Le Chimere di Salomone
di BabaYagaIsBack

Eccomi di nuovo qui, finalmente! è trascorso così tanto tempo dall'ultimo aggiornamento che iniziavo a preoccuparmi XD
Inizio col confessarti che la tua storia mi era mancata un sacco, Chimere comprese :) quindi questa lettura è stata davvero piacevole, anche se ho notato qualche errore, sia di battitura sia di PdV, che adesso andrò a elencarti. Li ho ordinati in ordine di apparizione nel testo.

- ma non certo che passassero inosservati e, con l'amaro in bocca, si ricordarono di quante volte fosse già successo prima (il capitolo si apre con un PdV non introspettivo, ma poco dopo questa frase su sposta su Zenas)

- Di certo, non potevano starsene lì con le mani in mano ad aspettare una qualche sorta di miracolo, erano troppo visibili, vulnerabili e, ovviamente, in pericolo (personalmente inserirei un punto dopo "miracolo", creando due frasi distinte)

- ci si fondarono senza esitazioni (fiondarono)

- Fu forse per questo motivo che Alex si accorse tardi delle risate di un piccolo gruppo di amici (qui il PdV, che finora era stato su Zenas, si sposta su Alex)

- iniziò a pensare alle mille cose che sarebbero potute succedere da quel momento in poi (qui invece si ritorna su Zenas)

- le si andò a posare su una gamba seguito da uno strano rumore (inserirei una virgola dopo "gamba")

- inviso (in viso)

- quantomeno (quanto meno)

- Se avessero alzato lo sguardo,dal punto in cui erano, avrebbero potuto vedere le finestre illuminate, le cui tende facevano da scudo tra dentro e fuori (questa frase lascia intuire un PdV distaccato, esterno ai personaggi, ma fino a poco prima il PdV era su Alex, con la frase: se lo sentiva nelle vene come il flusso del proprio sangue, ma c'era anche da dire che non per questo il destino le avrebbe impedito di soffrire.)

- sudi (su di)

In generale, errori di battitura a parte che te li segnalo più che altro per agevolarti nella revisione, l'unico problema sono i PdV. Ho notato un po' di confusione nel testo, nulla che non si possa risolvere con poco in realtà, perché comunque la suddivisione generale è corretta (la prima parte con PdV di Zenas e la seconda con PdV di Alex).
Se hai domande in particolare sarò felice di risponderti :)

Per finire, ti confesso che mi aspettavo accadesse qualcosa di più, un po' speravo che il capitolo si aprisse su Levi e Noah che si vedevano piombare in casa Zenas e Alex ricoperti di sangue XD
Ammetto che le mie aspettative sono state molto influenzate dall'attesa e quindi in realtà la scelta di descrivere la loro corsa verso l'appartamento ci sta. Ora però sono esponenzialmente più curiosa di sapere come andrà avanti XD chissà se riusciranno a fuggire da Vienna? (dopotutto hanno gli alchimisti alle calcagna) e soprattutto, se scapperanno, Noah li seguirà?

Come al solito, attendo trepidante il prossimo capitolo!

Buon lavoro e a presto! :D