The Lady of the Ring
di bambolinarossa98

Lo confesso: alla fine non ho resistito e quindi sono arrivata alla fine della storia... E già questo serve a farti capire quanto l'ho amata! Squalo... Marinette... Tutto bellissimo, tutto meraviglioso! L'idea di questo rapporto odio e amore, l'idea delle battaglie con l'anello... Anche l'avvicinamento con Adrian! Non hai idea di quanto ho adorato tutto. Forse lo capisci dal numero di volte in cui lo sto dicendo...
Comunque, ribadisco tutto quello che ho detto fino ad ora, sei riuscita a fondere in modo perfetto questi due mondi apparentemente diversi, e con Radi che vuole essere il nonno dell'anno, Bianchi che vuole diventare la sua fashion shopper, Chloé che sta diventando meno Chloé... e, a questo punto posso anche dire che non è necessariamente OOC il personaggio... Dopo Zombizou tutto è possibile.
Niente, amo la storia e amo te.
Alla prossima ❤

Ciaossu!
Complimenti per come hai descritto la battaglia contro l'akumatizzato: dettagliata, avvincente e originale. Inoltre, penso che in una storia non dovrebbe mai mancare la comicità: anche nelle situazioni più disperate, ci deve sempre essere quella frase o quel gesto che strappano un sorriso... e tu ci sei riuscita perfettamente, soprattutto grazie agli adorabili battibecchi tra Marinette e Squalo! Ho adorato come quest'ultimo abbia deciso di proteggere la ragazza e, infischiandosene delle ferite, l'abbia aiutata a catturare l'akuma; hai così messo in luce una sfaccettatura importantissima del carattere di Squalo, che spesso purtoppo viene dimenticata: il suo spirito di sacrificio, ma anche la sua determinazione.

La scena in cui i nostri Tre Moschettieri  escono, più o meno indenni, dall'hotel e vengono travolti da abbracci/baci/insulti è stata davvero adorabile, e ha evidenziato il legame che si sta creando tra Marinette e i componenti della Famiglia Vongola.
E perfino Chloe, che mi sta simpatica più o meno quanto un batterio anaerobico, o come l'incrocio malriuscito tra un sottomarino atomico e Amelia di Paperino (a te la scelta), ha mostrato un minimo di preoccupazione per un altro essere umano senza sembrare OOC... seriamente, amo questa storia!

Sto cominciando a pensare che nella scatola cranica di Chat, al posto della materia grigia, ci sia della malta da muratore... insomma, benedetto ragazzo, devi essere proprio cieco per non accorgerti della somiglianza tra Marinette e Ladybug (un piccolo indizio: una scompare insieme a Squalo, due minuti dopo l'altra compare insieme a... Indovina chi? Ebbene sì, Squalo! Ma tu continua a pensare che siano solo coincidenze, fantastico ragazzo il cui unico neurone è finito diamantificato durante la pubertà!). Non fraintendermi, adoro Adrien/ Chat e tu l'hai dipinto in modo perfettamente IC, ma, per tutti i koala marsupiani, quel ragazzo ha l'intera fabbrica di prosciutti San Daniele davanti agli occhi!

Quindi nel prossimo capitolo comparirà Colonnello? Non vedo l'ora, nell'anime ho adorato i suoi battibecchi con Lal: spero quindi che dedicherai una parte importante del cap al loro rapporto, anche perchè, sebbene siano una delle pochissime coppie canon di Reborn, le fanfiction su di loro si possono contare sulle dita della mano sinistra di Squalo.
Inoltre, nei capitoli precedenti, l'apparizione di un personaggio di KHR è stata seguita da rivelazioni scioccanti/ bisnonni racchiusi in un anello/ brividi di terrore e sconcerto con una magnitudo decisamente superiore alla media: quindi, quando ho letto il titolo del prossimo cap, più che un campanello d'allarme ho avvertito l'intera sezione fiati della filarmonica di Vienna. Molto probabilmente mi sbaglierò, ma spero comunque che l'arrivo dell'Arcobaleno della Pioggia porti ulteriori delucidazioni riguardo a Radi e, magari, anche a un eventuale nuovo villain.

Un'ultima domanda, poi mi dileguo: anche Nino, Alya e Adrien entreranno a far parte della Famiglia Vongola?
Ok, credo di aver dato l'ennesima prova della mia inesistente sanità mentale, perciò sparisco in una nuvola di glitter color prugna rancida, gentilmente offerti da Chloe Burgeois!
P.S. La mano sinistra di Squalo dovrebbe essere quella mozzata... credo. Ma non prendermi troppo sul serio, la mia memoria fotografica non è esattamente pachidermica *sospira sconsolata e fa ciao con la mano, complimentandosi ancora per il capitolo*