quello che senti tu. Il mio consiglio sarebbe lavorare un po' più sull'empatia e sulla punteggiatura, soprattutto tenendo in conto che dopo il "ma" va la virgola. Ma non te la prendere a male :c la mia opinione vale più o meno come un due di picche quindi sei liberissimo di farne ciò che vuoi.
E, per concludere, fighissima (scusa il termino) la scena in cui dai delle gracchianti (quindi, secondo me, da sottintendersi che le chiami anche corve) alle tue ex. Degno di un ex che si rispetta! XD

16/03/18, ore 10:46

Buongiorno.
Carissimo, che bel raccontino!
Tutto narrato in modo molto simpatico.
Ti svelo un segreto; anche a me piace la pizza margherita, e... ah ah, non ci crederai ma mangio solo quella di pizza! La regina delle pizze xD
Complimenti, condivido, tutto molto carino.
Buona giornata :)